Navigatore

Scheda SD card

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda anch’io vorrei fare un upgrade, ma dovrei spendere 700-800€, per un navigatore con display da 10” e no da 8”.. perché forse stai parlando del box Android immagino, quello si trova sui 300€ e installandolo ti permette ulteriori funzionalità utilizzando sempre il navigatore originale, però ad esempio dovresti installare un microfono extra e poi utilizzare sempre la sorgente Aux(del navigatore originale) per ascoltare l’audio/funzionalità del box Android
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non so esattamente come Si chiama.era una ditta di Brescia che teneva l originale ma tramite un altro menu Appariva un navi di Ultima. Generazione con mappe I go mi pare. Ho telefonato ma il prodotto non sarà più disponibile... Non so i prezzi. Io intendo propio sostituire la parte centrale con un altro compatibe... Tenendo tutte le opzioni della discovery... Non se dopo preventivo lunedì mi spara 8/900 € desisto... Anche perché vorrei tenere la macchina solo i prossimi 3 anni del finanziamento e poi darla... Sempre che l ingenium non esploda prima ;/.... Ti farò sapere. Grazie per le info
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    La SD originale trovata nella mia (fine 2016) è di 8 GB. L'agiornamento ci sta tutto! soprattutto se si esclude la mappa RUSSIA che è enorme. comunque basta comprare un SD più capiente, chiamarla (al momento della formattazione) con la stessa sigla della originale e copiare dentro il contenuto dell'originale e funziona.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao... Stasera controllo... Allora ricordo male sicuramente. Cmq... Se ne metto una più capiente... Copiando semplicemente il numero id... Funziona veramente? Lo hai provato? Si può escludere la Russia come download? Così magari ci farei un pensierino...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.. Per quanto riguarda la sd del navigatore... La mia è da 8 GB... Spazio disponibile 1.5 GB (mappe 2015)..ora nuovo aggiornamento disponibile da 6 GB.posso eliminare i file delle vecchie mappe finché non ho lo spazio sufficienteo( o è una stupidata) ? La Russia prende solo 500 MB... Perché credo che sovrascrivendo mi dirà spazio insufficiente...e a quel punto avrò già pagato... Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, nel tentativo di aggiornare le mappe del navigatore della mia Evoque 2018 ho purtroppo perso la scheda SD originale ed ora, oltre a non avere più il navigatore, non posso nemmeno utilizzare il comando vocale per le chiamate.
    Volevo chiedervi alcune cose:
    1) posso ripristinare i comandi vocali anche senza scheda SD inserita?
    2) dove mi consigliate di acquistare un altra scheda senza pagarla un esagerazione? ne ho trovate alcune su e-bay ma non riesco a capire se sono compatibili con la mia auto e cosa devo fare per attivarle, non so se sono plug and play...
    3) cosa indicano le ultime 2 lettere del codice della scheda (AA-AB...)?
    4) come posso verificare se una scheda usata in vendita su e-bay risulti compatibile con la mia auto?
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, ti consiglio di non comprare schede su e-bay perché anche se hanno la stessa sigla finale AA o AB o altro non sono compatibili . Le schede devono avere lo stesso numero di serie del tuo navigatore che solo Land Rover può inizializzato. Pertanto è meglio che lo compri dal dealer LR che te lo montano e lo rendono funzionante !
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta e per il consiglio...immaginavo fosse così nche se qualche venditore, pur di vendere, mi ha assicurata che la scheda è compatibile con la mia auto. Altri modi per spendere un po' meno non ci sono quindi ? A me interesserebbe rispristinare quanto meno l'uso dei comani vocali per le chiamate anche perchè, se ho capito bene, le mappe non potrei aggiornarle oltre il 2018 (anno della mia auto), giusto ?
    Una curiosità...le 2 lettere finali cosa rappresentano ed in cosa differiscono ?
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Credo che le ultime lettere corrispondono a quali mappe sono memorizzate. Se compri la nuova scheda presso il dealer LR per logica dovrebbero dartela con l'ultimo aggiornamento !
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa avevo contattato un concessionario della mia zona e mi rispose che una nuova scheda sd acquistata presso di loro non poteva essere aggiornata oltre l'anno di immatricolazione dell'auto...a me sinceramente sembra strana questa cosa, ma forse tutto dipende da una conpatibilità o meno con il codice VIN della vettura.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi aiuto per ripristinare la SD del navigatore.
    Ho comprato una DS 2000 150cv del 2016 il mese scorso, e mi era stato detto dal venditore che il navigatore non funzionava perchè non aggiornato.
    In realtà mi sono accorto che la SD risulta inleggibile.
    Ho provato a recuperare il contenuto con dei programmi di recovery e ho copiato questi file sul PC, però non so come fosse organizzata la struttura delle cartelle e come vada formattata.
    Mi potreste aiutare mostrandomi come dovrebbe essere strutturata così che io possa riformattarne una alternativa e ricrearne la struttura copiando poi i file che ho recuperato al loro interno.
    Grazie mille per ogni supporto.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ferrox @ 12/3/2023, 22:22) 
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi aiuto per ripristinare la SD del navigatore.
    Ho comprato una DS 2000 150cv del 2016 il mese scorso, e mi era stato detto dal venditore che il navigatore non funzionava perchè non aggiornato.
    In realtà mi sono accorto che la SD risulta inleggibile.
    Ho provato a recuperare il contenuto con dei programmi di recovery e ho copiato questi file sul PC, però non so come fosse organizzata la struttura delle cartelle e come vada formattata.
    Mi potreste aiutare mostrandomi come dovrebbe essere strutturata così che io possa riformattarne una alternativa e ricrearne la struttura copiando poi i file che ho recuperato al loro interno.
    Grazie mille per ogni supporto.

    Se l'hai comprata da un concessionario JLR, sono loro che devono farsi carico del problema, te l'hanno venduta con quell'optional, funziona anche se non aggiornato. Ci sono due tipi di aggiornamento, uno lato software e uno lato database delle mappe. Quello software lo puoi fare solo da un Service JLR, quello mappe, ti devi collegare a questo sito https://landrover.welcome.naviextras.com/index_it.html e scaricare ed installare il software per l'aggiornamento mappe LandRover-MapUpdater-inst.exe Ti chiederà di registrarti.
    A mio avviso però la cosa migliore è che tu ti faccia assistere da un Service JLR perchè se ho capito bene, hai almeno un paio di problemi !) La SD non funziona o è danneggiata 2) l'hai acquistata usata e quindi i dati dell'auto nella registrazione Naviextras potrebbero essere ancora legati al vecchio proprietario. La foto che vedi qui è quella del mio navigatore, aggiornato con l'ultima versione delle mappe disponibile.

    Senza_titolo_4
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Mauro dotti della gentile e rapida risposta. Purtroppo l'ho comprata da un privato che mi aveva premesso di non utilizzare il navigatore perché non funzionante a causa del mancato aggiornamento. In realtà non funziona soprattutto perché la SD non viene riconosciuta perché corrotta o danneggiata. Vorrei quindi provare a ripristinarla correttamente, sono riuscito a recuperare il contenuto ma non la struttura a cartelle e la sua formattazione. Mi servirebbe capire come sono suddivise le cartelle della SD e quali tipologia di file vanno al suo interno... Puoi/potete aiutarmi?
    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ferrox @ 14/3/2023, 15:33) 
    Grazie Mauro dotti della gentile e rapida risposta. Purtroppo l'ho comprata da un privato che mi aveva premesso di non utilizzare il navigatore perché non funzionante a causa del mancato aggiornamento. In realtà non funziona soprattutto perché la SD non viene riconosciuta perché corrotta o danneggiata. Vorrei quindi provare a ripristinarla correttamente, sono riuscito a recuperare il contenuto ma non la struttura a cartelle e la sua formattazione. Mi servirebbe capire come sono suddivise le cartelle della SD e quali tipologia di file vanno al suo interno... Puoi/potete aiutarmi?
    Grazie

    Ho provato a dare un occhio alla struttura della SD. E' un ginepraio di cartelle e sottocartelle che non saprei proprio come mostrarti, dovrei fare una moltitudine di scatti che sinceramente non so quanto valga la pena. A mio avviso, ti conviene chiedere parere ad un Service JLR così ti controllano pure se devi aggiornare il software del navigatore, cosa INDISPENSABILE perchè funzioni quantomeno decentemente.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio e capisco la difficoltà.
    Il problema è che il conc. Mi chiede 230€ per un'altra sd...
    A me servirebbe poter riabilitare il navigatore, anche se non aggiornato, per poter usufruire almeno dei comandi vocali...
    Mi servirebbe poter fare una copia di una SD funzionante e sostituire i file con il mio Vin...
    Io sono di Varese, magari qualcuno di voi è della zona...
    Grazie
     
    Top
    .
35 replies since 20/7/2021, 10:03   2334 views
  Share  
.