GANCIO DI TRAINO

gancio di traino Land rover originale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Ho acquistato una DS km0 un paio di mesi fa e volevo sapere se il costo di installazione di un gancio traino presso concessionaria di 1380,49 + iva è in linea? Grazie
    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Se hai la telecamera posteriore allora potrebbe essere utile quello originale (ci sono delle funzioni specifiche x il traino )Altrimenti mi sembra molto caro,considera che da ora o tra pochi giorni non ci sarà più obbligo di collaudo in motorizzazione, con costi e tempi ancora più brevi

    In ordine nel 2016 pagai tutto il kit traino1700 euro,telecamera gancio e adesivi da porre sul carrello x facilitare la retromarcia(mai usati)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie mille dell’informazione è molto utile, sicuramente prossimamente mi rifarò vivo in concessionaria.
    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Dunque, vi aggiorno al riguardo...visto che proprio oggi sono stato in JLR per altre cose, ed ho chiesto vari preventivi ed info per gancio traino originale JLR.

    Se installate uno dei modelli riportarti a libretto, NON occorre fare alcun collaudo o omologazione.
    Se invece si acquista un modello non riportato sul libretto, va fatto il collaudo, e chiesto nulla osta alla casa madre.

    Il kit "gancio traino" prevede due o piu componenti, che vanno scelti e acquistati in base al proprio veicolo, numero di telaio...quindi dopo aver dato il libretto auto al concessionario o venditore. Altrimenti si rischia di comprare e montare un kit non adatto o compatibile agli attacchi, funzionalita' dell'auto e tolleranze di assemblaggio.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Comunque conviene sentire anche fuori jlr.

    Credo si possa risparmiare oltre il 30%.Con altre auto fu cosi
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    Siccome sono in procinto di andare in concessionaria per farmelo mettere volevo capire riportato sul libretto cosa significa?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NandoDS @ 17/11/2020, 13:54) 
    Ciao,
    Siccome sono in procinto di andare in concessionaria per farmelo mettere volevo capire riportato sul libretto cosa significa?

    NandoDS, ho letto del tuo preventivo e secondo me per un gancio su DS (tipo verticale originale JLR) dovresti spendere circa 1000 euro, compresi tutti i componenti, cablaggi e tutto (costo installazione escluso). Considera che sui prezzi di listino, in molti applicano sconto da 15 a 30%. Costo installazione circa 100-150 euro.

    Se nella pagina 3 del libretto di circolazione DS ci sono riportati delle omologazioni specifiche alla voce "GANCI TRAINO", tipo E11 55R01 10044, e successivi... montando questi modelli non e' necessario il collaudo del kit gancio traino, una volta installato. Circa 200-250 euro risparmiate... Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie mille troppo gentile👍
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    A me due anni fa avevano chiesto per gancio originale in concessionaria circa 1500€ iva e montaggio compreso.
    L'auto è predisposta con l'impianto elettrico per il gancio traino, sotto il polistirolo dove si aggancia il portellone in chiusura, ci sono due prese a cui vanno collegati i jack dell'impianto esterno, nessuna modifica all'impianto va fatta è tutto molto semplice, in un altro post avevo messo delle foto a riguardo.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Sono andato in concessionaria e ho chiesto del gancio traino e come aveva detto ghost rider ho risparmiato l’omologazione?👍
    Vedremo quanta mi costerà ma presumo sui 1500 ivato beh piuttosto di niente😃
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io lo cercavo/mettevo fuori jlr. L'omologazione costa 48 euro e se non ricordo male ora non seve più in nessun caso.Basta istallare uno dei ganci indicati sul libretto .Discorso diverso se hai la telecamera, non so se poi con un gancio non jlr ti si attivano le funzioni. Se prendi l'originale fatti dare gli adesivi da attaccare al carrello x facilitati le manovre in retro.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A quello degli adesivi non lo sapevo. Grazie👍
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Prego forse nei vecchi post ho messo le foto
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Scusate ma avrei bisogno di aiuto.
    Finalmente mi sono deciso a montare il gancio traino ( della brink) ma il mio installatore mi dice che sul mio modello My2017 con adblue non è possibile montarlo perchè interferisce con il serbatoio adblue ( hanno mandato il mio libretto alla brink)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vi risulta?
    Grazie mille per le risposte
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Mi sembra una stro.. ta grossa, il serbatoio dell’adblue è vicino a quello del carburante ed è piccolo, il telaio del gancio milito a lo smontaggio del paraurti e il terminale di scarico, l’unica differenza che c’è fra i ganci traino è se l’auto è 5 posti o 7 posti con ruota di scorta ma non esiste il problema perché fanno due modelli diversi di gancio per questa particolarità.
     
    Top
    .
67 replies since 15/5/2020, 20:55   2009 views
  Share  
.