Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by Raffiadisco

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    devi mandare una mail al venditore cinese e solitamente vendono i ricambi,
    a me hanno spedito il pulsante di chiusura 2 volte "a pagamento".
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    Ho capito, se non sei riuscito a spostarlo neanche forzando allora quello si è il segnale che è rotto, ti ho chiesto perchè può succedere che allo spegnimento rimanga in D ma emette un suono che avvisa del mancato posizionamento in P. Però basta premere il tasto start e prima si rimette da sola in P poi mette in moto. Il tuo caso purtroppo è il peggiore, ovvero la sostituzione del pezzo.
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    Si funzionano tutti sia quello sotto il cruscotto, quello del portellone fuori, quello della chiave telecomando. non sono collegati direttamente alla centralina ma passano il segnale tramite la serratura del portellone, infatti li si dovrà collegare un cavetto che si incrocia con i cavi originali.
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    CITAZIONE (Pasquale Canclini @ 31/3/2022, 09:53) 
    Buongiorno; ieri sera la mia DS-anno 2016 ha avuto il seguente problema: il manipolatore del cambio automatico quando mi sono fermato sotto casa è rimasto bloccato su "D" anzichè posizionarsi sulla P; al che ho spento il motore; che poi non è più stato possibile riavviare perchè essendo il manipolatore sul D, il motore non aveva il consenso di partire; al che ho sbloccato il cambio per metterlo in posizione "N" ( con la procedura di smontare il filtro aria e di agire sulla levetta sblocca cambio ) e per permettere al carroattrezzi di caricare il veicolo; cosa potrebbe essere successo ? Già successo ad altri ? Grazie per chi potrà rispondere.

    qualche volta succede che la manopola a causa della posizione del cambio non si porti su P allo spegnimento, non ho capito bene però, tu la stavi portando manualmente su P prima di spegnere il motore? Se non spegni il motore da sola su P non si sposta. Hai provato a forzare manualmente la manopola e portarla su P anche a motore spento? Non è facile capire da come hai descritto se sia un vero problema o un blocco temporaneo. Sarebbe opportuno una descrizione più dettagliata e sequenziata di come sono andate le cose.
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    sostituirlo come pezzo intero è molto facile basta sollevare la cornice della consolle, sganciare i morsetti dei cavi una volta staccato tutto hai in mano il pezzo da svitare da sotto si e no 5 minuti di lavoro, l'ho fatto diverse volte, per quanto riguarda la codifica non ne so nulla potrebbe anche non essercene bisogno, in fondo è solo un comando che manda al cambio in che posizione deve mettersi.
    Chiedi pure se hai bisogno di consigli per smontare la parte superiore della consolle.
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    i rumori sono generalmente fuori anche se li senti dentro, la chiusura delle bocchette ok, poi fuori senti per diversi secondi l'autopulizia dell'iniettore dell'adblue, alcune altre centraline che dopo spento il quadro fanno uno spegnimento controllato, all'interno potresti sentire in giornate calde la ventolina che sta sotto lo specchietto centrale che serve a raffreddare le telecamere.
    Così come quando la mattina appena apri lo sportello l'auto fa una serie di test e booting di centraline che si preparano all'utilizzo da li a breve, anche il gasolio viene messo in pressione all'aperura della porta guidatore, niente di magico lo fanno tutte le auto moderne ;)
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    CITAZIONE (Tiziano Canneori @ 21/3/2022, 08:31) 

    Ok fatto ;)
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    figurati fa sempre piacere confrontarsi, se poi ti va posta pure le foto delle tue avventure con la DS ;)
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    Si è possibile, è successo a molti di non avere le gomme aggiuntive sul libretto e ad alcuni di avere gomme su libretto diverse da quelle montate, ne hanno fatto di ogni ne abbiamo parlato diverse volte qui sul forum, in ogni caso sono sicuro che puoi trovare qualcosa anche in V e comunque se il fuoristrada è leggero bastano delle gomme invernali o 4 stagioni in buone condizioni per poterne venire fuori anche da situazioni particolari te lo dico per esperienza, l'unico limite che ho trovato io in fuoristrada è sempre stata l'altezza da terra.
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    CITAZIONE (Tiziano Canneori @ 17/3/2022, 08:51) 
    Raffiadisco ti ringrazio. Se me lo mandi ci provo. :b:

    girami un indirizzo mail in privato o qui, come vuoi che ti mando un pdf
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    sul libretto, su cerchio 18 per lo meno sulla mia ma dovrebbe essere per tutte anche se in passato con le gomme hanno fatto tanti casini in motorizzazione, è indicato codice H.
    Infatti le invernali che ho su cerchio 18 le ho in H.
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    Mi sembra strano sia proprio rotto, probabilmente si è sganciato qualcosa, o comunque si potrebbe provare a ripararlo, dovresti smontarlo, togliendo prima il sottotetto, e poi levare l'avvolgi tendina. A quel prezzo non hanno neanche visto cosa si è rotto cambiano tutto il pezzo e via. se hai manualità non ci vuole molto a smontarlo ti posso passare dei pdf per lo smontaggio se vorresti farlo tu.
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    ci sono queste, ma se cerchi bene se ne trovano diverse.
    https://www.gommeplanet.it/gomme-quattro-s...fxoCR6YQAvD_BwE

    https://www.gommeplanet.it/gomme-quattro-s...FhoCWgIQAvD_BwE
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    esiste anche una dash cam "originale" io ne ho messo al tempo una della kenwood anche quella l'ho montata ancora quando l'auto era in garanzia ho preso anche li i fili dalla plafoniera al centro e l'ho collegata senza problemi, ha sempre funzionato alla grande.
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    Io l'avevo montato quando era ancora in garanzia e durante le 40/50 volte che l'ho portata in officina per problemi non mi hanno mai contestato nulla. Non va ad intralciare l'elettronica di bordo perchè prende solo un positivo e un negativo dall'impianto e ha un suo fusibile. se per sensore di movimento intendi il sensore apertura con il movimento del piede, si si può montare ma è sconsigliato o comunque ha poco senso se non hai il key less entry, perchè se l'auto è chiusa devi comunque premere il tasto apertura porte per poter far funzionare il sensore.
4056 replies since 15/3/2017
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