Auto sostitutiva - RR Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    A seguito di una serie di problematiche relative al mio DS mi è stata data - ad uso gratuito, visto che normalmente costa ben 100€ al giorno! - una vettura sostitutiva, un Evoque con 16k km. Mi piace anche se non mi fa impazzire all'esterno, mentre dentro l'ho trovato un po' "compresso" (c'è anche il cielo scuro) e, specie dietro, decisamente più piccolo del DS - e vorrei anche vedere. Il motore - credo sia lo stesso del mio DS - spinge ma l'impressione è che sia meno potente e più romboso (forse anche il DS quando avrà 16k km sarà così, ma spero di no). Anche il cambio mi è parso meno fluido del mio. Su strada, però, l'epoque è un'altra macchina. So che il telaio è lo stesso e già il DS mi piace per come affronta le curve (rispetto ad altri SUV che ho provato - Lexus e Volvo), ma qui siamo ad un altro livello. Evoque ha uno sterzo molto solido e l'inserimento in curva è millimetrico. Non posso dire che sia sportivo perchè non ho mai avuto un'auto sportiva (Focus, Golf e V60 le mie precedenti), ma mi ha entusiasmato. E' aggrappata al punto di corda e ne esce solo se lo vuole chi guida. Un vero piacere guidarla. Ho fatto pochi km (poco più di 250), in città, statale e autostrada ma devo dire che dà soddisfazione (anche se il mio DS è più silenzioso). Tornando indietro non la considererei per via del prezzo e per l'abitacolo e bagagliaio troppo piccoli per le mie esigenze (oltre che per il fatto che ha un che di chic che non è nelle mie corde), ma capisco il perchè del suo successo. Meritato.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, hanno lo stesso cerchio? con la prima ds (my18) avevo di serie i 19" , ora my22 ho 18" sembra nulla in realtà, in curve veloci si sente come allarga di più rispetto a prima
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, Paolo. Hanno lo stesso cerchio da 20". Credo si tratti di un assetto diverso (la DS è una SE, Evoque è un R Design), ma. comunque, forse per via del baricentro e dei pesi, trovo molto divertente Evoque. Mentre con la DS mi piace andare in souplesse e godermi la lunga distanza, con Evoque mi piace fare la rotonda, per capirci.
     
    Top
    .
2 replies since 18/6/2023, 11:06   97 views
  Share  
.