Tempi di consegna My 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Mah... ho i miei dubbi che loro abbiano dei costi cosi elevati per la sola voce "Delivery Plus", secondo me ci ricamano troppo su.
    Considera che la consegna auto "standard" (come da politica aziendale), di per se comprende gia' lavaggio esterno e interno del veicolo, rimozione di eventuali graffi, applicazione di aggiornamenti e bollettini tecnici eventualmente presenti per quel veicolo, e tanti controlli pre-consegna.

    Per cui il servizio offerto a pagamento "delivery plus" realmente e' un dippiu non necessario... che molti clienti preferiscono farsi togliere o ridurre all'osso, e se proprio non ci riescono, spesso si fanno sostituire i cerchi a piacimento, oppure aggiungere il black pack, o set tappetini e tappeto vano posteriore originali LR in gomma.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    L 'auto è venduta con inclusa nel prezzo base, di messa su strada, che appunto consiste nella pulizia del veicolo, configurazione dei sistemi elettronici e preparazione della parte meccanica, prevede anche i dispositivi di sicurezza obbligatori, vedi triangolo.
    Detto ciò il delivery plus offre alcune cortesie e servizi aggiuntivi, sicuramente interesssnti ma il problema è il prezzo troppo elevato.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    In particolare, per curiosita', cosa trovi di interessante nel pacchetto "Delivery Plus"?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Secondo me ci può pure stare il delivery plus, ma bisogna essere furbi a farci includere più cose possibile, anche perché non scordiamoci che da ottobre 2020 sarebbe incluso anche il box experience che solo quello varrà 300 euro e non tutti i concessionari riconoscono
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    E pensare che su altri modelli... tipo RRS e RR i delivery plus raggiungono anche 2000 euro... assurdo, per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    A me hanno dato 3 buoni per auto sostitutiva gratuita, tanica di adblue e pieno di gasolio, oltre alla bottiglia di spumante. :D
    Sono cose utili e carine, se lo facessero pagare la metà, io comunque non l'avrei messo ma era già compreso nella km0.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Non voglio affatto sminuire quanto ti e' stato offerto... ma a parte i 3 buoni auto sostitutiva (che se non erro sono utilizzabili solo nella propria regione e/o a determinate condizioni... ci siamo confrontati con vari concessionari al riguardo)... onestamente per quelli tappetini premium, un pieno gasolio e 10 euro di AdBlue... mi sembra un po' tanto chiedere al cliente circa 800-1000 euro in piu.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Concordo pienamente, forse a 300€,ci si potrebbe fare un pensierino.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ecco, quello si.... ma sempre lasciare al cliente la scelta. Trovo seccante vogliano farlo passare per qualcosa di imposto dalla casa. Quello e' il punto che non mi va' a genio onestamente.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    io sono di altro avviso.....se possiamo permetterci un auto da 60000 euro, credo che il delyveri plus, rientri alla fine nella trattativa commerciale.......
    io ad esempio, sono riuscito ad ottenere uno sconto importante sulla versione SE e una supervalutazione del mio usato, che nessun altro concessionario arrivava.......

    alla fine ho solamente sostituito il lojak premium 4 anni con ulteriori 2 anni di garanzia, identica a quella dei 3 anni che la casa madre offre.

    questo e' il mio umile pensiero!! (: (: (: (:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Io invece penso che indipendentemente dal costo dell’auto volerci caricare su un migliaio di euro per il pieno dell’auto, che non arriva a 100€ il pieno di adblue che lo fai con 18€ più dei vaucer per una macchina sostitutiva che già dovrebbe darti la casa madre se mai ci fosse bisogno e altre 4 stupidaggini non lo trovo giusto imporlo, poi ci potrebbe essere a chi fa comodo tutto questo ma devi lasciare libertà di scelta, farlo passare per obbligatorio non è giusto.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Scusami, ma non sono del tuo avviso....
    Il costo del pieno e di adblu, te lo consideri come se TU andassi dal benzinaio....ma non è così!
    È um servizio che ti danno e che ha dei costi, nessuno lavora gratis.......

    Poi è discutibile se interessa o meno!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Il costo dell’adblue è sceso negli anni di parecchio ma non è mai costato anche dal concessionario più caro negli anni addietro che aveva dei costi di molto superiori, più di 80/90€ ora si è vero una tanica da 10 litri della basf il migliore sul mercato non arriva a 20€ spedita a casa con il kit di riempimento sicuro. Se vai da un concessionario per un tagliando ora i costi sono simili come se la comprassi tu. Come molti durante un tagliando mettono di default il riempimento della vaschetta dei tergicristalli addebitando 10/15€, E la vaschetta è già piena, niente certo ma perché me li devi estorcere?
    Non mi va che alcuni servizi stupidi vengano fatti passare per chissà che lavoro professionale. E ripeto la libertà di scelta deve essere al primo posto.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Anche io non sono d’accordo sul pagare quasi mille euro per non sapere neanche cosa è compreso di preciso! È vero che spendiamo 60000 euro per una macchina ma proprio per questo non è giusto prendere fregature di questo genere. Con questo non voglio dire che ce lo devono togliere per forza, dico solo che bisognerebbe cercare di farci includere più cose possibile all’interno del pacchetto
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lom @ 15/3/2021, 09:18) 
    ..."alla fine ho solamente sostituito il lojak premium 4 anni con ulteriori 2 anni di garanzia, identica a quella dei 3 anni che la casa madre offre."...

    Se ti hanno venduto o spiegato che esiste un tipo di estensione garanzia UGUALE a quella dei 3 anni della casa madre, sono stati poco professionali. Non esiste al momento. L'estensione offerta al momento e' solo quella della Opteven (con diversi livelli copertura) ma non offre le stesse garanzie e coperture della casa madre.

    Parlo perché l'ho fatta anch'io e mi sono letto i vari contratti, prima di firmare.
     
    Top
    .
120 replies since 12/3/2021, 09:34   2178 views
  Share  
.