Sostituire la batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    qualcun'altro ha sostituito batteria e lo s&s non è ripartito subito?devo aspettare ancora qualche giorno?qualche consiglio senza andare in concessionario? grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    da quanto ne so sulla mia MY17 il software che sente la batteria scarica inibisce il funzionamento dello S&S ma lo memorizza impedendone il funzionamento anche se cambi la batteria. ( così mi disse il capo officina ) - tra la My16,5 e la My17 ci sono differenze minimali di software che si scoprono con il tempo ( vedi sensori parcheggio ecc. ecc. ) -
    un salto in officina è la cosa migliore da fare.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Io confermo che dopo il cambio batteria nella mia my16,5 lo start e stop ha ripreso a funzionare alla grande ora sono passati due mesi e funziona sempre come quando l'auto era nuova.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    vi ringrazio delle risposte... sostituita batt sabato, ma ancora niente, lo s&s non vuole ripartire, la mia è my2017, cercherò un elettrauto o un meccanico. grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma non stai in garanzia dei 3 anni casa madre ?
    C'è un aggiornamento su start e stop, é un problema molto diffuso su DS , io con batteria di 4 anni ,dopo aggiornamento,funziona subito appena accesa , anche dopo 3 giorni che non la prendo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    la garanzia è scaduta a fine novembre, e sono sicuro che andando in conce ufficiale mi farebbero pagare la riparazione, inoltre sono cosi fiscali che dovrei lasciare la macchina in riparazione un giorno, perdo più tempo a portala in officina e tornare a prenderla in 2 persone... che lasciare lo s&s che non funziona.

    dovrebbero dargli un occhiata veloce e regolare in sensore dello s&s , ma se chiedo una cosa del genere, impossibile, sembra che debbano salvare il mondo...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    A marzo la DS avrà 5 anni la batteria è quella originale. Lo S&S non funziona da 2 anni circa

    Al momento si avvia senza difficoltà, la prova del 9 sarà il freddo la mia piccola dorme sempre all'aperto
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Proprio come dicevo sull'altro post, non e' detto che a 3 anni la batteria vada cambiata, spesso, se non trascurata, si puo' rigenerare, riprendere, e spesso lo S&S che non funziona non dipende dal reale stato di carica della batteria ma da problemi al sensore applicato alla batteria o con aggiornamento ritorna a funzionare.
    Certo, se l'elettrauto conferma che e' morta... non c'e' nulla da fare.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +14
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Sulla mia jeep cherooke a 12 anni di vita ho cambiato la batteria originale al gel, una optima red, cambiata per scrupolo, che ha continuato a prestare servizio sulla macchina di mio padre, sulla macchina di un mio collega, e ora è passata ad un altro collega ancora per lo scuotitore per olive. Ad oggi ha 15 anni
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Quelle al gel hanno vita più lunga
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Sulle auto di prima, con meno elettronica e porte USB, le batterie duravano molto... ho avuto batterie anche per 8-9 anni in passato.
    Ora le auto consumano anche da spente, poi con lo S&S sono piu sollecitate, allarme, GPS, connessioni remote, etc...
    A dire delle officine JLR, la nostra originale dopo 5 anni max andrebbe sostituita comunque.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    "Finché dura fa verdura" :D
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    439
    Reputation
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Cambiata.
    Da elettrauto, ha attaccato una batteria di servizio intanto che toglieva e rimetteva quella nuova, identica alla vecchia.
    Ora funziona s&s è tutto ok.
    Totale €190.
    Puma batteria sostituita all’auto in vita mia.
    Prima tutte tedesche...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 24/11/2020, 22:14) 
    "Finché dura fa verdura" :D

    Ieri mi dava 11.9 auto ferma da 8gg .Ancora si avviava regolarmente. Ora è collegata al caricabatterie

    (Mantenitore)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +6
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Poco più di un'anno fa cambiai la batteria originale Varta con una acquistata da OBI marca Tuxon stesse caratteristiche e compatibile S&S.
    Lo start & stop non ha mai funzionato neppure appena installata e dopo 13 mesi se lasciavo l'auto ferma per una settimana mi segnalava batteria scarica!
    Per fortuna era ancora in garanzia, riportata da OBI che l'hanno testata ed è venuto fuori che sembrava difettosa, lo spunto doveva essere 770Ah invece superava di poco i 500.
    Montato una VARTA F21 e lo Start & Stop ha ripreso ha funzionare perfettamente.
    Tanto è inutile......una marca di qualità ad un costo maggiore ha sempre una qualità ed affidabilità superiore....
     
    Top
    .
84 replies since 17/12/2019, 11:27   8263 views
  Share  
.