GANCI TRAINO - CARRELLI - APPENDICI VARI

---> Omologazione, installazione, collaudo sui modelli disponibili per Discovery Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Molto strano trovare un gancio specifico x un modello che non sia in grado di sopportare la massa di omologazione .Io non lo metterei,400kg in meno non sono pochi.

    Dimenticavo ora i ganci traino non si collaudato più,basta far montare uno di quelli indicati nel libretto di circolazione.

    (Da circa un'anno)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cito quello che mi scrive l’officina: “Al prezzo vanno aggiunti circa 30,00 € per l’aggiornamento del libretto in Motorizzazione che dovrà essere effettuato dal proprietario della vettura”. E poi a voce mi ha detto che devo andare preso un’agenzia pratiche… Forse perché il nr di approvazione di questo modello non è presente sul libretto… Sembra comunque che sia l’unico modello della Brink compatibile con la mia macchina, peccato perché me lo avrebbero montato per 970€ ivato.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    20.000 Kg??



    CITAZIONE (Poldo69 @ 27/4/2022, 20:20) 
    CITAZIONE (Faroblue @ 19/6/2020, 14:36) 
    Si confermo ma è il costruttore dell'auto che indica la massa verticale max.
    Anche se il gancio di ottima qualità regge 200kg ma l'auto è realizzata x 150 (se non ricordo male la mia DS) il valore sarà comunque 150.
    Per il traino sono tutti collaudati x 5t ma poi in base al veicolo 2,0,2,2(la mia DS),2,5(DS 180hp) t

    Nella norma la massa verticale serve x dare indicazioni su come sistemare il carico nel carrello (soprattutto se è ad un asse).
    Tale valore non può mai essere negativo.X esperienza di 4 auto con gancio compreso tra 75 e 150kg

    Comunque disponibile x confronto .

    Ciao, mi allaccio a questa risposta… mi hanno proposto per la mia Discovery un gancio traino della Brink mod. 28060V00 con sgancio verticale con una portata massima di 16.000kg contro i 20.000 presenti sul libretto (O.1) dicendomi che non potevo andare alla motorizzazione per il collaudo ma da un agenzia pratiche auto che l’avrebbe fatto omologare senza problemi a qualcuno risulta se ci sono problemi a montare un gancio con portata inferiore? Grazie. Di seguito il link del gancio
    https://brink.eu/it-it/search-results/
     
    Top
    .
32 replies since 16/6/2020, 02:16   1582 views
  Share  
.