Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by VittorioDS

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    CITAZIONE (fabiozip @ 6/2/2024, 09:01) 
    Io ho cambiato sia la cinghia dei servizi che il tendicinghia a circa 158.000 km. il Costo è stato di 400 €

    Anche a me hanno fatto lo stesso prezzo +/- per cinghia e tenditore più manodopera - km 101.000
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    ciao Mauro, quello che dici mi trova assolutamente d'accordo.
    Ho fatto riferimento alla scarsa risposta del cambio in accelerazione come un normale logoramento meccanico della trasmissione elettronica (presumo). E poi se uno vuole più prestazione può sempre guidare in S e a me va bene così. Tuttalpiù se tornassi indietro forse uno può prendere il 180cv...
    Per il resto se la casa vuole davvero differenziarsi dalle altre, penso farebbe meglio a mantenere questa filosofia OR puntando soprattutto sullo sviluppo del binomio tecnologia OR-confort.
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    Proprio oggi ho tagliato il traguardo dei 100k km dopo quasi sei anni dall'acquisto.

    Posso dire che ho avuto un uso regolare con prevalenza urbano-extra urbano e tratte autostradali(anche di lunga percorrenza). Da aggiungere brevi tratti in OR e in montagna e devo dire che in queste situazioni l'auto dà il meglio di sé e secondo me non teme concorrenti di altri marchi.
    Questo il pregio essenziale in aggiunta al ben noto confort di marcia e capacità di carico e versatilità.

    Limiti e difetti?
    Scarsa risposta del motore in accelerazione (il ritardo della turbina si fa sentire e forse essendo così sollecitata potrebbe anche essere collegata ai ben noti problemi di rottura).
    Freni: dischi e pastiglie si usurano con facilità; non credo dipenda solo dal piede ma anche da materiali di scarsa qualità.
    Cambio: con il tempo le cambiate si allungano ad un numero di giri più alto. Il reset con la procedura ha efficacia limitata e nel tempo occorre pensare ad un reset dell'elettronica. Ho intenzione anche di cambiare l'olio e fare una manutenzione.

    Per il resto posso dirmi pienamente soddisfatto, l'auto ha avuto solo tagliandi regolari e il cambio del kit contralberi in garanzia (incrocio le dita...).

    Buona strada a tutti
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    anche a me ormai spesso i sensori anteriori vanno in tilt... inizialmente pulire i sensori da sporcizia risolveva il problema, adesso penso anch'io di dover fare una calibrazione del sistema.
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    personalmente sono abbastanza soddisfatto della mia DS my 2018. Fino ad oggi 97k km, tagliandi regolari e solo sostituzione contralberi in garanzia. Il confronto con altre auto si può fare ma secondo me LR è ancora avanti sulla meccanica OR, e chi compra LR la sceglie ancora per questo oltre alla comodità di guida. Poi se qualcuno sceglie un Suv di questa fascia per sfrecciare in autostrada faccia pure scegliendo altre case.
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    ci sono DS 4x4 già dal 2016... faresti meglio a cercare ancora
    la serie dei pulsanti corrispondono a: start/stop- modalità guida eco- modalità trazione a seconda del terreno - guida assistita in discesa- antipattinamento
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    I primi modelli hanno previsto le 2wd per politica di vendita.
    spero per te che non abbia il cambio automatico...con 20 cm di neve e gomme non nuove la vedo dura.
    Secondo me un'auto come questa ha senso solo con 4wd.
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    CITAZIONE (Faroblue @ 7/9/2023, 18:42) 
    CITAZIONE (VittorioDS @ 6/9/2023, 20:49) 
    oggi all'alba dei 91k km si è accesa la spia gialla del Fap. Vedo che l'auto è in fase di rigenerazione e faccio 15-20 km a buona a andatura come avvisa anche il msg del display. Al termine della procedura la spia non si è spenta e vedo che il computer di bordo non segnala più lo 0.0 a rilascio gas ma rimane poco sotto 1 al massimo.
    Devo pensare ad una rigenerazione forzata dal conce?

    A me la rigenerazione a volte dura anche oltre 35 km.(ds 2016 133000 km)
    Fa un percorso più lungo se non è in prestazioni limitate puoi ancora risolvere.pwr aiutare la rigenerazione metti un additivo nel gasolio

    Proprio perché non segna 0 ma 1 la rigenerazione non era terminata!

    grazie faroblue,
    stamattina all'accensione la spia era spenta e dopo altri 60km su strade extraurbane sembra aver concluso la rigenerazione. In effetti con gli anni il processo sembra allungarsi.
    Comunque seguo il consiglio di aggiungere l'additivo... userò Bardhal
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    oggi all'alba dei 91k km si è accesa la spia gialla del Fap. Vedo che l'auto è in fase di rigenerazione e faccio 15-20 km a buona a andatura come avvisa anche il msg del display. Al termine della procedura la spia non si è spenta e vedo che il computer di bordo non segnala più lo 0.0 a rilascio gas ma rimane poco sotto 1 al massimo.
    Devo pensare ad una rigenerazione forzata dal conce?
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    CITAZIONE (Faroblue @ 14/7/2023, 00:10) 
    Se a segnalare è solo app ci puoi girare quanto vuoi. Ovviamente parliamo di service

    Nella mia che pur facendo il tagliando con pezzi originali ma non ho azzerato il service sono 6 mesi che arriva avviso al cellulare

    Non è solo l'app anche l'avviso all'accensione dell'auto che di solito scala i km. Sapevo che si scalano abbastanza velocemente ma se il giorno prima mi dice ancora km 1100 e la mattina dopo "eseguire manutenzione" mi è venuto da pensare.Per esempio al tagliando precedente l'ho portata che segnalava ancora 750km. Non c'è da fidarsi... Comunque da quello che dici posso girare ancora tranquillo fino al tagliando martedì prossimo
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    Ciao a tutti, da un po' non scrivo sul sito. Felice possessore di una DS MY18 arrivata a 90k km. Dopo l'ultimo avviso di scadenza manutenzione che segnalava ancora 1100km di autonomia, oggi la macchina mi segnala "eseguire manutenzione". Premetto che ho prenotato il service la prossima settimana, il dubbio è se rischio di rimanere fermo se continuo a usare l'auto.
    Avete suggerimenti?
    grazie
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    CITAZIONE (Giglioland @ 14/2/2022, 20:09) 
    Purtroppo come da titolo mi hanno rubato il mio DS. Sicuramente un furto su commissione. Era un my16 con 124000 km. Mi piange ancora il cuore.
    Sono qui per chiedervi un parere.
    Sto rivalutando l’acquisto di un altro ds questa volta 2.2 hse luxury con meno di 100 k km (ho un po’ di timore a riprendere un 2.0. Ho controllato cronologia tagliandi sembra tutto ok.
    Che differenze potrei trovare? Vale ancora la pena prendere quel tipo di auto e soprattutto quel tipo di motore?

    davvero una brutta esperienza...
    comunque sulla tua idea di riacquisto starei molto accorto. È vero che il 2.2 Psa è un motore solido ma poi c'è anche l'elettronica da considerare. Non hai pensato ad un ibrido aziendale o km0?... qualcosa in giro si trova
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    vi risulta che Ad blue in tanica non utilizzato possa evaporare?
    ho acquistato una tanica qualche mese fa prima degli spropositati aumenti (tra poco si dovrà usare la propria urea...) e ho notato un calo del prodotto
    (la tanica è integra e mai aperta)
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    CITAZIONE (stefamore @ 3/12/2021, 14:02) 
    Meno 1,5litri e nessuna spiA

    più che una spia dovrebbe arrivare un messaggio di anomalia.. così mi dicono in concessionaria

    il kit distribuzione va benissimo.. ho cambiato a 15k km in garanzia per problema ai contralberi. Le sostituzioni del kit dovrebbero prevedere l'uso del titanio
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    ho notato anch'io un livello dell'olio più basso a freddo e mi ponevo il problema se aggiungere 1kg... ho 64k km
    ma la macchina dovrebbe avere il sensore nel motore o sbaglio?
184 replies since 4/7/2018
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