Catena distribuzione KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 1/9/2021, 07:51) 
    In generale, sui forum ci si iscrive e si postano problemi per cercare soluzioni già approntate da altri. Pertanto è normale leggendo un forum trovare problemi. E' un po come se si guardasse un film romantico e non aspettarsi scene con almeno due che si baciano.....

    Pertanto, normale trovare una fitta serie di 3D dove si parli di problemi qui. Ma ci sono anche clienti che mostrano soddisfazione in mezzo ai problemi.

    Chiaro che le seconde serie di vetture, come dalla MY20 in poi, le aziende cerchino sempre di migliorare il prodotto offerto. Le MY20 portano miglioramenti non solo meccanici ma anche costruttivi e di qualità, soprattutto negli interni, oltre che ad innovazioni come le Mild hybrid e le plugin.

    Questo comprendo perfettamente, ma non è un problema legato a un certo numero di utenti di un forum, ma un problema evidente su scala nazionale,ben risaputo......
    A parte questo, spero come spiegatomi che le.nuove versioni a partire dalla MY2018 siano state modificate......
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Aggiornati si nuovi no sempre inginium .Che a me piace molto come va. (Dopo aver risolti i problemi giovanili)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Faroblue non ho capito
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Intendeva dire che i motori ingenium installati su my2020, my2021 e my2022 sono di base gli stessi ingenium delle versioni precedenti ma con alcuni aggiornamenti per quanto riguarda iniettori, turbina, distribuzione, ibridazione ed altri aggiornamenti minori.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Riprendo questo post, sto acquistato un Discovery sport del 5/2018, con 75.000 km, è un usato Land Rover Approved (24mesi di garanzia) il che mi rassicura, però vorrei sapere se c'è un modo per capire quando i motori sono stati aggiornati visti i conclamati problemi di affidabilità che affliggevano i primi esemplari (parlo dell'ingenium) Chi prende un 2018 può stare più tranquillo?

    Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    I nuovi motori diesel sono il D165 e D200 conosciuti in UK come Ingenium2 , per la serie precedente 150 e 180 il problema della catena è stato aggiornato durante il 2018(??) ma non conosco il momento esatto, lascio la parola ad altri in merito
    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo che i 165 e 200 siano quelli elettrificati, ovvero gli ultimi. Credo che abbiano apportato delle modifiche già a partire dal 2017 ma forse mi sbaglio, mi chiedevo se c'è un modo per saperlo. Comunque se quella che devo prendere è una 2018 ed ha garanzia 24 mesi Land Rover, dovrei essere abbastanza tranquillo. Se non ci fosse garanzia visti i problemi (anche su Discovery) non la prenderei.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Accertati però che la garanzia (che è di fatto una assicurazione) ti copra in caso di danni provocati dalla rottura della catena, non è cosi scontato.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Land Rover approved non è una semplice assicurazione, è garanzia totale come se l'auto fosse nuova. Almeno così mi hanno spiegato.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Seeeeeeeee !!!!!fino a quando non ti succede qualcosa al motore …. In quel caso ti dicono il motore sarebbe 12 mila euro ma le veniamo incontro con 4500 ….🤮
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi non c’è modo di capire da quale anno hanno risolto il problema?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Visto che il problema catena di distribuzione è molto diffuso perché non facciamo una denuncia all'AGCM.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sinceramente io pensavo di acquistare un discovery sport usato del 2019-20, ma ho molta paura... è vero che ci sono assicurazioni all'acquisto che coprono fino a 4.000 € di danno, ma se parte il motore sono Xazzi lo stesso. Ci sto ripensando.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti mi chiamo.o fabio ho acquistato una Land Rover Discovery Sport con 136.000 km il giorno dopo che lo acquistata ho fatto un fare un preventivo per la sostituzione della Catena 2.500 ho prenotato perché non avevano posto dopo 15 giorni avevo appuntamento alle 8:30 alle 7:50 mentre stavo andando in Land Rover si è spezzata la catena Ho chiamato il carro attrezzi portata la macchina in Land Rover mi hanno preventivato €15.000 per il solo motore nudo avendo pagato l'auto 16.500 Non volevo spendere 15.000€ per un motore nuovo Anche perché non è che veniva cambiato tutto ma soltanto un motore nudo quindi mi sono avventurato ad aggiustarlo da solo ho comprato una gru ho comprato le chiavi esacanalate ho comprato una nuova testa pistoni fasce Bielle bronzine turbina e quant'altro Totale spesa €4000 e per fortuna sto camminando ora a distanza di mesi riguardava la catena rotta e mi sono accorto di un'anomalia nei perni delle maglie sono presenti delle boccole che permettono una maggiore lubrificazione delle maglie stesse e sicuramente anche un minore sforzo in attrito dove si è spezzata la catena non c'è boccola all'interno del perno che è rimasto intatto Ho controllato anche con una lente d'ingrandimento è nelle parti interne del maglia interna spezzata non sono presenti segni della rotazione delle maglie Questo mi fa capire che la catena di fabbrica presentava questa mancanza quindi chiedo a tutti di verificare quanto io ho segnalato perché se così fosse è un errore di fabbrica
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benpisati @ 16/8/2022, 14:09) 
    Sinceramente io pensavo di acquistare un discovery sport usato del 2019-20, ma ho molta paura... è vero che ci sono assicurazioni all'acquisto che coprono fino a 4.000 € di danno, ma se parte il motore sono Xazzi lo stesso. Ci sto ripensando.

    Scappa, fuggi via dimentica il marchio Land Rover.... ci stanno tante belle macchine non fare la mia stessa caxxata!
     
    Top
    .
65 replies since 24/4/2021, 23:46   8951 views
  Share  
.