Discovery 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bail20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia DS me la ritirano a 30.000 (e ho dovuto trattare). Però è l'unica in pronta consegna.

    XC 90 non mi dispiace e l'ibrido per la città potrebbe essere utile anche se l'affidabilità delle batterie mi intimorisce(ma magari è solo la mia ignoranza in termini di ibrido) e poi dovrei attrezzarmi x ricaricarla nel box.
    Forse effettivamente il benzina potrebbe essere la soluzione migliore.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Mah! Io dovendo spendere bei soldoni...mi guarderi bene in giro, non stai a piedi.
    Dai un'occhiata su Autoscout(D5 o DS 7 posti - Benzina) , poi ne riparliamo ;)
    Considera che i prezzi, anche li, sono sempre trattabili. Con una DS 7 posti modello MY19... ora potresti trovare anche 20-25% sconto.

    Con 65.000 euro (tua permuta +35K)...ti ordini la nuova DS a 7 posti, benzina... ma hai un'auto attuale e nuova.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    mi intrometto solo per dire che i 7 posti della DS sono diversi dai 7 posti della Discovery. Ho una DS 7 posti e li puoi usare solo con bambini se hanno superato l'età/peso per il seggiolino (ossia pesano più di 36kg) ma appena crescono un pò ci iniziano a stare stretti. Oppure con adulti che non siano più alti di 1,5 mt.... insomma sei molto limitato. E una volta tirata su la terza fila di sedili nel bagagliaio residuo ci metti forse due trolley da cabina in piedi, nulla di più.
    Con la Discovery i 7 posti sono "veri", nel senso che ci puoi far sedere anche degli adulti, e ti rimane spazio nel bagagliaio per diverse valigie.

    Tienine conto nella scelta
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Verissimo...Verysport, ma secondo me...per quando il 6 ed il 7 figlio gli crescono, avra' gia cambiato auto!! :lol:
    Comunque, qualunque sia la sua prossima auto, credo dovrebbe seriamente riflettere per la motorizzazione Benzina, se ne fa' un uso urbano.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Benzina ibrida sarebbe il max!(non micro ibrido)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Se ha preventivato di spendere 35K...oltre alla sua DS in permuta... certe considerazioni vanno fatte.
    Se l'uso che ne fa' e' principalmente urbano, secondo me deve proprio scartare l'ipotesi di un motore Diesel E6.
    Ci vuole un benzina, 7 posti... e se plug-in, ancora meglio viste le chiusure o limitazioni varie nei centri urbani.

    La D5 e' impegnativa in fatto di dimensioni e parcheggi in centri urbani, come pure una Volvo XC90.
    Come dimensioni, per la citta', la DS e' gia' un compromesso al limite.
    Con 65K si prende una nuova DS o Km0, 7 posti, benzina...e per una decina d'anni e' apposto cosi!
     
    Top
    .
  7. Bail20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti x i consigli!
    La mia idea è che se devo spendere 65k allora cerco una auto superiore (almeno per dimensioni)alla DS. Dovrò adattarmi alla lunghezza/larghezza ma essendo in 6 in famiglia credo ne possa valere la pena. Sulle motorizzazioni l'ibrido sarebbe il meglio ma i costi effettivamente salgono.
    Adesso cercherò un po' in giro, anche perché vorrei trovare qualcosa in pronta consegna.
    L'alternativa è cambiare segmento, stare sui 40k e cambiare poi tra 3/5anni.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Peugeot 5008? È una valida alternativa...
    se hai bisogno fammi sapere che se sei interessato ti do un paio di contatti (Peugeot-LR)
     
    Top
    .
  9. Bail20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ken. Ti dirò che la 5008 mi piace più del tiguan, quindi se hai dei contatti di concessionari onesti mi fai un favore. Essendo di Genova se la zona fosse nel nord ovest sarebbe meglio.
    Se vuoi la mia mail è [email protected].
    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    L'avevo vista anch'io... sia la 3008, che la 5008. Belle auto e innovative, ma nulla a che vedere con DS o D5. Sei due tacche sotto con Peugeot. Io spenderei per cio' che mi piace davvero, non un paliativo...
    Di DS 7 posti e D5 benzina a Km0 ce ne sono una miriade... basta mettersi al computer 5-6 giorni e la trovi. Spendi una volta...e stai tranquillo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ghost, due tacche sotto dipende rispetto a cosa ti riferisci...
    Se pensi che una costa in pratica il doppio dell’altra, io non credo ci sia questa enorme differenza. E io ho scelto una D5....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ti ricordo che la DS e D5 sono AWD...le Peugeut no... hanno soltanto un ABS piu avanzato, ma la meccanica e tradizionale.
    E gia questo spiega il divario di prezzo. Le ho viste entrambi le due Peugeot, carine e ben fatte senza alcun dubbio, ma non sono comparabili alle due inglesine. Gia Tiguan e' superiore alle due francesi.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se ti servono le 4 ruote motrici puoi giustificare la spesa.
    Parliamo del comparto infotainment?
    Dell’assistenza alla guida?
    :D
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Chi compra un SUV, di solito cerca sicurezza...e sicurezza su acqua, neve e ghiaccio=AWD.
    Infotainment... si parliamone. Io ho un Incontrol Dual Pro da 10,2" con 825W e 16 casse (Sub incluso), con Apple Carplay e software/mappe aggiornabili via Wifi/3G. Non basta? :D
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh certamente lo avrai pagato 😂
    E spero che almeno ti faccia sempre fare la strada corretta.
    Poi che tutti comprino dei suv per sicurezza, non ci metterei la mano sul fuoco.
    naturalmente sto solo facendo una battuta, qui si stan facendo solo ragionamenti su cosa possa convenire e cosa no ad una persona, ponderando su decine di variabili...

    E ripeto io ho acquistato una D5, dopo aver visto e provato Volvo e Peugeot...
     
    Top
    .
32 replies since 25/10/2019, 13:05   967 views
  Share  
.