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Ti aggiusto il post, Confermo ancora che questo colore è molto bello e appariscente, cerca di tenerla pulita per esaltarne la brillantezza! Mi fa piacere che inizi a familiarizzare con l’infotainment e le funzioni in generale, sicuramente il fendinebbia te lo mettono a posto in pochi minuti, ancora auguri e continua a farci sapere come prosegue la tua nuova avventura con la DS
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Grazie per le correzioni al post. E grazie ancora a tutti per i consigli. Non mancherò per le foto degli interni e delle impressioni di guida. Anche oggi devo dire che sono stato molto impressionato dalla sensazione di sicurezza che si prova guidandola. La prontezza del motore quando tocchi l’accelleratore e la silenziosità non ti fa pensare di avere un Diesel tra le mani. Questo un po’ mi frega perché mi sono ritrovato a 90 km/h in una strada di quartiere senza rendermene conto. Insomma sono molto contento. Notte a tutti e a presto con altre impressioni.
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Guarda anche per bene le guarnizioni delle portiere (quelle attaccate con il biadesivo) che siano attaccate per bene...vedi un mio post a riguardo!
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Leggo ora della funzione hold.... A me funziona a richiesta: quando premo a fondo si attiva e la macchina sta ferma da sola e per ripartire devo accelerare (scritta HOLD verde sul cruscotto), se non premo a fondo la macchina riparte quando rialzo il piede dal freno... A voi no?
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Si, io ho attivato solo l'opzione frenata a richiesta, cioè quella che attiva l'HOLD solo in pendenza ed anche a me la funzione con relativa spia di attiva se freno a fondo il pedale altrimenti non si attiva.
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Comunque già con il cambio automatico la macchina è molto difficile che vada indietro, no? La funzione hold dovrebbe servire solo per pendenze parecchio accentuate
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Si, tra l'altro c'è già l'assistente alla partenza in salita, per cui quando rilasci il pedale del freno, comunque i freni rimangono attivi per ancora 2/3 secondi, dantoti tutto il tempo di passare il piede sull'acceleratore prima che l'auto indietreggi. Per quanto mi riguarda la funzione hold in pendenza mi viene comoda quando vi sono soste in salita o discesa un po' più lunghe, dove mi scoccia tenere sempre il piede sul freno.
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Per caso qualcuno ha provato la funzione di controllo automatico della velocità in discesa e salita?
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Certamente, più volte, hai qualche dubbio o domanda?
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In che tipo di situazione l’hai utilizzato? Quando è consigliato utilizzarlo secondo te?
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Allora, l'hdc o hill discend control, che controlla autonomamente la frenata in discesa va utilizzato quando si affrontano ripide discese su terreno a bassa aderenza, ghiaccio, fango petrisco ecc..., onde evitare che frenando in modo tradizionale l'auto perda il controllo intraversandosi con le ovvie nefaste conseguenze. L' ATPC o all terrain progress control è simile ad un cruise control per off road e massimizza la trazione in situazioni quali salite con poca aderenza o terreni molto sconnessi, io l'ho usato su diverse ripide mulattiere con petrisco e forti avvallamenti, e devo dire che rispetto al mio piede da inesperto offre prestazioni decisamente superiori. Quando è inserito L'ATPC ovviamente nei tratti in discesa funziona anche l'HDC.
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Grazie! Sei stato molto chiaro, non vedo l’ora di avercela, è veramente un auto da scoprire , piena di optional molto interessanti
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A dispetto dell'aspetto da lussuoso suv il DS offre prestazioni da vero fuoristrada, pertanto vale la pena ogni tanto approfittarne, con buonsenso senza esagerare, ma scoprendo parti della nostra stupenda Italia che altrimenti non ci sogneremmo mai di scoprire.
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Concordo in pieno, diciamo che è il motivo della mia scelta, macchina lussuosa ma che tira fuori le unghie quando gli viene richiesto.
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28 replies since 6/2/2021, 22:11 668 views
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