GANCI TRAINO - CARRELLI - APPENDICI VARI

---> Omologazione, installazione, collaudo sui modelli disponibili per Discovery Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Faro, quindi, se ho ben capito, tu affermi che su di uno stesso identico veicolo...se montiamo 10 marchi diversi e installazioni diverse (verticale, orizzontale, elettrico, etc...) i valori di massa massima e carico massimo verticale sono identici?

    Ti esorto a controllare di persona. Non ho ancora il gancio sulla mia auto, ma ci ho guardato un po' di volte.
    Se vai nel sito della Brink, Westfalia, etc.. e selezioni ganci traino per il modello DS 180cv, 5 posti con ruota di scorta... vedrai i seguenti risultati:

    - Brink quasi tutti 2500Kg massa massima rimorchiabile - carico massimo verticale 175Kg.
    - Westfalia- Offre diversi modelli e installazioni, 2200-2500 massa massima rimorchiabile - carico massimo verticale 135-150Kg.
    Etc...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Si confermo ma è il costruttore dell'auto che indica la massa verticale max.
    Anche se il gancio di ottima qualità regge 200kg ma l'auto è realizzata x 150 (se non ricordo male la mia DS) il valore sarà comunque 150.
    Per il traino sono tutti collaudati x 5t ma poi in base al veicolo 2,0,2,2(la mia DS),2,5(DS 180hp) t

    Nella norma la massa verticale serve x dare indicazioni su come sistemare il carico nel carrello (soprattutto se è ad un asse).
    Tale valore non può mai essere negativo.X esperienza di 4 auto con gancio compreso tra 75 e 150kg

    Comunque disponibile x confronto .
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gancio Brink montato, non male tutto sommato impatta veramebte poco l'estetica ed é di una comoditá super da mettere e togliere....

    Peccato che mi sono accorto sta sera che non vanno più i sensori, ne anteriori ne posteriori 😵
    Cosa potrebbe essere successo? Hanno preso il positivo da dentro il vano ruota di scorta, mettendo anche ub fusibile aggiuntivo per il rimorchio.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Sarebbe davvero poco professionale se si sono scordati di collegare gli spinotti dei sensori ant. e post. in fase di assemblaggio del gancio!
    Sei sicuro che non siano disattivati sull'infotainment soltanto?
    Come test...quando qualcuno ti gira intorno all'auto a meno di 1 metro di distanza sensori, controlla se appare qualche grafica sullo schermo o se il volume dei beep sensori e' basso...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 21/6/2020, 02:36) 
    Sarebbe davvero poco professionale se si sono scordati di collegare gli spinotti dei sensori ant. e post. in fase di assemblaggio del gancio!
    Sei sicuro che non siano disattivati sull'infotainment soltanto?
    Come test...quando qualcuno ti gira intorno all'auto a meno di 1 metro di distanza sensori, controlla se appare qualche grafica sullo schermo o se il volume dei beep sensori e' basso...

    Ieri sera ho fatto un po'ddi prove.
    I sensori si attivano appena accendo l'auto e nel display sembra tutto regolare. Avendo il touch pro l'icona dei sensori parcheggio è attiva. Se inserisco la retro si apre la retrocamera e is accinde la spia di attivazione sensori parcheggio.
    A quel punto la spia inizia a lampeggiare e si disattiva l'icona. A quel punto mi dice che i sensori non sono presenti e l'icona rimane disattivata finche non riavvio la macchina.

    A me viene il dubbio che non abbiano montato la centralina elettrica del gancio e tutto va in errore.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    un comportamento molto strano, credo tu abbia ragione... all'attivarsi della retromarcia qualcosa va in conflitto.
    Purtroppo mi sa che dovrai riportargliela. Non ci hanno fatto una bella figura... se tutto cio' fosse confermato.
    Una tiratina d'orecchie gliela farei...in tal caso.

    Quando ci ripassi, fatti eventualmente spiegare come si utilizzano gli adesivi che vanno applicati sul carrello o rimorchio, che interagendo con il tuo InControl Pro, ti facilitano le manovre in retromarcia.

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono contento di aver scatenato tutti questi interventi che mi sono oltremodo utili ; infatti dopo la fucilata del preventivo della casa madre mi sono fatto fare altri preventivi e le cifre rientrano tra gli 850 e i 1100 euro...alcuni mi avevano proposto il gancio della umbria motor che mi era sconosciuto ma da quel che leggo sembra affidabile...il top sembrerebbe il Brink(che dovrebbe aver sostituito l'ottimo gancio thule) ed il westfalia..adesso devo vedere il tipo da quel che leggo meglio un verticale..una domanda che mi assilla se faccio fare il lavoro non dalla casa madre..io ho i sensori di parcheggio posteriori ed anche la telecamera posteriore vi è mai capitato che facendo fare l'installazione (non dalla c asa madre) abbiate poi avuto problemi con questi componenti?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro D'Anna1 @ 25/6/2020, 11:08) 
    Sono contento di aver scatenato tutti questi interventi che mi sono oltremodo utili ; infatti dopo la fucilata del preventivo della casa madre mi sono fatto fare altri preventivi e le cifre rientrano tra gli 850 e i 1100 euro...alcuni mi avevano proposto il gancio della umbria motor che mi era sconosciuto ma da quel che leggo sembra affidabile...il top sembrerebbe il Brink(che dovrebbe aver sostituito l'ottimo gancio thule) ed il westfalia..adesso devo vedere il tipo da quel che leggo meglio un verticale..una domanda che mi assilla se faccio fare il lavoro non dalla casa madre..io ho i sensori di parcheggio posteriori ed anche la telecamera posteriore vi è mai capitato che facendo fare l'installazione (non dalla c asa madre) abbiate poi avuto problemi con questi componenti?

    Se leggi poco sopra ho installato il Brink bma e il prodotto mi sembra molto valido. Poco visibile ma molto comodo da agganciare.
    Ho aviro problemi con i sensori di parcheggio ma il giorno dopo hanno risolto tutto. Non ho ancora provato ad attaccare lo spinotto perchè mi sta arrvando il portabici, ma a detta dell'installatore mi hanno kontato la centralina corretta per disattivarli in automatico. Dopo tu mando qualche foto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    @Leobs81, ma ti hanno poi detto che avevano combinato? Perche non andavano piu i sensori?

    CITAZIONE (Mauro D'Anna1 @ 25/6/2020, 11:08) 
    Sono contento di aver scatenato tutti questi interventi che mi sono oltremodo utili ; infatti dopo la fucilata del preventivo della casa madre mi sono fatto fare altri preventivi e le cifre rientrano tra gli 850 e i 1100 euro...alcuni mi avevano proposto il gancio della umbria motor che mi era sconosciuto ma da quel che leggo sembra affidabile...il top sembrerebbe il Brink(che dovrebbe aver sostituito l'ottimo gancio thule) ed il westfalia..adesso devo vedere il tipo da quel che leggo meglio un verticale..una domanda che mi assilla se faccio fare il lavoro non dalla casa madre..io ho i sensori di parcheggio posteriori ed anche la telecamera posteriore vi è mai capitato che facendo fare l'installazione (non dalla c asa madre) abbiate poi avuto problemi con questi componenti?

    @Mauro D'Anna1, in fase di installazione, con un simulatore collegato all'auto devono sempre testare il funzionamento di tutte le spie, sensori e illuminazione, appunto simulando gancio collegato e non:

    Capture_45

    Edited by GhostriderDS - 25/6/2020, 15:27
     
    Top
    .
  10. XavierDS
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leobs81 @ 25/6/2020, 12:27) 
    CITAZIONE (Mauro D'Anna1 @ 25/6/2020, 11:08) 
    Sono contento di aver scatenato tutti questi interventi che mi sono oltremodo utili ; infatti dopo la fucilata del preventivo della casa madre mi sono fatto fare altri preventivi e le cifre rientrano tra gli 850 e i 1100 euro...alcuni mi avevano proposto il gancio della umbria motor che mi era sconosciuto ma da quel che leggo sembra affidabile...il top sembrerebbe il Brink(che dovrebbe aver sostituito l'ottimo gancio thule) ed il westfalia..adesso devo vedere il tipo da quel che leggo meglio un verticale..una domanda che mi assilla se faccio fare il lavoro non dalla casa madre..io ho i sensori di parcheggio posteriori ed anche la telecamera posteriore vi è mai capitato che facendo fare l'installazione (non dalla c asa madre) abbiate poi avuto problemi con questi componenti?

    Se leggi poco sopra ho installato il Brink bma e il prodotto mi sembra molto valido. Poco visibile ma molto comodo da agganciare.
    Ho aviro problemi con i sensori di parcheggio ma il giorno dopo hanno risolto tutto. Non ho ancora provato ad attaccare lo spinotto perchè mi sta arrvando il portabici, ma a detta dell'installatore mi hanno kontato la centralina corretta per disattivarli in automatico. Dopo tu mando qualche foto.

    Bene! Allora facci un pò di resoconto con foto spesa gancio + montaggio... ed impressioni generali Thanks
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno che ha montato il gancio traino non dalla casa madre ha avuto problemi con la telecamera posteriore e/o sensori di parcheggio posteriori?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro D'Anna1 @ 25/6/2020, 15:19) 
    Qualcuno che ha montato il gancio traino non dalla casa madre ha avuto problemi con la telecamera posteriore e/o sensori di parcheggio posteriori?

    Ti ho risposto sopra...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.Scusate se ho riproposto la domanda ma non visualizzavo la risposta..(colpa del brower?)Penso che mi farò montare un westfalia perchè è l'unico con un buon rapporto prezzo qualità che ho trovato e che mi permette di averlo già collaudato entro luglio.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Il Westfalia e' uno di quelli montati originariamente in fase di configurazione delle auto JLR, per cui, stiamo parlando di un ottimo prodotto. Inoltre, i centri autorizzati che montano i westfalia, hanno un simulatore proprietario, che come anticipato sopra, simula tutte le condizioni di utilizzo e possibili fault lampadine e spie sulla DS, senza montare un carrello all'auto.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 19/6/2020, 14:36) 
    Si confermo ma è il costruttore dell'auto che indica la massa verticale max.
    Anche se il gancio di ottima qualità regge 200kg ma l'auto è realizzata x 150 (se non ricordo male la mia DS) il valore sarà comunque 150.
    Per il traino sono tutti collaudati x 5t ma poi in base al veicolo 2,0,2,2(la mia DS),2,5(DS 180hp) t

    Nella norma la massa verticale serve x dare indicazioni su come sistemare il carico nel carrello (soprattutto se è ad un asse).
    Tale valore non può mai essere negativo.X esperienza di 4 auto con gancio compreso tra 75 e 150kg

    Comunque disponibile x confronto .

    Ciao, mi allaccio a questa risposta… mi hanno proposto per la mia Discovery un gancio traino della Brink mod. 28060V00 con sgancio verticale con una portata massima di 16.000kg contro i 20.000 presenti sul libretto (O.1) dicendomi che non potevo andare alla motorizzazione per il collaudo ma da un agenzia pratiche auto che l’avrebbe fatto omologare senza problemi a qualcuno risulta se ci sono problemi a montare un gancio con portata inferiore? Grazie. Di seguito il link del gancio
    https://brink.eu/it-it/search-results/
     
    Top
    .
32 replies since 16/6/2020, 02:16   1582 views
  Share  
.