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CITAZIONE (Massimo Cerri1 @ 8/12/2023, 23:57) La batteria è posta sotto il sedile lato guida, serve al motore ibrido, collegato tramite cinghia al motore termico. Quindi si x lo start/stop ma anche in partenza ( il motore elettrico 'entra"in partenza, in forte accelerazione o quando si ha bisogno di surplus di potenza,es salite, ) quindi non si può non sostituire la batteria. Da quello che mi ha detto il concessionario ( meccanico ) di appartenenza con o senza non influisce al funzionamento dell’auto. Solo che non funzionerà lo start&stop e la partenza assistita con lo spegnimento anticipato del motore sotto i 17kmh. Preventivo era tipo 900€ di batteria, 100€ di robe varie e 3h mezzo di manodopera a 100€ l’ora. Totale 1600 ivato. Gli chiesi. Ma se dopo 2 anni smette di nuovo di funzionare? Beh altri 1600€. W Land Rover dato che sulla mia smesse di funzionare a 3 anni e mezzo e 25.000km un componente abbastanza importante che a mio parere dovrebbe durare minimo 6 anni più.
Edited by __jun__ - 9/12/2023, 00:10
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Non è solo la partenza...
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CITAZIONE (Massimo Cerri1 @ 9/12/2023, 00:09) Non è solo la partenza... L’altra funzione non è lo spegnimento anticipato del motore già dai 17kmh?
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Capisco il disappunto, jun (e disappunto è poco, direi), ma temo che anche le altre auto ibride possano avere un problema simile. O è un classico solo di LR? PS Prezzi folli a parte, ovviamente.
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18 replies since 3/12/2023, 11:32 560 views
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