TEMPO DI CAMBIAMENTI !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    A mio avviso una cosa che dovrebbero mettere su tutte è la frenata di emergenza ad alta velocità ed il cruise adattivo, che invece è a pagamento su tutte le versioni tranne la HSE credo.
    Su un auto che parte da 44k non ci sono scuse.
    Se la mia km0 non l'avesse avuto non l'avrei presa.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ottimo accessorio...ammesso che ti piaccia guidare dando fiducia all'elettronica. Ogni tanto... qualche caso lo trovi sul giornale, di auto spiaccicate causa malfunzionamento cruise control adattivo. In citta' forse lo userei con meno timore, ma a 130 Km... non so se mi sentirei tranquillo.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Complimenti!
    Attendiamo le tue impressioni man mano che te la godi alla grande.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Certo, domani primo giro in montagna dopo mesi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Dopo questo we, dove ho potuto fare alcuni giri sia in città che in collina, riporto le mie impressioni, in confronto con la DS versione pre restyling usata fino a giovedì.
    La cosa che balza all'occhio... o meglio all'orecchio, è l'elevato isolamento acustico, un altro livello rispetto alla già ottima DS my16.5 (se ne è accorta persino mia moglie) , motore, sospensioni, rotolamento dei pneumatici e rumori provenienti dal traffico sono tenuti perfettamente fuori, contribuendo, insieme alla qualità e solidità degli interni ad elevare la percezione di prodotto Premium.
    Per quanto riguarda confort e guidabilita, spspensioni sterzo e freni hanno la medesima taratura della precedente DS per cui non ho notato nessuna differenza, anche il motore risponde esattamente come il precedente, l'unica cosa che mi sembra leggermente migliore è la fluidita in accelerazione, con cambi marcia impercettibili, individuabili solamente guardando la lancetta del contagiri.

    Edited by slave1 - 24/5/2020, 21:56
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Direi dunque un ottimo risultato...se sono riusciti a non danneggiare il progetto originale! :lol:
    Grazie per le tue impressioni Slave, sempre equilibrato ed obiettivo nei tuoi commenti.

    Personalmente, ancora non digerisco l'idea di quel "cambio con leva" presente sulla nuova DS ... continuo a preferire la rotellina magica da effetto wow, all'accensione. Se fosse per me, l'unico motivo per cui dovrebbero mettere un "cambio a leva" e' solo ed unicamente per un cambio manuale.
    Ti diro' dippiu', il cambio con il selettore rotativo e' stata la cosa che prima tra tutte colse la mia attenzione entrando nella DS, in fase di pre-acquisto.
    Sara' un caso... ma sulla ammiraglia Range Rover da 180-200K euro... c'e' la rotellina, non il cambio a leva ;)

    La nuova DS (restyling) e' piu seriosa e meglio rifinita delle prime DS prodotte dal 2016.
    Altra cosa che ho positivamente notato, una migliore disposizione e protezione delle parti meccaniche sotto l'auto, finalmente ora tutto appare meglio raccolto e protetto, evitando contatti accidentali quando si guida fuori dall'asfalto. Queste accortezze sotto l'auto, come pure le nuove imbottiture e forme dei lamierati cofano motore e portiere, ha sicuramente contribuito ad insonorizzare l'interno abitacolo, come hai potuto tu stesso notare.

    Purtroppo le fanno pagare uno sproposito rispetto alla qualità percepita. E non e' un qualcosa che si nota solo su DS, ma anche sulle altre sorellone dello stesso brand.
    Su di una media di 10 recensioni... 8 affermano che per l'importo richiesto, certi accessori dovrebbero essere gia' di serie sulle auto JLR.
    Basta fare l'esempio di Apple CarPlay/Android Auto, delle porte USB, dei famosi tappetini cosiddetti "Premium"... cose che onestamente trovo ridicolo che su di un'auto del genere non siano incluse. Io per primo, uscendo dal concessionario, immediatamente tolsi i loro tappetini del puffo... sostituendoli con qualcosa di decente! Quelli JLR sono ancora imballati in una busta!

    Volendo richiamare il titolo di questo tuo post "Tempo di cambiamenti"... avrei qualche commento a tale proposito.
    Detto tra noi... queste sono auto che con 50K euro dovrebbero essere offerte con allestimento HSE in partenza (come d'altronde fanno sulle RR), poi ci sta' che se vuoi chicche come i fari pixel matrix o le sospensioni adaptive dynamics li aggiungi in configurazione.
    A prova di cio', se mai visiterai dei concessionari fuori Europa...manco le troverai auto JLR con allestimento Pure...S... SE... troverai solo qualche auto allestita al top. Altrimenti neanche la espongono in vetrina. Stessa cosa fanno le nostre case nazionali all'estero: Non troverai Alfa Romeo o Fiat con allestimenti da poveracci in vetrina.
    Altra cosa che oramai andrebbe abolita, il famoso "Delivery Plus"... che puntualmente ti accollano in fase di configurazione e continuano a dire che non e' facoltativo, ma richiesto dalla casa madre. Leggevo su RRS e Velar addirittura si aggira intorno ai 2000 euro!!!

    Ho visitato qualche mese fa' un concessionario JLR a Miami (Stati Uniti), non avevano una sola auto con allestimento base, ne tanto meno auto Diesel a dirla tutta...
    Quando gli ho chiesto che allestimenti avessero in esposizione o se le loro auto fossero Euro 6 o altro... il venditore mi ha sorriso in faccia, come a dire... "si vede che in Europa vi fate troppe pippe mentali!" :rolleyes:

    IMG_1022

    IMG_1036

    IMG_1042

    IMG_1048

    IMG_1016

    Edited by GhostriderDS - 25/5/2020, 03:42
     
    Top
    .
  7. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti! L'auto è molto bella! Personalmente, dopo l'esperienza dei nuovi diesel, a questo punto io vorrei investire sul futuro è aspetterò l'elettrica 100%😉

    Ps. La DS versione Dakar è splendida 😍😍
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Grazie, a proposito di full electric sarà spettacolare, 4 ruote motrici indipendenti con motori torque e con pesi notevolmente ridotti grazie a nuove tipologie di batterie, ma non è proprio dietro all'angolo e temo che con il covid si sposterà in la ancora di qualche anno.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    La DS Full Electric sara' spettacolare anche nel prezzo... :woot:

    Edited by GhostriderDS - 26/5/2020, 20:00
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    70000€?
     
    Top
    .
  11. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faroblue @ 26/5/2020, 16:33) 
    70000€?

    Umh... allora opterò x la versione a pile come quelle x bambini..🤩
     
    Top
    .
  12.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    In questi giorni ho potuto fare qualche breve escursione in off road ed ho potuto testare un po' il Terrain versione 2.
    Rispetto alla DS precedente mi sembra che abbiano migliorato l'elettronica di gestione dell'haldex, ho avuto la netta sensazione che il passaggio di trazione sia più rapido e che siano stati ridotti sensibilmente i pattinamenti quando una ruota perde aderenza.
    Spero di poter fare presto altre esperienze e darvi i dettagli.
    Aggiungo una nota su una caratteristica della trasmissione che potrebbe essere sfuggita a molti, ora il "Driveline Disconnect" , e cioè la capacità di disconnettere fisicamente la trazione posteriore, non è più opzionale ma di serie su tutte le versioni.
    Quando si guida a velocità costante su strada la trazione passa a 2wd, per tornare a 4wd quando si accelera o decelera rapidamente o quando si affronta in modo brillante qualche curva.

    Edited by slave1 - 9/6/2020, 21:39
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Slave ottimo
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Avendo appena fatto 1000 km in un fiato per tornare dal mare, aggiungo altre considerazioni e dati.
    La comodità è veramente uno dei punti forti di questa DS, nessun dolore o affaticamento, dopo 1000km con solo 2 soste di 20 minuti ognuna.
    Rispetto alla mia DS precedente la comodità è superiore, ma credo sia dovuta in gran parte ai migliori sedili di quella attuale, ma i lunghi viaggi risultano in generale più silenziosi e rilassanti, sembra di viaggiare su una nuvola.
    Per quanto riguarda i consumi ho voluto verificarli, nonostante il motore abbia solo 5000 km,e il risultato alla pompa è di 13.5 km al litro fatti in ECO, non male per un viaggio totalmente in autostrada, il CDB è più ottimistico di circa il 7% (come sul modello precedente)

    PS Considerazione sull'autonomia, con un pieno di gasolio, utilizzando anche la riserva ed un piede leggero (velocità da codice) , si riescono a fare quasi 900 km di autostrada.

    Edited by slave1 - 21/8/2020, 10:58
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Slave il serbatoio è più capiente?
     
    Top
    .
35 replies since 21/5/2020, 18:14   2034 views
  Share  
.