Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by Raffiadisco

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    Mi sembra strano sia proprio rotto, probabilmente si è sganciato qualcosa, o comunque si potrebbe provare a ripararlo, dovresti smontarlo, togliendo prima il sottotetto, e poi levare l'avvolgi tendina. A quel prezzo non hanno neanche visto cosa si è rotto cambiano tutto il pezzo e via. se hai manualità non ci vuole molto a smontarlo ti posso passare dei pdf per lo smontaggio se vorresti farlo tu.
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    Ciao, per smontare completamente un faro anteriore bisogna smontare il paraurti anteriore, si può fare ma è molto laborioso solo per mettere mano alle lampade. Se hai bisogno di smontarlo ti posto dei disegni originali per lo smontaggio completo, forse le lampade che hai preso da mettere al posto delle originali non sono completamente uguali per questo non entrano. lo spazio come hai notato è molto limitato.
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    No, si mettono nel gasolio solitamente con un pieno.
    Però se la situazione non è cambiata con il blue diesel vedo difficile che migliori significativamente con gli additivi.
    Quando avevo la bmw x3 mi era capitato una volta che andasse in protezione per filtro fap pieno, ho smontato il sensore a monte del filtro e spruzzato dentro questa bomboletta, rimontato tutto ho fatto un giro a 2500 giri fuori città ed è tornata come nuova. Ci ho messo 5 minuti a smontare spruzzare e rimontare.
    Che rigeneri ogni 100km o meno non va bene, al posto tuo lo farei pulire o come ti ho descritto su, oppure smontato e fatto pulire da officine competenti.
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    CITAZIONE (Cancris72 @ 16/2/2022, 19:10) 
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 16/2/2022, 13:20) 
    Guarda anche qui:
    Si trova nel bagagliaio sotto la scatola fusibili.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12544274/...0CC94D61A2.jpeg)

    Qua non c'è

    CITAZIONE (Bartolo2000 @ 16/2/2022, 12:38) 
    CITAZIONE (Cancris72 @ 13/2/2022, 13:32) 
    Buongiorno, qualcuno sa dirmi dove si trova il modulo o centralina dei sensori di parcheggio? Su Discovery sport hse 2017.
    Grazie

    dovrebbe essere questo modulo vicino ai sedili lato sinistro.

    https://parts.jaguarlandroverclassic.com/l...aid-system.html

    Come ci arrivo ?

    strano non ci sia questi sono schemi ufficiali presi da topix,
    comunque ora guardo anche io nella mia, la centralina dei sensori appunto si trova nel bagagliaio a sx mentre la centralina delle telecamere è sotto la moquette del sedile passeggero.
    Appena controllo ti faccio sapere.
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    Ciao Marco :)
    sicuramente se non monta un motivo c'è mi sembra solo strano perchè non capirei la differenza fra esserci una gomma dall'inizio e lo stesso spazio come lo abbiamo noi metterci una gomma dopo.
    Sono propenso a pensare come dici che il gancio mandato sia per una 7 posti.
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    l'unica cosa che mi viene da pensare fra 5 posti con ruota di scorta dalla fabbrica e sempre 5 posti senza ruota di scorta potrebbe essere che abbiano messo il sensore che legge la pressione della ruota di scorta attaccato al telaio al di fuori, altrimenti non capisco la differenza visto che in una c'è un foro con una ruota dentro e nelle altre c'è lo stesso foro ma senza ruota.
    Nella 7 posti invece è proprio diverso perchè cambiano sia gli scarichi che sono divisi in due che la gomma di scorta che viene messa sotto ma al di fuori.
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    CITAZIONE (Gelindo Titiliti @ 25/9/2021, 10:10) 
    CITAZIONE (Gelindo Titiliti @ 25/9/2021, 09:48) 
    Però dopo un po' di reinsersce e se vuoi intervenire sulle pastiglie post è un bel guaio!

    Aggiornamento:dopo lo spegnimento e aver disinserito il freno a mano scollegare la batteria e il freno a mano rimane disinserito quindi possiamo lavorare ai freni post tranquillamente👍👋

    il freno a mano dopo aver fatto la procedura di disinserimento non si inserisce da solo rimane disinserito.
    è una procedura normale scritta nel manuale niente di fantastico che serve quando le temperature ad esempio in montagna sono molto basse, il freno a mano in quel caso non andrebbe mai inserito per non far incollare le pastiglie dal ghiaccio.

    Altra cosa è se vogliamo cambiare le pastiglie, non basta disinserire il freno a mano, ma va messo in service mode in modo che la pinza porti indietro il pistone girandolo finche non torna a zero. Questo serve perchè le pastiglie man mano che si consumano fanno venire in fuori il pistone che si adatta ogni momento al nuovo spessore della pastiglia, mettendo le nuove pastiglie il pistone risulterebbe troppo in fuori non permettendo l'inserimento della pinza nella sua sede compatibilmente con il disco.
    Con il solo disinserimento del freno a mano il pistone torna indietro solo di poco e non basta per cambiare le pastiglie.
    Naturalmente si può intervenire meccanicamente smontando la pinza e postando il pistone a zero manualmente ma lo sconsiglio vivamente.
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    Ciao Salvatore, benvenuto.
    Di vibrazioni allo scarico ne abbiamo parlato ampiamente in giro per mezzo forum,
    ora non so nello specifico se qualcun altro ha la stessa tua identica problematica, ma il carterino di lamiera che ricopre il DPF ha questo tipo di problematica compresa la mia.
    Non dovrebbe essere necessario rivolgersi ad un officina ufficiale per risolvere, di solito una qualunque officina è in grado di porvi rimedio.
    Farei controllare anche altre parti dello scarico per escludere una volta per tutte che ci siano altre parti che vibrano.
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    CITAZIONE (Cancris72 @ 6/9/2021, 16:55) 
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 5/9/2021, 08:39) 
    Ciao, dovresti presentarti nell'apposita sezione così ti conosciamo e sappiamo che DS hai per aiutarti meglio.

    Ti chiedo un paio di cose, che batteria ha messo l'elettrauto? marca modello etc. la batteria deve essere solo di tecnologia AGM da 80ah.
    dopo la sostituzione ha mai funzionato bene anche per qualche giorno?
    Nel caso che la batteria sia corretta, molto probabilmente c'è bisogno di fargli fare un reset alla centralina per fargli capire che la batteria è stata sostituita, lavoro che può fare anche un'officina che fa semplici diagnosi.

    Ho fatto come hai detto e sembra tutto risolto, grazie del consiglio.

    Mi fa piacere, alle volte non basta la semplice sostituzione, ma l'importante è risolvere.
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    Ciao Eric benvenuto sul forum discovery sport, come avrai avuto modo di vedere facendo un giretto fra gli argomenti il forum è ricco di informazioni a tutto campo, dal precedente modello ci stiamo specializzando via via anche sul nuovo restyling che è quello che stai guardando tu. L'immatricolazione N1 ti da diversi vantaggi fiscali ma qualche piccola limitazione nell'uso ma avrai sicuramente già messo sul piatto tutto per decidere. Per quanto riguarda allestimento e optional dipende sempre da cosa ti piace ma soprattutto dal badget, perchè la spesa cresce molto velocemente se ci si fa prendere la mano da cose carine e all'avanguardia, ma poi una volta che hai l'auto quelle davvero utili e che è valsa la pena spenderci dei soldi sono poche.
    Anche io non ti consiglio il sistema pro in quanto quello base è già molto buono e ci puoi collegare i navigatori del telefono, magari guarderei più la sicurezza, come ausili alla guida e sensori che ti permettono di avere la situazione più sotto controllo.
    Chiedi pure per ogni dubbio cercheremo di aiutarti al meglio.
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    Una HSE Andrea, come quelle 2 prime che sta guardando lui ha già praticamente tutto telecamera compresa, non so se l'altra con più km forse aveva anche il tetto panoramico, molto scenografico ma secondo me se ne può fare a meno.
    Ci sono tantissime cose come sedili elettrici bracciolo tutto di serie e tutto originale anche meglio.
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    Il prezzo è abbastanza buono per la garanzia soprattutto perchè l'auto ha già una certa età, ti direi che se l'hai provata, il tuo venditore mi sembra abbastanza disponibile a venirti incontro, l'auto ti piace se più per il si che per no.
    Certo che anche io come detto da Ghost potendo scegliere ti avrei consigliato un'auto con meno km ma insomma di qualcosa bisogna accontentarsi..

    CITAZIONE (Filippo F @ 24/3/2021, 17:25) 
    Scusate voi...
    Dell'Oristanese
    Il primo anno del concessionario su tutto
    poi ho chiesto per altri 2 e con circa 700 euro in più mi copre quasi tutto

    Mi pare che anche Andrea melis un altro utente sia delle tue parti io sto a Olbia.
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    Il filtro funziona così a grandi linee e in parole molto semplici: accumula il particolato nel normale uso più che altro cittadino per non inquinare i centri urbani, quando raggiunge un certo livello tramite dei sensori, avvia una “rigenerazione attiva” in genere è progettato perché succeda a certe velocità il che per le centraline dell’auto significherebbe che si è fuori città dove il tasso di inquinamento di polveri sottili è molto basso.
    Per essere eliminato il particolato va bruciato a certe temperature, per velocizzare e facilitare queste temperature il motore “butta” nel collettore di scarico del gasolio. Quando i sensori rilevano che il filtro è pulito finisce l’iniezione di gasolio.
    Ci sono da fare delle considerazioni, perché così sulla carta sembra perfetto ma è tutt’altro che perfetto.
    Innanzitutto ci si può trovare con il filtro pronto ad una rigenerazione attiva in città, l’auto per non danneggiare il filtro avvia comunque una rigenerazione, buttando fuori del particolato, le temperature raggiunte in città a 50km/h anche se si inietta gasolio non sono ideali allungando i tempi della pulizia e aumentano le probabilità che questa venga interrotta spegnendo il motore. Cosa succede se viene interrotta? Parte del gasolio che veniva buttato nello scarico torna indietro e tramite le fasce elastiche del pistone cola verso la coppa diluendo l’olio con il gasolio. Più rigenerazioni forzate si interrompono prima va cambiato l’olio del motore, una certa quantità di gasolio finisce comunque in coppa anche mentre il motore è acceso ma quando si interrompono ne finisce di più.
    Il filtro è in grado di pulirsi anche senza la rigenerazione attiva, basta che le temperature di esercizio siano tali da bruciare il particolato senza aggiungere gasolio, “rigenerazione passiva” andando a velocità da autostrada, o in salite di montagna o comunque tenendo i giri più alti.

    Edited by Raffiadisco - 20/3/2021, 12:07
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    Più che una garanzia è un’assicurazione che copre tante cose ma non tutte, secondo me hai fatto bene a farla perché i pezzi costano, peró purtroppo è tutto sotto il loro giudizio se cambiare dei pezzi e fare il lavoro e coprire i costi o no, spero tu non debba mai averci a che fare ma cercheranno in tante maniere di addebitare la colpa al cliente. Mentre la garanzia dei tre anni vai molto sicuro.
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    Si sono d’accordo anche io che la vecchia a primo impatto è più intuitiva e hai quasi tutto in homepage, l’unica cosa che mi piace della nuova sono le info in più sui km al tagliando.
266 replies since 15/3/2017
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