Sempre in attesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Dopo tre anni da incubo con un Discovery V Ritorno nuovamente allo sport, non che mi sia andata meglio con quella di prima. Ordinata oggi con consegna fine novembre. Alias, so già che immatricolerò nel 2022
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Reputation
    +2
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Trascorsi i 40gg dalla data indicata nel contratto è possibile chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra ?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi la mia è finalmente arrivata come mi avevano detto, a parte il mese di ritardo.
    Vista l'altro giorno :woot:
    Non vedo l'ora di ritirarla la settimana prossima...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mppm @ 26/6/2021, 14:45) 
    Trascorsi i 40gg dalla data indicata nel contratto è possibile chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra ?

    Le scappatoie per non ottemperare a queste norme sono tante, soprattutto se esistono fattori di causa maggiore come una pandemia appunto.
    Credo che a meno di un accordo bonario con la concessionaria sia veramente difficile riavere la caparra.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 26/6/2021, 20:55) 
    CITAZIONE (mppm @ 26/6/2021, 14:45) 
    Trascorsi i 40gg dalla data indicata nel contratto è possibile chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra ?

    Le scappatoie per non ottemperare a queste norme sono tante, soprattutto se esistono fattori di causa maggiore come una pandemia appunto.
    Credo che a meno di un accordo bonario con la concessionaria sia veramente difficile riavere la caparra.

    Aggiungo inoltre che è comprovata la mancata fornitura a Land Rover di componentistica quali i microprocessori.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    oggi ho contattato la concessionaria, il titolare mi informa che le auto saranno my2022...........
    ovviamente mi ha informato che tutte le spese verranno accollate da loro, senza l'aggravio di nessuna spesa.
    quindi se la sorruond camera c'e' solo come optional e cambia qualcosa sul drive assit, hanno rifatto l'ordine includendo questi accessori, oppure la casa madre l'ha configurata come doveva essere includendo il tutto ???
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    In questi casi la casa produttrice non fa niente in automatico, il concessionario deve rifare l'ordine, io se fossi in te chiederei copia della configurazione del nuovo ordine in modo da verificare se effettivamente è stato incluso come optional ciò che prima era di serie.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    E se non chiamavo il titolare nessuno mi aveva contattato...che rabbia!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho appena parlato con il venditore il quale mi ha confermato che la DS arriverà produzione MY22, ma come l'abbiamo configurata...quindi nulla di più nulla di meno

    In parte sono contento, in parte no, la data di fine produzione è ulteriormente slittata al 16 luglio...paceee
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (d4nil0p @ 26/6/2021, 15:06) 
    Ragazzi la mia è finalmente arrivata come mi avevano detto, a parte il mese di ritardo.
    Vista l'altro giorno :woot:
    Non vedo l'ora di ritirarla la settimana prossima...

    Super fortunato :woot: :woot: :woot: :woot:
    La mia a quanto pare è stata finita il 25 Giugno e adesso mi sa che la vedo a fine Luglio (la previsione di consegna è il 30)
    nell'attesa morirò hahah

    CITAZIONE (mppm @ 26/6/2021, 14:45) 
    Trascorsi i 40gg dalla data indicata nel contratto è possibile chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra ?

    nel contratto il concessionario ha praticamente 130 Giorni (90 dalla stipula del contratto + ulteriori 40) se non dovessero essere rispettate le tempistiche puoi recedere da esso

    PERO' visto che LR nel 2020 e a Maggio/Aprile ha comunicato la mancanza di Chip e ritardi sulle consegne (quindi le cause sono di forza maggiore) non puoi far nulla se non aspettare la consegna della macchina.

    La concessionaria di più non può fare, anche perché se tutti i clienti recedessero andrebbero in perdita, visto che l'anticipo dato da tea, se ritornato deve essere maggiorato quindi riceveresti più soldi di quanti tu ne abbia dati all 'inizio.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 29/6/2021, 11:31) 
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.

    a dire la verità no, se nel contratto non è specificato, contato i giorni di calendario.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matthew.18 @ 29/6/2021, 15:11) 
    CITAZIONE (slave1 @ 29/6/2021, 11:31) 
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.

    a dire la verità no, se nel contratto non è specificato, contato i giorni di calendario.

    Quando hai fatto il contratto??

    CITAZIONE (Matthew.18 @ 29/6/2021, 15:11) 
    CITAZIONE (slave1 @ 29/6/2021, 11:31) 
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.

    a dire la verità no, se nel contratto non è specificato, contato i giorni di calendario.

    Che versione hai ordinato e se è cambiato qualcosa a livello accessori su questa tua ,credo, my 2022???
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (d4nil0p @ 26/6/2021, 15:06) 
    Ragazzi la mia è finalmente arrivata come mi avevano detto, a parte il mese di ritardo.
    Vista l'altro giorno :woot:
    Non vedo l'ora di ritirarla la settimana prossima...

    Grande!!! Dobbiamo ritenerci molto fortunati ad avercele già o comunque in procinto di averle! Se avessimo fatto l’ordine dopo la metà di febbraio saremmo ancora qua ad aspettare. Ricordati di mettere qualche foto quando te le consegnano!!!! 😃
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lom @ 29/6/2021, 15:22) 
    CITAZIONE (Matthew.18 @ 29/6/2021, 15:11) 
    CITAZIONE (slave1 @ 29/6/2021, 11:31) 
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.

    a dire la verità no, se nel contratto non è specificato, contato i giorni di calendario.

    Quando hai fatto il contratto??

    CITAZIONE (Matthew.18 @ 29/6/2021, 15:11) 
    CITAZIONE (slave1 @ 29/6/2021, 11:31) 
    Aggiungo che se sul contratto non vi è una data di consegna, ma genericamente un numero di giorni alla consegna, questi sono da intendersi lavorativi.

    a dire la verità no, se nel contratto non è specificato, contato i giorni di calendario.

    Che versione hai ordinato e se è cambiato qualcosa a livello accessori su questa tua ,credo, my 2022???

    il contratto è stato fatto e confermato il 20 Febbraio, la macchina è stata sottomessa in produzione l'1 Aprile ed è stata confermata la produzione il 14 Aprile.

    non sono molto pratico della differenza fra i modelli, ma penso sia il DS standard, solo che l'ho preso Mild hybrid e nemmeno con cosi tanti accessori, ho chiesto e so che non è rientrata nel my 2022
     
    Top
    .
126 replies since 21/5/2021, 13:49   4195 views
  Share  
.