Segnali sempre più pessimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda per dirti... Anch io faccio di media 13/15k km all anno... Di solito essendo in stagione 2/3 volte alla settimana ma 200/300km..eppure mi hanno detto non risultano rigenerazioni interrotte nello storico delle diagnosi...e controllo pure il movimento del consumo mollando l accelatore... Ma quando te ne becchi una nata male non ti salva niente... E vabbè. Sono tentato da prenderne il nuovo modello ma 2018...con 56k km... Sperando di beccare una sana... So che cmq è il primo ingenium... Ma in giro nessun altra. Mi fa battere il cuore
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    D'accordissimo soprattutto per l'appeal
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 20/2/2023, 21:27) 
    Guarda per dirti... Anch io faccio di media 13/15k km all anno... Di solito essendo in stagione 2/3 volte alla settimana ma 200/300km..eppure mi hanno detto non risultano rigenerazioni interrotte nello storico delle diagnosi...e controllo pure il movimento del consumo mollando l accelatore... Ma quando te ne becchi una nata male non ti salva niente... E vabbè. Sono tentato da prenderne il nuovo modello ma 2018...con 56k km... Sperando di beccare una sana... So che cmq è il primo ingenium... Ma in giro nessun altra. Mi fa battere il cuore

    ciao, se puoi fai uno sforzo e prendi dal 2019 in poi, è un'altro mondo, sia come materiali interni, che come insonorizzazione e impianto audio, io ho avuto sia il my18 che ora il my22 .........
    Ciao
    paolo
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti... Aggiornamento... Allora mi chiamano questa mattina per ritirare la macchina dopo il cambio del selettore.venga stasera che la riproviamo è poi si consegna.tramite l App vedo che ieri hanno provato la DS x 5km...quando vado a ritirarla faccio presente che non è stata riprovata come mi era stato detto.. Posso vederlo tramite l App..scena muta e capo chino della reception è del capo meccanico.ma si pensano che siamo stupidi? Ho lasciato stare. L auto è pronta... Vado apro lo sportello.. Messaggio sul display :batteria quasi scarica... Avviare il motore in 30 secondi o si spegnerà tutto.ma è possibile dopo 15 gg già avviso batteria.??me la faccio testare e mi fanno vedere uno scontrino con batteria ok.finito? No!! La mia compagna nota che orario è data sono diversi! Imbarazzato il capo meccanico mi assicura che l ha fatta lui adesso... Guardi il numero di telaio.... Ma il numero è quasi scolorito... Tante xx x e alcuni numeri che corrispondono... E vabbè!!e mi domando... Ma chi l ha provata il giorno prima non ha visto l'avviso? C era di sicuro! Domani mi aspetta un viaggio di 1000km per partire al lavoro. Speriamo bene.ho provato a venderla e disfarmene prima di partire... Dopo un anno svalutata 12k €!!! Ma poi mi chiamano e mi dicono che il gran capo ha bloccato gli acquisti x 20gg...mercato troppo fermo! Non credo sia vero... Ormai l anno presa sul personale. E vabbe con calma se non ci muoio sopra la venderò a novembre prossimo da qualche un altro
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao. Io credo che tutti possiamo sbagliare. Ricordati che i Service come le concessionarie, sono aziende private con concessione del marchio, ma che è dovere di JLR di sorvegliare la qualità del lavoro ed agire di conseguenza. Ti hanno fatto compilare un questionario di soddisfazione? Quello è uno strumento che può essere utile. L'altro strumento è quello di mandare un bel rapporto dettagliato (con nomi e cognomi) di quanto accaduto al CRC in modo che possano fare le verifiche del caso.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti... È passato un mese più o meno dal mio ultimo post... E sto'seriamente pensando che i miracoli avvengono.piccolo riepilogo:dopo turbo ricondizionato montato fatti 600km 1/4 dell olio motore mangiato. uso il prodotto 5 in 1 dalla bardhal(faccio 300 km una sera per usarlo secondo indicazione... Dopo pochi giorni astina olio a freddo completamente secca.rabbocco di 1 lt olio dopo pochi altri giorni il selettore del cambio kaputt. Ad oggi 2200km fatti da quando ho il nuovo selettore del cambio...quindi 2600/2700 con la turbina ricondizionata... La DS non ha consumato una goccia di olio!! Naturalmente sono molto contento e il signor Mauro dotti sa benissimo che poco tempo fa ero molto giù e volevo liberarmene.evvidentemente lei vuole rimanere ancora in famiglia. Ora vi chiedo:è un miracolo? La turbina ha avuto bisogno di assestarsi con meno di 5000km come mi era stato detto? O il bardhal per pulizia di turbo.. Filtro... Iniettori.. Ecc ecc ha fatto il suo effetto in ritardo? Grazie e buonasera a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 3/4/2023, 21:24) 
    Salve a tutti... È passato un mese più o meno dal mio ultimo post... E sto'seriamente pensando che i miracoli avvengono.piccolo riepilogo:dopo turbo ricondizionato montato fatti 600km 1/4 dell olio motore mangiato. uso il prodotto 5 in 1 dalla bardhal(faccio 300 km una sera per usarlo secondo indicazione... Dopo pochi giorni astina olio a freddo completamente secca.rabbocco di 1 lt olio dopo pochi altri giorni il selettore del cambio kaputt. Ad oggi 2200km fatti da quando ho il nuovo selettore del cambio...quindi 2600/2700 con la turbina ricondizionata... La DS non ha consumato una goccia di olio!! Naturalmente sono molto contento e il signor Mauro dotti sa benissimo che poco tempo fa ero molto giù e volevo liberarmene.evvidentemente lei vuole rimanere ancora in famiglia. Ora vi chiedo:è un miracolo? La turbina ha avuto bisogno di assestarsi con meno di 5000km come mi era stato detto? O il bardhal per pulizia di turbo.. Filtro... Iniettori.. Ecc ecc ha fatto il suo effetto in ritardo? Grazie e buonasera a tutti

    Ciao. Mi pare di capire che resti in famiglia allora, mi fa piacere. Difficile dire se è più questione di assestamento o merito del Bardahal o altro. Nella mia poca esperienza con i turbo ricondizionati, non ho mai sentito parlare che dovessero passare un periodo di assestamento, a mio avviso un turbo rigenerato, quindi con caratteristiche molto vicine al nuovo, non doveva far mangiare olio per nulla sin da subito. Tieni monitorato per bene il livello, almeno una volta ogni 2 settimane, meglio ogni settimana se puoi e hai voglia. Nel mio post precedente ti chiedevo se ti hanno fatto compilare un questionario di soddisfazione dopo il ritiro della vettura al Service JLR. Sarebbe importante saperlo.

    Tienici aggiornati.

    Mauro
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno... A detta del meccanico land rover un turbo Ricondizionato ha bisogno di almeno 5000km per assestarsi... Bronzine. Ecc ecc e questo poteva aver comportato il mio consumo di olio...è lo. Stesso che mi ha detto che un 200ml di olio ogni 1500/2000km è un consumo normale.cmq niente questionario... Ho sempre aspettato in piedi e al massimo offerto un caffè dal meccanico di passaggio che ho sempre rifiutato perché ero nero! Ogni lunedì mattina controllo liv olio a freddo(asta piena) e qualche volta a motore caldo aspettando 10 minuti(astina a 3/4)e rumore catena di distribuzione(per ora niente sferragliamento a freddo). Quindi posso dire tutto bene.... Ma non so ancora perché questa macchina improvvisamente ha smesso di mangiarsi l olio.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 4/4/2023, 10:42) 
    Buongiorno... A detta del meccanico land rover un turbo Ricondizionato ha bisogno di almeno 5000km per assestarsi... Bronzine. Ecc ecc e questo poteva aver comportato il mio consumo di olio...è lo. Stesso che mi ha detto che un 200ml di olio ogni 1500/2000km è un consumo normale.cmq niente questionario... Ho sempre aspettato in piedi e al massimo offerto un caffè dal meccanico di passaggio che ho sempre rifiutato perché ero nero! Ogni lunedì mattina controllo liv olio a freddo(asta piena) e qualche volta a motore caldo aspettando 10 minuti(astina a 3/4)e rumore catena di distribuzione(per ora niente sferragliamento a freddo). Quindi posso dire tutto bene.... Ma non so ancora perché questa macchina improvvisamente ha smesso di mangiarsi l olio.

    Grazie. Non lo sapremo mai il perchè. Basta che duri a questo punto.

    Colgo l'occasione per chiedere a chi ultimamente si fosse recato a fare manutenzione ordinaria presso un Service ufficiale JLR: vi è stato chiesto di compilare il questionario di soddisfazione o vi è arrivato per email giorni dopo? O nulla? In ogni caso per chi risponde, per cortesia indichi se la manutenzione fatta per la quale sta rispondendo a questa domanda era con vettura ancora in garanzia o fuori garanzia. Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Sembra un miracolo davvero.. di solito se magia così tanto olio ho hai rotto una fascia elastica o sono molto usurate altrimenti turbina. Comunque sia tutti quei litri di olio mangiati ti sono finiti tutti nel fap . Quindi a breve sarà il tuo nuovo problema.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Farmer 77 spero tu abbia torto marcio😂... Cmq fino al momento della sostituzione del selettore 2000km fa nessuna rigenerazione interrotta... FAP apposto e test compressione pistoni regolare.... Questi 2000km comprendono viaggio in Germania di 900km buoni in un giorno... Il resto una giornata libera alla settimana con autostrada fissa x Almenno 200/300km a volta... Quindi perfetto per il FAP diesel. La macchina va bene... Quindi in questa chat siamo già in 3 a credere ai miracoli😇? Buona giornata a tutti signori.. aggiornerò in futuro.

    E dimenticavo nessuna spia FAP sul Cruscotto per ora
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Io ho appena rifatto il motore di un trattore che sputava olio a go go dalla marmitta . Mi hanno cambiato inutilmente il turbo per poi scoprire che era una fascia elastica rotta . Hanno optato subito per il turbo perché la compressione era a norma.. incredibile .
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Confermo mai più Land Rover. Troppi problemi. Va bene i rumori i vari e cigolii mai risolto in officina. Ok anche la catena di distribuzione sostituita in garanzia, per fortuna. Un mese fa turbina. Oggi frizione. Che auto pessima. Mia moglie audi A3 mai un problema. Tutte e due del 2016, Land Rover con 160000 km , audi 195000.
     
    Top
    .
27 replies since 16/2/2023, 11:16   1617 views
  Share  
.