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Quello che dice Mauro è vero, essendo io nuovo cliente landrover, ho scelto il concessionario in base all’assistenza che avrebbe potuto offrirmi in caso di problemi, poi se casa madre non riconosce il danno ci possono fare ben poco però se l’officina è competente e va incontro ai problemi del cliente è già oro. Comunque sia la riprova su i nuovi motori 20/21 non ce l’abbiamo ancora, quello che però è un dato di fatto in positivo è che nel 2020 ci sono stati 400 mln in meno di costi per ricambi e non è un dato da sottovalutare.
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Certo, voglio sperare che abbiano già iniziarto a lavorare per migliorarsi, altrimenti sarebbe come darsui delle mazzate sui.....
Il problema è la grande perdita d'immagine e credibilità di tantissimi clienti, anche storici, che hanno abbandonato il marchio delusi proprio dalle politiche post vendita e sul calo di affidabilità.
Sull'affidabilità, come detto, tutti hanno problemi più o meno gravi. Ma una cosa è prendere in mano seriamente la faccenda e bonificare (o intervenire con qualche politica commerciale) anche il parco circolante (nessuno pretende che sostituiscano gratuitamente il motore su una vettura di 5 o 6 anni, ci mancherebbe, magari qualche supervalutazione o supersconto per cambiare la propria DS Ingenium diesel con una plugin o benzina....), un'altra è far finta di niente e continuare ad addossare la colpa dei difetti sui clienti. Questo potrebbe far cambiare punto di vista ai clienti giusrtamente scontenti ed il vento di burrasca che soffia contro JLR, potrebbe iniziare a soffiare addirittura a favore. Bella differenza no?
Sull'abbassamento della qualità, li c'è poco da fare, si può intervenire solo in origine.
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Qualche proiezione su produzione e rilascio modelli JLR per i prossimi 5 anni, con discusso abbandono piattaforma MLA-Mid e lancio della piattaforma MLA-Flex per la prossima generazione di RR e RRS. Per il 2026, il brand JLR conta di avere in attivo 6 modelli full elettric (BEV) che dovrebbero rappresentare circa il 60% delle vendite per il 2030.
La piattaforma MLA esistera' quindi per le sole Ibride...mentre nuova Discovery Sport e Evoque (EV) saranno lanciate inizio 2024, su piattaforma EMA, con power train a 800V. Riguardo alla famiglia Defender, si ipotizza un nuovo modello in aggiunta al modello attuale.
Non si conoscono, almeno per ora, le sorti del progetto Velar.
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Molto interessante, mi sembra che comunque abbiano le idee piuttosto chiare, bisognerà vedere se riusciranno a concretizzarle e a produrre modelli con affidabilità sempre maggiore
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18 replies since 16/2/2021, 01:53 614 views
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