corona albero a camme aspirazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Fabio sono bastati 3 gg x fare tutto?

    Bel lavoro complimenti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    C'è chi mi ha detto il video fa schifo.....ma il mio video non è una presentazione...non è bello preparato....sono degli spezzoni che ho fatto mentre smontato x ricordarmi di come montare....comunque x uno che non sapeva nemmeno come partire ci sta....certi che chi non sa...neanche cambiare una coppia di pastiglie freno....sicuramente è meglio che non si mette nemmeno....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Del video ho valutato i contenuti non la qualità della ripresa....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    accipicchia che lavorone.. complimenti davvero!!

    Visto la tua ormai grande esperienza ti faccio una domanda: dovrei cambiare la candeletta n.4 ma sembra inaccessibile. Pensi sia necessario smontare il radiatore o c'è altro modo? Grazie in anticipo, ciao.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Al massimo.lo.uoi allentare non svuotarlo ma dovresti togliere la staffa e fari x fare questo....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Le candelette nei motori iniezione diretta(come i mostri)servono ad abbassare l'inquinamento nella fase di avviamento.....
    X dire non c'è urgenza
    Non credo che possa andare a prestazioni limitate x
    questo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Faroblue scusa non ho capito a chi ti riferisci? Non hai citato chi ha detto non c'è urgenza....? Se una candeletta non va...penso vada sostituita nel minor tempo possibile perché si il.motore si avvia....ma inizialmente fino a che il motore raggiunge temperatura andrebbe a 3 se una candeletta non va...e poi penso che il carburante incompbusto crei un incrostazione che alle volte poi le candelette si saldano e non si riesce più a toglierle e si spezzano in fase di smontaggio....ma non sono un meccanico....
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    da quello che ho potuto vedere il mancato funzionamento di una sola candeletta, nel mio caso del quarto cilindro non crea problemi in climi di temperatura sopra lo 0, tant'è che non viene neppure segnalata l'anomalia. Me ne sono accorto collegando il computer all'OBD che mi ha segnalato l'errore. Tuttavia sono stato di recente in montagna, e a temperature inferiori allo 0 c'è qualche problema alla partenza. E in effetti ho sentito anche io che se si saldano, poi per toglierle si rischia di spezzarle e diventa difficoltosa la sostituzione.
    Comunque mi sto accorgendo che la sostituzione di qualsiasi componente su quest'auto diventa molto invasivo per la scomodità di accesso.
    Mi è capitato di recente di sostituire il cilindro master della frizione montato subito dietro il pedale perchè si è rotto. E' stato un incubo.. oltre a dover smontare praticamente tutto l'interno, compreso l'airbag e il piantone dello sterzo per arrivare al pedale della frizione, ho dovuto smontare l'abs in quanto la pompetta è posizionata subito sotto..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io sono passato alla jeep renegade...praticamente paragonata la discovery, "una panda" comprata in concessionario mocauto via dei Missaglia Milano 4 anni appena fatti 88mila km certificati con tagliandi ogni 15mila km pagata 16.500...auto acquistata il 4 dicembre ritirata dopo la soglia del diritto di recesso...perché la dovevano tagliandare...ritirata il 21 dicembre giovedì ho appuntamento perché l'obd mi da 22 errori vari ....ci vogliono.portare a non acquistare più....solo a.prendere a noleggio....ecco perché tutte le macchine sono una [email protected] una 127 a carburatori
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    ..assolutamente i carburatori non hanno prezzo. Zero elettronica.. Ho una vecchia pegaso 650 a carburatori che non cambierò mai :)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Come la mia Ducati SS

    Comunque le giapponesi sono superiori (soprattutto Honda toyota e mazda).......a parte che nell'estetica
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Le moto anni 80/90 sono belle tutte. Avevo una Honda XLV 750 dell' 83 che ho venduto a malincuore che era una bomba
     
    Top
    .
26 replies since 14/12/2023, 07:14   564 views
  Share  
.