DiscoSport 2016 - 150.000 e l'inferno

Grande disappunto sulla solidità della macchina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Vero, il concessionario in cui ho comprato l'auto vende anche Volvo ma ne ho abbastanza di JLR, preferisco non vederli più e tantomeno dare loro altri soldi.

    Ti ringrazio comunque del suggerimento, lo apprezzo.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Hai la mia comprensione
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Anch’io ho provato a far fare valutazioni ma purtroppo chi è disposto a permutarla o a comprarla me la valuta 10/11 mila euro in meno di quanto l’ho pagata…e non è passato nemmeno un anno!
    Non ho ancora provato a metterla sul mercato come privato o passare da un rivenditore multi marca ma sono convinto che comunque ci andrò a perdere un 25/30%
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Chi compra auto è uno squalo.....basta fare prova su Noicompriamo e la DS vale il 30% in meno del mercato
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho già scritto tutto a riguardo, mi sento solamente di essere MOLTO solidale con chi è deluso e arrabbiato.

    Continuo a pensare ai quasi 20mila euro buttati nel cesso per il DS, senza motivo specifico se non il fatto che siano auto progettate veramente male (parlo dei motorizzati ingenium), e sono ancora infuriato. Soprattutto per il trattamento ricevuto (oltre al danno, la beffa).

    Personalmente, i miei consigli di acquisto su qualsiasi prodotto JLR si fermano al 2015, oltre ci vuole veramente del MASOCHISMO (se auto di proprietà, ovviamente).

    PS Continuano a farmi sorridere quelli che fanno si e no 10k km l'anno e poi dicono "mah, io non ho problemi".. E vorrei ben vedere! Anche se poi sostituire una catena di distribuzione a 60k km.. viene dato per "normale". Nemmeno le auto cinesi di fine anni 2000 facevano così pena!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io faccio 10/15k km all'anno ed i problemi ce li ho cmq :XD:
    Sinceramente non vedo l'ora di venderla, ma fatico a trovare delle alternative nella stessa fascia di prezzo. Sto valutando Wrangler 4xe ma praticamente costa quanto il Defender...
    Purtroppo lo stile Land rover mi piace veramente tanto... Ma i Discovery 3 e 4 sono altrettanto problematici? A questo punto valuto anche un "downgrade"
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Pietro, l'alternativa se uno non ha problemi di pass ecologici, è fare il downgrade al DS euro5 (motore PSE/FORD) o passare ai benzina (turbine delicate, ma comunque molti meno problemi dei diesel ingenium).

    Oppure cambiare marca. GLC, Kodiak, Tiguan Allspace le alternative di livello principali.

    Discovery 3/4 non conosco.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ds 2017 ingenium 150cv.
    Data indietro a un concessionario con l'acquisto di una nuova auto a ottobre 2022. A ottobre 2023 in occasione del primo tagliando la Ds era ancora ferma nel piazzale e il venditore si lamentava che non riusciva a piazzarla.
    Catena fatta a 65000 km prima che sopraggiungessero problemi con il 50% a carico di Land Rover. Non mi posso assolutamente lamentare della concessionaria Land Rover ma il progetto DS una vera schifezza considerando tutti i problemi. Questo mi ha insegnato però a leggere i forum prima e non dopo. Sono stato un pollo.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Non un pollo ma un cliente che si fila di un marchio premium.....
    Anche se io (gratto ferro)non mi posso lamentare più di tanto.Come dicevo catena fatta in garanzia (faccevo oltre 20 mila km) e altri lievi problemi risolti in garanzia con auto sostitutiva gratuita.A mio carico un'anno fa termostato e pompa acqua (120000km ca)
    Oggi sono a 139000km ed ancora ho batteria,cinghia servizzi,turbo,freni originali ecc(quindi quest'ultimi li reputo di qualità superiore alle altre auto)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro B @ 29/12/2023, 13:00) 
    Io faccio 10/15k km all'anno ed i problemi ce li ho cmq :XD:
    Sinceramente non vedo l'ora di venderla, ma fatico a trovare delle alternative nella stessa fascia di prezzo. Sto valutando Wrangler 4xe ma praticamente costa quanto il Defender...
    Purtroppo lo stile Land rover mi piace veramente tanto... Ma i Discovery 3 e 4 sono altrettanto problematici? A questo punto valuto anche un "downgrade"

    Ciao guarda che con una Disocvery 3 o 4 di certo NON fai un downgrade, è una macchina completamente diversa, marce ridotte, sospensioni regolabili, motore 2.7 o 3.0, macchina di quasi 5m di lunghezza ,differenziali bloccabili...ecc .... la discovery3/4 sono delle VERE fuoristrada gommate giuste vanno ovunque poi se devi fare dei viaggi lunghi sono dei transatlantici per comodità e un immensa capacità di carico. Io ho avuto una discovery3 per 12 anni e siamo andati in siberia e tornati indietro per dirti.... semmai il downgrade è passare da una discvovery3 o 4 a una discovery sport.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Vi dico la mia esperienza e parere. La DS con motore Ingenium, siamo tutti d'accordo che non sia nata sotto una buona stella, soprattutto l'Ingenium. Questo soprattutto i primoi Ingenium diesel fino al MY18. A peggiorare le cose, ci sono anche Service poco attenti e capaci che non stanno del tutto dalla parte del cliente e un intervallo di manutenzione del cambio (se non erro JLR dice cambio olio ogni 170.000km) assurdo secondo la stessa ZF.
    I clienti che hanno riscontato problemi in particolare al propulsore sono numerosi. Vero anche che so di per certo, che almeno fino a quest'anno a chi dimostrava di essere unico proprietario e con la manutenzione programmata in regola eseguita in Service JLR anche con vetture con garanzia scaduta (MY16 e MY17), JLR si prodigava a concedere una compiacenza commerciale, poco o tanto ma lo ha fatto numerose volte. Di certo, chi ha acquistato una DS usata da altri, sa già di esporsi a problemi e questo vale per tutte le auto o oggetti usati.
    Però con il tempo ho imparato a prendere le dovute precauzioni e contromisure:

    -cambi olio a cavallo dei 15.000km/una volta all'anno;
    -a metà strada (almeno ogni 6 mesi), aspiro 2 litri di olio dal motore e rifaccio il livello con olio nuovo;
    -controllo frequentemente il livello per evitare che vada sopra il massimo e nel caso intervengo;
    -cerco di far ultimare le rigenerazioni in corso
    -alterno additivi Bardahal DPF cleaner e Top diesel
    -in 109.000km ho già fatto fare 2 pulizie motore con idrogeno
    -a 94.000 km ho fatto fare il cambio olio del cambio in ZF ad Assago
    -se arrivo da un percorso dove l'ho stiracchiata, prima di spegnerla faccio riposare il turbo

    Ecco, certamente penserete che sono schiavo e che comunque ci sto spendendo tempo e denaro, ma voglio credere e sperare che così facendo evito di avere grossi problemi (la catena l'ho già rifatta in garanzia).

    Siamo tutti liberissimi di usare o meno questi accorgimenti che comunque non scongiurano possibili problemi, ma tante volte ho sentito di persone con guasti anche grossi, la maggior parte ha acquistato un usato oppure non ha usato nessuno di questo espedienti.... Non voglio dire che "te lo dovevi aspettare", avete ragione a pensare che un'auto va usata e basta, ma attenzione, i vecchi diesel Fiato o Mercedes che facevano 500.000 km senza mai controllargli il livello dell'olio, NON ESISTONO PIU' e questo vale per ogni Casa.

    Colgo l'occasione per fare a tutti voi e famiglie, i miei MIGLIORI AUGURI DI BUON ANNO!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Senza fare nessuna polemica oramai è anche passato dal tempo e capisco anche il ruolo di super moderatore ma avere tutte queste cure per un motore dal mio punto di vista significa solo che quel motore è un c___o. Il fatto di fare tutti questi controlli lo sta a significare. Non solo, io ho venduto l'auto perché pur essendone innamorato non potevo fare km con la paura che si rompesse.
    Io penso che questo modus operandi di Land Rover non meriti 1 parola di giustificazione.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Nessuna polemica, anzi, giusto raccogliere il parere di tutti. Che l'Ingenium non sia il motore dell'anno l'ho specificato subito proprio a scanso di equivoci. C'erano 2 strade da perseguire una volta accorti del propulsore da favola. Una quella di disfarsi subito dell'auto (per prendere cosa?), l'altra quella di "sopravvivere" e di prendere contromisure per gestirlo alla meglio cercando di evitare o minimizzare danni collaterali. Io ho scelto quest'ultima strada, uno perché cambiarla significava rimettersi alla caccia di una alternativa che personalmente non vedo, oltre che a perdere molti euro nel cambio e due proprio perché a me la DS piace davvero troppo, oltre che a calzarmi perfettamente. Ma capisco bene anche chi ha deciso per sostituirla.
    Io credo che nessuna Casa sia senza macchia, tutti hanno schelettri nell'armadio, la differenza la fa sempre come vengono affrontati e risolti i problemi. Ed anche qui, credo che JLR abbia molto da migliorare.
    Ultima cosa, non pensate che il mio titolo di Supermoderatore mi dia gradi di saccente, tutt'altro, io sono qui per imparare e condividere insieme ;)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albatro2 @ 31/12/2023, 03:05) 
    .... semmai il downgrade è passare da una discvovery3 o 4 a una discovery sport.

    Si infatti il "downgrade" era sarcastico :)
    Passerei al Disco 4 anche subito, in quanto ad affidabilita' sara' sicuramente meglio di un Discovery Sport (ci vuole poco) ma anche lui ha cmq i suoi difetti congeniti da quanto ho letto, e non sono per niente convinto.
    Sto realizzando che se si e' innamorati di Land Rover, ed io lo sono, si deve spendere di piu' rispetto al 90% degli altri marchi sul mercato in quanto a guasti/manutenzione... ed avere a che fare con una casa madre molto particolare..
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro B @ 2/1/2024, 14:46) 
    CITAZIONE (albatro2 @ 31/12/2023, 03:05) 
    .... semmai il downgrade è passare da una discvovery3 o 4 a una discovery sport.

    Si infatti il "downgrade" era sarcastico :)
    Passerei al Disco 4 anche subito, in quanto ad affidabilita' sara' sicuramente meglio di un Discovery Sport (ci vuole poco) ma anche lui ha cmq i suoi difetti congeniti da quanto ho letto, e non sono per niente convinto.
    Sto realizzando che se si e' innamorati di Land Rover, ed io lo sono, si deve spendere di piu' rispetto al 90% degli altri marchi sul mercato in quanto a guasti/manutenzione... ed avere a che fare con una casa madre molto particolare..

    Sono d'accordo in parte per quanto riguarda il rapporto con la casa madre, che per noi possessori di una JLR, significa in prima battuta dialogare con il nostro Service JLR di fiducia e se comunque non siamo convinti del trattamento, la Casa madre per i problemi in Italia è il CRC JLR che ha sede a Roma e risponde a questa email : [email protected] c'è anche una pec per chi volesse [email protected] e questa è la loro pagina web www.landrover.it/ownership/contact-us/index.html
    Per esperienza personale, il CRC risponde a tutti, talvolta vi sembrano risposte preconfezionate, ma so di per certo che leggono tutto e dall'altra parte cercano di dare una risposta, seppur "preformattata" a tutti (è indispensabile preformattare visto il numero di email che ricevono quotidianamente). Infine, laddove sussistono le condizioni anche oltre la garanzia che lo ricordo, ora è di 5 anni (bisogna essere unici proprietari ed essere in perfetta regola con le manutenzioni programmate ed eseguite presso Service JLR), cercano sempre di assistere il Cliente nel migliori dei modi. Poi c'è sempre spazio per migliorare, loro sono sempre aperti ai nostri suggerimenti.
     
    Top
    .
29 replies since 7/12/2023, 18:34   966 views
  Share  
.