Catene da neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Con l'approsimarsi della stagione invernale e le strade di montagna che capita spesso di frequentare stavo dando uno sguardo alle catene per una ulteriore tranquillità durante tali trasferimenti che spesso avvengono di notte, quindi quando le temperature scendono ben al di sotto dei 0°.

    La mia DS monta le Pirelli 4 stagioni con cerchi da 20". Dato non è possibile montarci le normali catene mi stavo indirizzndo verso i cosiddetti "ragni", i quali si dovrebbero adattare sfruttando soltanto la parte esterna degli pneumatici, evitando il rischio di compromettere i sensori e di aggirare il problema degli spazzi fisici piuttosto ridotti.

    Per questi motivi stavo quindi valutando l'acquisto dei "ragni" della KÖNIG, in particolare gli K-Summit XXL K66 235/50 R20.

    Prima di prenderli chiedevo pareri e se qualcuno li usa domandavo come ci si trova e poi, secondo loro, valgono la spesa?

    BB
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    valgono sicuramente la spesa per levarsi da situazioni di pericolo se la macchina non sale più o se la discesa e ricoperta di neve gelata e/o ghiaccio ed è una soluzione per brevi tratti a meno di copiosa nevicata in corso. Personalmente te le sconsiglio soprattutto se sei un frequentatore abituale e ti consiglierei un buon treno di pneumatici invernali.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie Lele!
    Ho sempre preferito le catene ai pneumatici invernali, perchè nelle ore notturne le strade di montagna si ghiacciano massicciamente e sino ad oggi non mi sono mai trovato in situazioni critiche con esse. Con le catene ho davvero una ulteriore tranquillità. Senza considerare poi l'ingombro dei 4 pneumatici in più, un handicap per me dove riporli a fine stagione.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Anche io ti consiglio gomme invernali … o altrimenti ci sono delle fasce da mettere intorno al cerchio . Molto più pratiche.
     
    Top
    .
3 replies since 18/11/2023, 11:42   130 views
  Share  
.