Rottura Motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mah, a me era successo che facendo l’aggiornamento N273 in LR mi avevano diagnosticato la necessità di sostituire la catena di distribuzione a soli 60k km ma non avevo acquistato da concessionaria LR - e con la garanzia farlocca del venditore alla contestazione dei danni mi hanno costretto ad effettuare l’intervento presso un’officina Bosch di loro gradimento che mi ha praticamente devastato l’auto. Alla fine con il motore completamente fuori fase sono stato costretto, dopo pochi km, a ricoverare l’auto presso officina LR di mia fiducia e a far rifare i lavori daccapo correggendo i danni di chi ci aveva precedentemente messo le mani. In tale sede una delle prime cose che mi è stata fatta notare è che erano stati rimontati i vecchi bulloni sulla pompa che deformandosi non avevano più la lunghezza giusta e di conseguenza la pompa non aveva la pressione corretta. La mia domanda era legata a questo perché leggendo mi è subito venuto in mente l’episodio.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FBHSELux @ 24/9/2021, 11:03) 
    Mah, a me era successo che facendo l’aggiornamento N273 in LR mi avevano diagnosticato la necessità di sostituire la catena di distribuzione a soli 60k km ma non avevo acquistato da concessionaria LR - e con la garanzia farlocca del venditore alla contestazione dei danni mi hanno costretto ad effettuare l’intervento presso un’officina Bosch di loro gradimento che mi ha praticamente devastato l’auto. Alla fine con il motore completamente fuori fase sono stato costretto, dopo pochi km, a ricoverare l’auto presso officina LR di mia fiducia e a far rifare i lavori daccapo correggendo i danni di chi ci aveva precedentemente messo le mani. In tale sede una delle prime cose che mi è stata fatta notare è che erano stati rimontati i vecchi bulloni sulla pompa che deformandosi non avevano più la lunghezza giusta e di conseguenza la pompa non aveva la pressione corretta. La mia domanda era legata a questo perché leggendo mi è subito venuto in mente l’episodio.

    Caspita! Anche te hai avuto una bella gatta da pelare! Sai ora mi hai messo il dubbio, ho il motore a casa completamente smontato in attesa del perito. Penso che mi ci metto a dare un occhiata. Perché potrebbe pure essere, sono noti in questa officina Land Rover a fare dei lavori non sempre precisi, e sinceramente ho sempre avuto grossi dubbi sulla qualità del lavoro svolto. Perché il capoofficina che ti dice “è normale faccia rumore la distribuzione, ha la catena non la cinghia” ti fa dubitare sulle loro competenze. Ovvio che poi poco dopo la porto a fare l’aggiornamento al modulo e la sostituiscono perché ormai logora visto anche il rumore.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Buonasera ci sono state novità in oltre 20 mesi ?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Ciao tutti. Tanto che non scrivo nonostante che ho tanta novità...purtroppo. Ho cambiato il Fap già due volte,nonostante tutti tagliandi ad ogni (solo)10000km circa.
    La catena del distribuzione dovuto cambiare dopo 94000km questo luglio e ora fuso motore senza nessun preavviso con 104.000km...Dovrei cambiare motore con circa 18000Eu più mano d'opera 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
    Sono ancora sotto shock.

    Volevo chiedere che fine fatto la DS di Francesco?? Sono passati due anni...immagino che già risolto, ma sarei curiosa com'è? Grazie chi mi risponderà.

    Profitto di augurare un anno migliore x tutti!

    Edited by Ronika - 2/1/2024, 10:00
     
    Top
    .
18 replies since 22/9/2021, 07:03   3137 views
  Share  
.