Come vanno le gomme 4 stagioni?

Info sulle gommatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +21
    Location
    San benedetto del tronto

    Status
    Offline
    Io perl inverno ho optato per queste20191219_144206 gruppo dunlop Goodyear . Ottima gomma qualota prezzo!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +21
    Location
    San benedetto del tronto

    Status
    Offline
    E questi i cerchi da 17

    Per il periodo estivo ho le pirelli 4 stagioni scorpion .che in tutta sincerita devo dire che mi trovo molto bene . Ero un amante di continental estive e invernali ma di alternative ce ne sono tantissime a prezzi molto piu competitivi senza rinunciare a qualita e serenita.. per i ragni io li ho avuti 4x4 lt comprati da babydisco ma mai usati e li ho rivenduti qui sul forum.!! Penso che quando dovro cambiare gli pneumatici comprero ancora 4 stagioni. E mi incuriosiscono molto le hankook..
    Attached Image
    20191219_144153

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Le hankook sono gomme non molto conosciute, sottovalutate secondo me, giusto per farvi capire, sono montate da Audi e Mercedes come primo equipaggiamento in alcuni modelli.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    270
    Reputation
    +17
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Grazie

    CITAZIONE (Renzo51 @ 19/12/2019, 13:26) 
    Catene tipo ragno Trak 4x4 LT.
    Per il momento non le ho montate; a vedere il filmato della procedura per il montaggio che trovi in internet sembrerebbe semplice ma spero di non avere necessità di constatarla in pratica.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmer77 @ 18/12/2019, 10:37) 
    si e vero fino a qualche anno fa quando si poteva girare anche in estate con le invernali potevi finirne nel periodo estivo sfruttandole tutte.. ora con le continue leggi fatte da ecologisti da scrivania no.. buttiamo gomme ancora nuove e abbiamo un euro 6 che consumo più olio di un camion...

    Se il codice di velocità è quello normale(non più basso)ci puoi girare anche in estate ....proprio perché sono neve e fango che può esserci anche in estate..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    buongiorno,
    chiedo scusa ho un quesito, siccome devo fare la revisione dell' autovettura: la normativa permette di montare gomme estive sull' asse anteriore e gomme 4 stagioni su quello posteriore?
    ;) grazie per l' informazione
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Se i codici di velocità sono conformi non dovresti avere problemi. Poi a me non è mai capitato che controllano le sigle

    Anche se non è consigliabile ai fini della dinamica di guida avendo assi con comportamento divrso

    Anche se non è consigliabile ai fini della dinamica di guida avendo assi con comportamento diverso
     
    Top
    .
36 replies since 23/11/2019, 13:54   5439 views
  Share  
.