-
| .
|
|
|
Da possessore di DS my 2017 ed ora del my 2020 ti posso dire che il miglioramento è stato netto a livello qualitativo. Io mi ritengo soddisfatto del cambio effettuato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (vipo @ 4/1/2021, 06:30) Da possessore di DS my 2017 ed ora del my 2020 ti posso dire che il miglioramento è stato netto a livello qualitativo. Io mi ritengo soddisfatto del cambio effettuato. A livello di materiali, soluzioni tecniche e accoppiamenti, dal modello MY20 il livello di qualità generale della DS ha fatto grandi passi verso la qualità Range. Purtroppo le problematiche relative a diluizione e DEF non possono aver giovato più di tanto perché motore e scarico sostanzialmente sono gli stessi.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Per quanto riguarda diluizione olio e DPF su my2020 non posso dire se è meglio o peggio, rispetto alle versioni precedenti, posso però dire che è diminuito il tempo ed il chilometraggio necessari per portare a termine la rigenerazione, che lo scalare dei km per la manutenzione è molto regolare ed infine che dopo 10000 km il livello olio non è aumentato ma leggermente calato (come dovrebbe essere).
Giusto per dare qualche informazione sulla rigenerazione DPF, nella ultima rigenerazione fatta dalla mia DS, sono partito a motore freddo ed in un percorso, su strada extraurbana, della durata di 18,4 km con media di 47 km/h, il filtro ha fatto in tempo ad arrivare in temperatura, ad attivarsi la rigenerazione e a terminarla.
Edited by slave1 - 4/1/2021, 14:29
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (slave1 @ 4/1/2021, 14:20) Per quanto riguarda diluizione olio e DPF su my2020 non posso dire se è meglio o peggio, rispetto alle versioni precedenti, posso però dire che è diminuito il tempo ed il chilometraggio necessari per portare a termine la rigenerazione, che lo scalare dei km per la manutenzione è molto regolare ed infine che dopo 10000 km il livello olio non è aumentato ma leggermente calato (come dovrebbe essere). Queste sono notizie positive. Solo il tempo ed i km potranno dirci come va. Sempre se rispetto a prima non hai modificato il tipo di percorrenze che fai. Teniamoci aggiornati.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (slave1 @ 4/1/2021, 14:31) No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più. Per conferme o smentite, c'è bisogno di qualcuno che con le versioni prima del MY20 ha riscontrato problemi di diluizione olio / intasamento DEF e che ora con il MY20 in poi ha riscontrato miglioramenti sensibili. Anche se quanto dici, è già una mezza buona notizia per chi acquista ora.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
QUOTE (slave1 @ 4/1/2021, 14:31) No, non ho cambiato percorrenze rispetto a prima e c'è da dire che anche prima non ho mai avuto problemi con il DPF o con la diluizione olio, però sicuramente prima le rigenerazioni duravano molto di più. Effettivamente promettente! 👍🏻💪🏻 Grazie
|
|
| .
|
21 replies since 3/1/2021, 00:14 31707 views
.