Freni poco performanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    Non conosco il diametro dei dischi però con una guida da suv mi trovo bene anche quando traino un carrello barca da 2200kg (o forse più)

    Non ho trovato differenza con il rav che avevo precedentemente, solo li le pastiglie le ho cambiate la prima volta ad 78000 ant e 160000 le posteriori.Sulla DS ancora sono le originali con 111500km

    Sapevo che il diametro dei dischi variava a secondo il diametro dei cerchi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele™ @ 23/7/2022, 14:19) 
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.

    Scusa di che anno è la tua?
    Paolo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele™ @ 23/7/2022, 14:19) 
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.

    La penso come te il concessionario mi chiese all'atto dell'ordinativo quali dimensioni di disco volevo ed io scelsi il piccolo piu' per motivi di cerchione che altro ( il sovrapprezzo contemplava non solo i dischi maggiorati ma anche i relativi cerchi che diventavano da 18" e francamente non mi piacevano perchè li avrei voluti neri e non erano disponibili in LR - così scelsi i freni "piccoli" ed i cerchi neri li ho presi della Max ).
    durante i primi viaggi a pieno carico, in montagna, ho rilevato che i freni hanno un fading quasi immediato dopo un paio di frenate e l'allungamento delle distanze di arresto conseguenti - con un carico di due persone il problema non lo rilevo - hanno progettato una macchina per colline al massimo....... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopesca @ 25/7/2022, 13:40) 
    CITAZIONE (Lele™ @ 23/7/2022, 14:19) 
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.

    Scusa di che anno è la tua?
    Paolo

    gennaio 2020
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Dopo 7.770km continuo a lamentare frenata lunga e rumurosità.
    Venerdì dovrò andare in assistenza per la riparazione del braccetto SX (sembra di avere un trattore) e in quell'occasione mi hanno detto che carteggerano le pastiglie.
    Andiamo bene!
    A questo giro inizio la processione a soli 8.000Km vediamo quante altre volte dovrò andare in concessionaria :angry:
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ho oltrepassato i 16000 km e per quanto riguarda le frenate sono piuttosto attento, evito di farle fin dove è possibile prendendo le misure per gli spazi di sicurezza. Pochi giorni fa è subentrato per la prima volta il sistema di prevenzione collisioni, andavo a meno di 30Km/h e una bicicletta era entrata nel raggio d'azione del radar: bhe, accidenti la DS ha inchiodato istantaneamente! Sul momento non me ne ero reso conto, non capivo l'inchiodata, anche perchè non avevo il piede sul pedale! Per fortuna che dietro non avevo nessun altrimenti mi avrebbero tamponato al 100% :(
    In ogni caso fino ad oggi frenate sempre regolari senza strani rumori, nulla da eccepire, va bene così! :)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big Bang @ 26/9/2022, 11:59) 
    Ho oltrepassato i 16000 km e per quanto riguarda le frenate sono piuttosto attento, evito di farle fin dove è possibile prendendo le misure per gli spazi di sicurezza. Pochi giorni fa è subentrato per la prima volta il sistema di prevenzione collisioni, andavo a meno di 30Km/h e una bicicletta era entrata nel raggio d'azione del radar: bhe, accidenti la DS ha inchiodato istantaneamente! Sul momento non me ne ero reso conto, non capivo l'inchiodata, anche perchè non avevo il piede sul pedale! Per fortuna che dietro non avevo nessun altrimenti mi avrebbero tamponato al 100% :(
    In ogni caso fino ad oggi frenate sempre regolari senza strani rumori, nulla da eccepire, va bene così! :)

    bhe il fatto che devi fare i calcoli per frenare già mi sembra strano. Ho avuto tre land rover con questa e non ho mai avuto questa sensazione di insicurezza in frenata. Adesso sto attento pure io ma i primi giorni mi fermavo a pochi centimetri dalle macchine pechè ero abituato diversamente.

    A proposito settimana scorsa in autostrada mi si è disattivato anche il cruise controll e la velocità adattiva. Stavo tamponando uno in autostrada :o:
    farò verificare anche questa cosa
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Scusatemi ragazzi ho un problema da più tempo e non so se sono i dischi. Ho una ds 2.0 p200 ed ho percorso 29.000km. A velocità elevata in modalità S frenando mi trema tutto il davanti e sembra di essere su un trattore, in modalità D va un po’ meglio ma siamo lì. A 12.000km avevo fatto notare il problema in concessionario mi dissero che ho i dischi ovalizzati. Ho sempre frenato adeguatamente anche perché per questo problema iniziò a frenare molto prima leggermente però prima dei 12.000km la frenata di emergenza è intervenuta 2 volte. Ad oggi qualcuno ha trovato o provato del dischi più performanti dell’originale? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    La mia D163 MY22 con i freni appena ritirara nuova ha sempre avuto grande rumorosità con basse velocità, soprattutto nei piccoli spostamenti da fermo (come un'avantreno secco da oliare) in conce mi hanno detto che sono le nuove pasticche più grandi e senza amianto, sta di fatto che se cè qualcuno vicino a me mentre faccio manovra si gira.... sembra una vettura dal rumore di 50 anni.....
    Paolo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    In chat so che sono stati montati i Brembo con buoni risultati. Io ancora ho tutto originale( dei freni). Certo che capita una fornitura difettoso jlr dovrebbe provvedere subito alla sostituzione .DS 2016 128500km

    La ffermata d'emergenza si è attivata 4 volte in tutto,la trovo ottima in quanto non invasiva come su volvo 60 che ho avuto in sostituzione 6 anni fa
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mercoledì la dovrò portare per le barre sul tetto che si sono scollate di nuovo è la lascerò per farla controllare.
    Mi hanno suggerito di fare il cambio olio e filtro dopo 13.000km 1 anno e mezzo passato, da fare? 320€.
    Riprendendo un preventivo vecchioIMG_3246
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    Quanta autonomia ti dà il cdb?

    Comunque essendo sulla soglia di 24 mesi lo cambierei soprattutto se usi la DS in città
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 17/7/2023, 22:37) 
    Quanta autonomia ti dà il cdb?

    Comunque essendo sulla soglia di 24 mesi lo cambierei soprattutto se usi la DS in città

    8.600. Comunque si, eseguirò un cambio d’olio. Però sono nel dubbio per i dischi….
    Non so se rimontare gli originali o cercare qualcos’altro.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    Se vai in jlr ti rimettono gli originali. Che dire potrebbe essere stata una partita difettosa.Visto il buon risultato che sto avendo io....

    Come dicevo Brembo sono ottimi come anche Ate
     
    Top
    .
36 replies since 6/6/2022, 07:41   1236 views
  Share  
.