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ciao, quando si rompe la turbina ,come è successo a me, tutto l'olio motore viene aspirato e finisce nel circuito di aspirazione, filtro aria completamente pieno di olio , tubazione intercooler,ecc...oltre alla riparazione della turbina bisogna lavare tutto con accuratezza. Ciao
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meno male che è del 2022 e che secondo loro "tutti i problemi con il motore sono stati risolti dopo il 2020" ....
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Se ti riferisci al mio DS non ho mai detto che è del 2022, bensi 2017
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Stesso problema. Ieri a 150.000km fischio, prestazioni limitate e turbina saltata. Auto disastrosa c’è poco da dire
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Prima di mettere una tubina nuova va provato il motore .Se si fosse fuso spendi soldi inutilmente
Mi rendo conto che sono scelte difficili da fare....Spero che il tuo meccanico sia corretto
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Faroblue Spero proprio di no, lui continua a dire che la compressione c'è però il motore non partiva, cambiamo il turbo laviamo tutto per bene e incrociamo le dita.... io al mio DS non ci rinuncio
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CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 9/3/2024, 09:15) Se ti riferisci al mio DS non ho mai detto che è del 2022, bensi 2017 no non parlavo della tua ma di quella di paolo pesca che è del 2022 almeno da quello che si legge in calce .....
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CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 9/3/2024, 20:06) Faroblue Spero proprio di no, lui continua a dire che la compressione c'è però il motore non partiva, cambiamo il turbo laviamo tutto per bene e incrociamo le dita.... io al mio DS non ci rinuncio Lo spero di cuore
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CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 8/3/2024, 18:28) Allora, vi aggiorno, siamo in attesa che arrivi la nuova turbina. Ho però un dubbio, il mio Discovery è finito dal mccanico perchè, in seguito ad autoacombustione, quando si è spenta non è piu partita. Guardando però la turbina smontata ho visto che non è poi così danneggiata tranne un piccolo giochino nella stessa direzione del suo asse... ovviamente oramai la faccio sostituire ma mi domandavo, non credo, se potrebbe esser quella la causa del non accendersi piu il motore. Oltretutto ribadisco che è anche abbastanza pulita..... ma non sarà che il DPF è talmente intasato che non permette piu l'accensione??? Ma poi tutto l'olio del carter, oltre essersi autoacceso nei cilindri, dove è finito? Possibile che non ha lasciato sporco dietro il suo passaggio?? E sopratutto, ora che man mano mi documento e cerco di capire meglio, se il motore va in auto combustione vuol dire che era ormai troppo diluito e il suo livello era toppo alto, ma allora perchè l'autocombustione è durata così poco (10 sec + o -) e nonostante cio la coppa ora risultava completamente vuota??? Cavolo è un rebus.... Per esperienza personale su un motore Renault 2.0d, l'autocombustione di 10/12 secondi può vuotare la coppa dell'olio che viene in parte combusto, in parte scaricato attraverso lo scarico. Io credo però che se si collega l'autodiagnosi all'auto, si scopre perchè non parte....
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128 replies since 30/1/2023, 22:43 5538 views
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