Tunnel centrale

Cover tunnel centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Raffaele ciao, l'ha fatti Salvatore , se Vi legge magari risponde Lui stesso :-)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Grazie è vero!!! infatti mi ricordo di averlo anche visto dal vero ma non ricordavo chi ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2
    Location
    Treviso.

    Status
    Offline
    salvatore?? qualcuno potrebbe contattarlo?

    Raffi come mia hai detto tu ho trovato i cablaggi per le porte usb posteriori e anche per i riscaldamento sedili, al di la dei sedili che poco mi importa, mi hai detto che le prese funzionano tutte. ho acquistato su ebay 102 euro il blocco posteriore completo del tunnel centrale con le tre spine (2 usb e 1, 12v) e ci sono anche i pulsanti per i sedili riscattabili, appena mi arriva il pezzo, credo la prima settimana di gennaio proverò a montarlo magari funzionano anche i sedili chissà.
    Sto valutando anche di inserire la presa usb al porta oggetti del cruscotto,(per capirci nulla che spesso si trova nella versione pure) in settimana proverò a smontarlo e vedere se c'è il cablaggio anche lì, così mia moglie sarà contenta di poter mettere a caricare cell di fronte a lei e nn alla USB del tunnel centrale.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +25
    Location
    Fr

    Status
    Offline
    Ciao, smontai la parte del cruscotto sopra il cassetto per sostituire la lampadina e proprio per vedere se c'era il cablaggio per la predisposizione della presa USB, che volevo installare, cercai bene, ma non trovai nulla, così lasciai perdere.
    Invece per il il tunnel centrale confermo che ci sono tutti i cablaggi per le 2 opzionali prese usb, ma non ci arriva la corrente... i cablaggi non sono attivi...
    Chiesi a LR se potevano attivarle tramite body, ma come al solito non ci capirono nulla!!!
    Montai lo stesso le 2 usb cambiando il pannellino a 3 posti e la corrente la presi dall'accendisigari che era presente in origine...
    funziona tuttora bene...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stagiuse @ 29/12/2020, 18:55) 
    salvatore?? qualcuno potrebbe contattarlo?

    Raffi come mia hai detto tu ho trovato i cablaggi per le porte usb posteriori e anche per i riscaldamento sedili, al di la dei sedili che poco mi importa, mi hai detto che le prese funzionano tutte. ho acquistato su ebay 102 euro il blocco posteriore completo del tunnel centrale con le tre spine (2 usb e 1, 12v) e ci sono anche i pulsanti per i sedili riscattabili, appena mi arriva il pezzo, credo la prima settimana di gennaio proverò a montarlo magari funzionano anche i sedili chissà.
    Sto valutando anche di inserire la presa usb al porta oggetti del cruscotto,(per capirci nulla che spesso si trova nella versione pure) in settimana proverò a smontarlo e vedere se c'è il cablaggio anche lì, così mia moglie sarà contenta di poter mettere a caricare cell di fronte a lei e nn alla USB del tunnel centrale.

    Gli ho mandato un messaggio su whatsapp a Salvatore ,appena mi risponde lo scrivo qui'
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2
    Location
    Treviso.

    Status
    Offline
    mi confermi che la usb al cruscotto nn è presente il cablaggio, o mi consigli di fare una ricerca più approfondita? ho visto che nn hai smontato il montante argentato, magari togliendo quello si ha accesso dietro al navigatore e magari potrebbe esserci il cavo usb, credo che se è presente il cablaggio nel tunnel di tutte le prese forse è perché sia standard per tutte le versioni, nel senso che vengono cablate tutte le auto alla stessa maniera, poi in base all'allestimento effettuano o collegamenti, almeno questo è quello che credo.

    Ecco nn sapevo del fatto che nn arrivava corrente, quindi hai fatto ponte alle due usb tramite la spina accendi sigari? ma la tensione nn è diversa? cmq se dovesse nn arrivare corrente proverò a chiedere anch'io alla LR della mia zona, mi sono sembrati abbastanza preparati quando interpellati
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Si è vero non arriva la corrente, mi ero dimenticato, ho ponticellato anche io il positivo dall’accendi sigari al centro delle due usb, quando ti arrivano ti posto la foto del collegamento se vuoi fare lo stesso, forse ce qualcosa anche qui sul forum in qualche sezione, nel caso andrebbero attivate con il computer da JLR ma anche io non l’ho mai chiesto.
    I sedili non funzionano perché c’è solo il cablaggio e non le resistenze.

    In effetti grazie ad aladinos che aveva fatto il collegamento poi l’avevo fatto anche io e sono un paio d’anni e più che le uso così e vanno bene. Qui il link alla discussione:
    https://discoverysport.forumfree.it/?t=73103450

    Io la presa usb al cruscotto anche se è una pure era presente al momento dell’acquisto. Non ho la posteriore nel bagagliaio e confermo che non c’è neanche il cablaggio perché ho già controllato smontando tutto il pannello.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2
    Location
    Treviso.

    Status
    Offline
    il sedile alla fine visto che c'erano i tasti pazienza, cmq si appena mi arriva ti chiederò la gentilezza di postarmi una foto

    Edited by Stagiuse - 29/12/2020, 21:05
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Al link che ti ho postato prima esiste in prima pagina una foto del collegamento fatto da aladinos se non è chiara te ne manderò un’altra.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +2
    Location
    Treviso.

    Status
    Offline
    si vista grazie, l'ho già salvata credo sia abbastanza comprensibile, nel caso ti chiederò info, cmq come si allegano le foto, nn riesco più a farlo?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao raffi, ho montato il pezzo ed in effetti nn c’è corrente alle porte usb.(5v) Farò da ponte come mi hai consigliato, appena puoi potresti farmi una foto dall’alto della predisposizione dei fili? Grazie
    Un’altra cosa, il tunnel che mi è arrivato sotto la serrandina dei porta bicchieri c’è un porta usb che nn funziona, come se nn arrivasse corrente, il mio dubbio è che in realtà lì, come nel vecchio tunnel dovrebbe esserci una 12v (accendisigari) e nn una 5v usb giusto, La tua cos’ha?
    In virtù di questo ti faccio una domanda, attualmente al cablaggio di questa usb sotto la serrandina c’è uno spinotto marrone che a mio avviso è per la 12v, se io cambiassi quesro spinotto con uno nero (se ci fai caso per la usb (5v) lo spinotto è nero mentre per la 12v è marrone) posso farlo per poterlo collegare a questa usb che ho sotto alla serrandina?funzionerebbe??
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao appena posso ti faccio la foto, io sotto la serrandina ho una presa usb, non ho capito bene, vuoi mettere lo spinotto che c’era attaccato alla tua 12v sotto la serrandina alla usb cambiando il tipo di spinotto? Si dovrebbe funzionare anche perché nelle 2 dietro appunto prende corrente dalla 12v centrale senza problemi.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sotto lo sportellino ho una usb ma nn capisco perché nn funziona, ho notato che lo spinotto che con cui la collego è di colore
    Marrone uguale a quello che collega la 12v, (confronto fatto con il cavo del vecchio tunnel dove ho una 12v) mentre quello che collega le usb dietro sono neri, allora ho pensato che il cavo è sbagliato ecco perché pensavo di cambiare lo spinotto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    In pratica il filo marrone e blu della presa 12v va collegato con i grigi delle usb.

    4B8B7213-79D8-4E06-9A0A-6FBCA74B57B8

    21B374A1-7450-420A-8B49-582AE795CB95

    8214F192-7B7D-4BAF-BAF4-5765E4686614

    19B44597-0211-400D-B9B3-0AAA9063D757
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, ho tolto il piccolo pannello della presa accendisigari posteriore della mia Discovery Sport del 2015 e ho trovato due connettori per prese USB, me le sono procurate, le ho connesse, le ho provate ma non vanno; funziona invece se la collego allo spinotto dell'accendisigari preesistente in origine.
    Quelle dell'accendisigari hanno solo due fili, quelle predisposte per presa USB hanno tre fili.
    Suggerimenti, vanno connessi a monte da qualche altra parte, vanno messi dei fusibili, avete qualche idea?

    20210209_160834 2

    20210209_160840 2

    20210209_160843 2

    Edited by Falso Michele - 12/2/2021, 09:32
     
    Top
    .
52 replies since 7/11/2020, 12:02   2328 views
  Share  
.