Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by Big Bang

  1. .
  2. .
    Grazie a tutti per gl'interventi.
    In effetti ho il PIVI e poi mi sono accorto di quanto JLR faccia pagare gli aggiornamenti delle mappe: giustamente non ne vale la pena!
  3. .
    Buongiorno a tutti,

    pochi giorni fa ho ricevuto per e-mail da LandRover una proposta con uno sconto pari al 25% con tanto di codice sconto esclusivo per aggiornare le mappe dell'Incontrol che, come tutti ben sappiamo, non è che eccellino in precisione.

    Per poter accedere agli aggiornamenti delle mappe, seguendo le indicazioni fornite sul sito ufficiale:

    https://landrover.welcome.naviextras.com/g..._term=1/15/2024

    è richiesta la scheda SD del veicolo da inserire in un lettore apposito collegato a sua volta ad un computer esterno.

    Il mio problema è che non mi risulta nei modelli My2022 in poi le DS abbiano la scheda SD accessibile dall'utente, o per lo meno questo è quanto mi ricordo personalmente: sbaglio?

    Qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni ed ha già fatto gli aggiornamenti, come si è regolato?

    BB
  4. .
    Non penso possa dipendere dalla capacità della chiavetta. Personalmente impiego una unità a stato solido da 1Tb la quale non mi ha mai dato nessun tipo problema. Semmai ho riscontrato la difficoltà nel leggere/riconoscere alcuni file con estensioni particolari, però ha sempre funzionato e mi ha permesso di identificare tutte le altre periferiche connesse e ne ho divese.
  5. .
    Ho avuto un problema simile, però con la chiusura dei due specchietti retrovisori. Al momento della chiusura dell'auto non si richiudevano e il clacson suonava due volte. Portata in officina JLR, mi hanno sostituito una serratura di uno dei due sportelli posteriori. Da quel momento ha ripreso a funzionare tutto. E' probabile non vada a buon fine il collegamento di tutte le serrature. Anche la mia è My2022.
  6. .
    Grazie Lele!
    Ho sempre preferito le catene ai pneumatici invernali, perchè nelle ore notturne le strade di montagna si ghiacciano massicciamente e sino ad oggi non mi sono mai trovato in situazioni critiche con esse. Con le catene ho davvero una ulteriore tranquillità. Senza considerare poi l'ingombro dei 4 pneumatici in più, un handicap per me dove riporli a fine stagione.
  7. .
    Con l'approsimarsi della stagione invernale e le strade di montagna che capita spesso di frequentare stavo dando uno sguardo alle catene per una ulteriore tranquillità durante tali trasferimenti che spesso avvengono di notte, quindi quando le temperature scendono ben al di sotto dei 0°.

    La mia DS monta le Pirelli 4 stagioni con cerchi da 20". Dato non è possibile montarci le normali catene mi stavo indirizzndo verso i cosiddetti "ragni", i quali si dovrebbero adattare sfruttando soltanto la parte esterna degli pneumatici, evitando il rischio di compromettere i sensori e di aggirare il problema degli spazzi fisici piuttosto ridotti.

    Per questi motivi stavo quindi valutando l'acquisto dei "ragni" della KÖNIG, in particolare gli K-Summit XXL K66 235/50 R20.

    Prima di prenderli chiedevo pareri e se qualcuno li usa domandavo come ci si trova e poi, secondo loro, valgono la spesa?

    BB
  8. .
    CITAZIONE (maurodotti @ 8/11/2023, 06:47) 
    CITAZIONE (Big Bang @ 7/11/2023, 17:29) 
    Officina meccanica LRJ, appena ritirata.
    610 euro.
    Sono stato derubato o secondo voi è il prezzo corretto?

    BB

    Dipende. Dove hai fatto il tagliando? A quanto ti hanno messo il costo orario della manodopera e l'olio al litro? Visti i prezzi che girano, sinceramente non mi sembra per nulla un furto, ho visto anche degli 8 davanti... Che poi in senso assoluto il costo sia elevato, soprattutto in relazione alla semplicità del lavoro svolto, su questo siamo tutti d'accordo.

    Ciao Mauro,

    non è per fare polemica, è per capire se sarà il caso di continuare a rivolgermi a loro, oppure no: insomma se sono stati onesti oppure no.

    Costo totale manodopera: 156,00 (2x 78,00)
    Olio Castrol Edge Prof. OW20: 181,44 7litri
    Elemento guarnizione - filtro olio 18,5
    Filtro antipolline: 58,00
    Inversione ed equilibratura: 40,00
    Batteria addizionale 8,50
    Azzeramento service: 25,00
    Anticalcare 5,2
    Materiali di consumo 15,60
    Lavatergi 1,5

    P.S. Parlando con il personale di ufficio dell'officina JLR la situazione ricambi originali JLR (ma anche per buona parte degli altri marchi) pare sia drammatica!
  9. .
    Grazie Sebin!
  10. .
    Officina meccanica LRJ, appena ritirata.
    610 euro.
    Sono stato derubato o secondo voi è il prezzo corretto?

    BB
  11. .
    Per farla breve, ho prenotato da più di un mese il primo tagliando presso l'autofficina LRJ, dove normalmente mi rivolgo, dato ormai sono prossimo alla scadenza sia annuale, sia dei chilometri.
    Ho voluto prenotare con larghissimo anticipo proprio per disporre dell'auto di cortesia per me necessaria.

    In tutta risposta mi è stato detto che non mi spetta e che i 3 bonus avuti dal concessionario dove ho acquistato la DS, sono validi soltanto presso il concessionario che mi ha venduto l'auto.

    E' NORMALE?

    Saluti,

    BB
  12. .
    Al momento nessuna infiltrazione d'acqua
  13. .
    All'atto dell'acquisto vi è stato consegnato il codice per scaricarlo online?
    Per avere il certificato o la copia online, come occorre regolarsi?
    Serve ancora?
  14. .
    Doppione! Scusatemi

    Edited by Big Bang - 1/10/2023, 20:24
  15. .
    Ciao Jun, penso invece sia possibile riaccendere l'auto.
    Almeno a 24 ore di distanza dall'ultima accesione tramite l'app Remote è nuovamente disponibile la possibilità di accendere la DS dallo smartphone. Appena controllato. :)
    Anche questa è una buona cosa!
186 replies since 11/5/2017
.