Pareri e risposte di un Capo Officina gruppo Jaguar/Land Rover su varie problematiche

Video e commenti di una diretta Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    691
    Reputation
    +30
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Da possessore di DS my 2017 ed ora del my 2020 ti posso dire che il miglioramento è stato netto a livello qualitativo.
    Io mi ritengo soddisfatto del cambio effettuato.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vipo @ 4/1/2021, 06:30) 
    Da possessore di DS my 2017 ed ora del my 2020 ti posso dire che il miglioramento è stato netto a livello qualitativo.
    Io mi ritengo soddisfatto del cambio effettuato.

    A livello di materiali, soluzioni tecniche e accoppiamenti, dal modello MY20 il livello di qualità generale della DS ha fatto grandi passi verso la qualità Range. Purtroppo le problematiche relative a diluizione e DEF non possono aver giovato più di tanto perché motore e scarico sostanzialmente sono gli stessi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda diluizione olio e DPF su my2020 non posso dire se è meglio o peggio, rispetto alle versioni precedenti, posso però dire che è diminuito il tempo ed il chilometraggio necessari per portare a termine la rigenerazione, che lo scalare dei km per la manutenzione è molto regolare ed infine che dopo 10000 km il livello olio non è aumentato ma leggermente calato (come dovrebbe essere).

    Giusto per dare qualche informazione sulla rigenerazione DPF, nella ultima rigenerazione fatta dalla mia DS, sono partito a motore freddo ed in un percorso, su strada extraurbana, della durata di 18,4 km con media di 47 km/h, il filtro ha fatto in tempo ad arrivare in temperatura, ad attivarsi la rigenerazione e a terminarla.

    Edited by slave1 - 4/1/2021, 14:29
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 4/1/2021, 14:20) 
    Per quanto riguarda diluizione olio e DPF su my2020 non posso dire se è meglio o peggio, rispetto alle versioni precedenti, posso però dire che è diminuito il tempo ed il chilometraggio necessari per portare a termine la rigenerazione, che lo scalare dei km per la manutenzione è molto regolare ed infine che dopo 10000 km il livello olio non è aumentato ma leggermente calato (come dovrebbe essere).

    Queste sono notizie positive. Solo il tempo ed i km potranno dirci come va. Sempre se rispetto a prima non hai modificato il tipo di percorrenze che fai. Teniamoci aggiornati.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 4/1/2021, 14:31) 
    No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più.

    Per conferme o smentite, c'è bisogno di qualcuno che con le versioni prima del MY20 ha riscontrato problemi di diluizione olio / intasamento DEF e che ora con il MY20 in poi ha riscontrato miglioramenti sensibili. Anche se quanto dici, è già una mezza buona notizia per chi acquista ora.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (slave1 @ 4/1/2021, 14:31) 
    No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più.

    Effettivamente promettente! 👍🏻💪🏻
    Grazie
     
    Top
    .
21 replies since 3/1/2021, 00:14   31707 views
  Share  
.