Abbandono Land Rover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Marco, sai come la penso in merito. Io non mi schiero da nessuna parte, preciso che nessuno mi foraggia per farlo, non è una caratteristica che mi appartiene. Fatta questa doverosa premessa, il mio personale pensiero è che in questa vicenda ci sono almeno 3 errori macroscopici. 1 difetto di progettazione: è molto evidente a tutti che lo stesso propulsore su F-pace ma posto longitudinalmente piuttosto che trasversalmente come nel nostro caso, non si riscontrino queste problematiche, questo perché il DEF è posto più a ridosso del propulsore con evidenti vantaggi nel raggiungimento e mantenimento della temperatura, quindi molto meno necessità di post iniezioni di gasolio per elevare la temperatura del DEF. 2 difetto nella comunicazione in almeno 3 ambiti. Il primo durante le fasi di spiegazione della vettura al cliente potenziale, dove si evita credo volontariamente di andare sull'argomento tratte km, abitidini di guida; il secondo, carenza di chiarezza nelle informazioni presenti sui manuali tecnici e sulle corrette frequenze / variabilità km dei cambi olio anche in rapporto al tipo di utilizzo; il terzo, cosa fare per allungare la vita del motore (quelle info date in modo incompleto a te via risposta email). Questi 3 difetti di comunicazione, proseguono tali ancora oggi, nonostante almeno 5 anni che sanno del problema. 3 La decisione di non fare un richiamo di massa e/o di intervenire contribuendo no o si in varie percentuali "a sentimento" o secondo loro insindacabli parametri, di certo lascia scontenti molti proprietari che esausti di vivere problemi di questo tipo, magari sommati a tanti altri piccoli o grossi problemi (Pillar B, navigatore per citarne 2 più importanti). Detto ciò, in generale io sono per agire usando la testa e non l'avvocato. Per tanti motivi. Il principale è ovvio, loro sono un oceano e noi solamente delle piccole gocce. Il secondo è che iniziare una battaglia legale, seppur con le carte in regola e già qui casca l'asino, produrre carte super partes credibili ed utilizzabiili in un interminabile processo, potrebbe essere molto difficile, oltre che oneroso e un lungo processo. Quindi? Col tempo e l'età, ho imparato che portare a casa il miglior risultato con il minor sforzo, a volte, anzi spesso, è la cosa migliore. Certo bisogna scendere a compromessi a volta amari da digerire. Va messo tutto sulla bilancia, costi e benefici. Capisco la tua incazzatura, non credere che io sia contento, ho via un "diario di bordo" della mia DS da far impallidire quello di Star Trek. I dipendenti di Brescia Motori, vedono quasi più me dei loro parenti. E allora perché non me ne sono già disfato? Perché per me DS non è solo 4 ruote ed un volante, è una passione, un modo di essere, un sogno realizzato, anche se per tutti questi problemi, spesso i sogni si trasformano in incubi. Ma tengo botta e cerco dialogo con il CRC e con Brescia Motori. E laddove non ottengo risposte convincenti, scelgo strade alternative, ancora non sono quelle del legale. Magari un giorno ne avrò bisogno, magari no. Per ora io preferisco di gran lunga il dialogo. Ma ripeto Marco, ti capisco, eccome. Ti parla uno che in 77.000 km in 5 anni e mezzo, ha fatto 7 cambi olio. Ognuno è liberissimo di decidere come meglio crede, nessun pregiudizio o critica in merito. Tienici aggiornati. Mauro.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Hai ragione Mauro.

    Secondo me avremmo risolto il problema a settembre con il riconoscimento integrale del danno.
    Stiamo parlando di 4k. Con 4k ti tieni un cliente che sta acquistando un'altra macchina da 60k e prima ne ha spesi 107k in 4 anni.

    Se mi avessero accontentato avremmo chiuso subito tutto e sarei stato contento perchè mi sarei sentito rispettato.
    Ma invece di regalarmi due tagliandi (che se conoscessi bene la storia dei tuoi clienti sapresti che cambo macchina spesso) fammi un ulteriore abbuono e cerca di chiudere in qualche modo.!

    Ma sai che rottura di scatole pagare tutti sti soldi per delle auto e subire 5 anni di guasti e doversi trovare invischiato in tutto questo? Cercare un perito, sentire un avvocato, fare telefonate andare a cremona etc. Se conto tutte le ore impiegate e quanto ho speso in rimorchi, tempo, benzina e danni pagati per macchine di cortesia senza coperture assicurative, supero abbondantemente i 4k che chiedevo.

    Sarà che invecchiando non sopporto più le ingiustizie specialmente quando sono fatte consapelvomente. Ad un certo punto la passione deve venire meno. E di passione ne avevo tanta ho fatto corsi di guida land rover, ho comprato cellulari land rover, fatto raduni e partecipato alle varie presentazioni
    Cosa devo fare, stare zitto e farmi prendere in giro? Tanto comunque quello che ho speso e dovrò spendere rimane lì dov'è.
    Inoltre è una macchina che non mi da più sicurezza. Avevo deciso di tornare al DS per questo motivo.

    Sai quanto mi rompe dover cambiare casa automobilistica!
    Ma la sicurezza della mia famiglia e la mia sanità mentale viene prima di qualsiasi passione.
    Sicuramente vonceranno la causa.
    ma io se fossi in loro mi vergognerei per come hanno affrontato la situazione
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +14
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Per me, oltre ai difetti noti, hai avuto anche una bella dose di sfortuna.
    Concordo comunque con il fatto che come linee generali nessuno ci si avvicina neanche lontanamente alla DS, quando l ho acquistata ero combattuto tra questa e una stelvio, alla fine ha vinto la ds, ma oggi mi sto mordendo le dita, e la sto rivendendo.
    Ma passerò a un auto 100% elettrica (ho sempre e comunque il nio fidato jeep cherooke kj in casa).
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Attenzione clamoroso al cibali :D :D
    Grazie all'ottimo lavoro della concessionaria bianchessi auto sono riuscito ad ottenere il rimborso totale del danno e oggi sono andato a riprendere l'auto.
    Adesso, come d'accordi, sono in attesa della DS nuova che dovrebbe arrivare il mese prossimo.
    DS SE 204 CV con:
    - BARRE DEL TETTO BLACK - CLIMATIZZATORE A 2 ZONE CON CONTROLLO TEMPERATURA NELLA SECONDA FILA - FARI FENDINEBBIA ANTERIORI - GANCIO DI TRAINO ESTRAIBILE - MERIDIAN SOUND SYSTEM (380W)- PRESA 12V E PORTA USB SIA ANTERIORE CHE POSTERIORE CON PRESA USB NEL BAGAGLIAIO - RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONE RIDOTTE "18 - SOSPENSIONI ADATTIVE A REGOLAZIONE DINAMICA- SURROUND CAMERA SYSTEM CON ASSISTENZA AL TRAINO E WADE SENSING- TOW ASSIST AVANZATO - VERNICE METALLIZZATA BYRON BLUE - VETRI OSCURATI - ESTENSIONE GARANZIA 4 E 5 ANNO -LO JACK PREMIUM 4 ANNI - RETE FERMA BAGAGLI - TAPPETINI IN GOMMA - TAPPETO IN GOMMA VANO DI CARICO.

    Adesso incrociamo le dita :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Eccellente notizia - e speriamo che si convincano che seguire il cliente è molto meglio che "rincorrere" la dinamica degli inconvenienti che si presentano e che purtroppo molte di questa serie di autovetture hanno ed avranno ancora.
     
    Top
    .
34 replies since 28/10/2021, 08:31   2630 views
  Share  
.