Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by anto11

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    buongiorno a tutti ... domanda per i possessori della ibrida p300e.... nel libretto ancora compare la omologazione N1 ??? io sono possessore dellla ds my19 e ho l omologazione N1 autocarro... mi chiedevo se anche nella ibrida era possibile farlo ...
    mi sto informando perche mi stuzzica l idea dei 300cv ;P
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    Io ho appena montato le bridgeston a005 , la mia era equipaggiata di serie con le continental crossclimate sport lx con cui ho fatto a malapena 18mila km (parlo delle anteriori). Queste sono gomme estive m+s come tenuta di strada niente da eccepire sono andato pure sulla neve senza nessun problema ma in quanto a deterioramento lasciano a desiderare. Premetto che non ho fatto in tempo a girarle perche me ne sono accorto tardi ma pur facendolo avrei fatto 36mila km , sempre pochi... ho optato quindi per il cambio dell intero treno. Ero indeciso tra le micheline cross climate e le bridgeston wheater control 4 stagioni entrambi ma dopo aver letto vari forum , visto vari test e approfittando dello sconto che bridgeston propone su cerchi da 19 ho optato per le seconde. Montate 2 giorni fa rumorosità come le vecchie continental , sul bagnato è incollata idem su asciutto, per ora mi sto trovando bene vedremo come va con il consumo. Sulla neve li proverò a gennaio
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    CITAZIONE (Raffiadisco @ 26/10/2019, 15:30) 
    se avete le gomme basse 19" o 20" e la guida sportiva come me ad esempio un consiglio che posso darvi è di portare la pressione fra i 2.7 3.0 bar, io ho potuto fare con questo metodo quasi 60.000 km con gomme pirelli 4 season cerchio da 20" strade piene di curve.
    La pressione consigliata sulla DS è troppo bassa o cmq non va bene per chi ha gomme con spalla bassa. Sollevando la pressione sposti la superficie di contatto maggiormente verso il centro gomma, tenendo la parte esterna, la più soggetta a consumo nei pneumatici a spalla bassa, più tutelata dal consumo. A differenza di quello che si può pensare il consumo sarà omogeneo su tutto lo pneumatico.
    Esperienza personale.

    Raffia le mie sono da 19 e purtroppo ci sono arrivato a capirlo dopo 17048 km e al primo cambio gomme ... :-) ... il prossimo set farò cosi
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    CITAZIONE (Pippo68 @ 26/10/2019, 15:12) 
    Solo 17mila km??
    Ma sei sicuro :woot:

    17048 per l esatezza... il problema è che si sono usurate esternamente ( mi hanno spiegato che percorsi con curve e guida sportiva avendo una mescola morbida tende ad usurarsi in quei punti ) e sul bagnato nelle curva va via un po ....
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    Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha montato gomme Bridgestone weather control a005 ?? pareri impressioni ?
    Con le continental montate di serie ho appena fatto 17mila km .... e rimetterle di nuovo non mi sembra il caso , km a parte si omportavano bene ma cambiare gomma ogni anno non mi sembra il caso ....
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    La mia ha richiesto cambio olio a 12000km (my18 immatricolata ottobbre 2018) ... chimato il sevice la risposta è stata :'' cammina tranquillo ci vediamo a ottobre ( dopo un anno esatto ) per il messaggio su cbd fai come non ci fosse '' .....


    CITAZIONE (maurodotti @ 18/7/2019, 06:36) 
    Diciassettemila km tra i cambi olio non sono una cosa normale. C'è un documento chiamato JLRP00100 (campagna N010 N020) che prevede la sostituzione olio gratuita se i km percorsi sono sotto il 75% di 34.000 km = 25.500 km ma riguarda solo modelli MY15 e MY16.

    In ogni caso, rivolgetevi con fiducia al vostro Service con fiducia, chiedendo spiegazioni ed il cambio olio gratuito perchè ampiamente anticipato rispetto alle prospettive date dalla Casa (34.000 km o 2 anni appunto) e se queste non vi soddisfano, scrivete al CRC indicando dati precisi e nomi delle persone con cui avete parlato. Non che questo vi dia certezze di non pagare il cambio olio anticipato, ma almeno vi spiegano i motivi.
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    cioè ?? stessa cosa ? e come hai risolto ?
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    Buonasera da un paio di giorni ho notato queste macchie sull'airbag pedoni... da premettere che ho sempre lavato a mano con normali prodotti che si trovano nei self service e sempre alo stesso autolavaggio , lavato anche altre macchine e mai avuto nessun problema... quindi o mi hanno buttato qualcosa sopra ( anche se tutto in torno la carrozzeria non ha nessuna macchiao altro ) o macchie dovute a esposizione al sole oppure non saprei cosa pensare... a qualcuno e capitato ? Secondo voi è coperto da garanzia ? auto acquistata a ottobre 2018
    Buona serata

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    CITAZIONE (CARMINE751 @ 19/4/2019, 10:40) 
    ma comunque anche se ci fosse una spia che ti avverte che sta facendo la rigenerazione, sarebbe comunque un controsenso in ottica consumi e inquinamento, cioe' io compro un auto €6 con emissioni piu' basse di un €5 e poi scopro che se non fa dei percorsi medio lunghi mi obbliga a rigenerazioni forzate , che significa consumi in piu e inquinamento in piu , inutili, sarebbe stato utile e corretto informare il consumatore prima.

    a meno che non fai come faroblue e balbuzz che la tengono ferma e si spostano green ... in quel caso non si inquina...
    :P :D

    scherzi a parte cmq ho ritirato l adattatore da montare all obd ... vediamo cosa ne trarrò vantaggi ....
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    CITAZIONE (Goffredo4x4 @ 18/4/2019, 11:20) 
    La cosa è interessante ma credo sia più semplice monitorare l'avvio e la conclusione delle rigenerazioni lasciando il cdb sul consumo istantaneo di carburante......

    non è mica tanto semplice la metà delle volte non si riesce a capire almeno per me è cosi
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    Buongiorno a tutti avendo avuto il problema di aumento di livello del olio causa rigenerazioni non portate a termine e dalla paura di autoaccensioni ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto in un sito dove spiegano come monitorare le rigenerazioni tramite smartphone collegato logicamente ad una obd ( che consigliano non bluetooth per non interferire con vivavoce del telefono )...
    Una volta inserita l’interfaccia ti basterà accoppiarla al tuo cellulare ed avviare l’app che si trova abbinata .I parametri da monitorare sono quelli della temperatura in entrata e uscita del Dpf. Se la temperatura è superiore a 500 gradi (anche 600) l’auto sta effettuando una rigenerazione quindi è obbligatorio non spegnerla in quel momento.
    FAtta una ricerca ho visto che esistono diverse app sul telefono che potrebbero svolgere questo lavoro ( esempio VAG DPF di cui allego video giusto per capirci
    )

    Cosa ne pensate ?
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    CITAZIONE (Andrea Marchi @ 15/4/2019, 20:08) 
    CITAZIONE (Faroblue @ 15/4/2019, 18:17) 
    Ottimo....
    Superando i 60 bisogna sapere se alternatore si bagna

    dovrebbe essere nella foto due ed altra
    direi appena sotto la protezione paracolpi

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    A me non ha dato nessun tipo di problema e sicuramente è stato inondato ... magari con una esposizione prolungata ma penso che essendo stato progettato per un off road anche se non estremo non dovrebbero esserci problemi...

    PS Andrea ma quella piastra in acciaio l hai messa tu ? se si dove l hai presa e quanto ti è costata ? in campagna mi potrebbe essere utilie ho visto un po in rete ma non ho trovato nulla
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    CITAZIONE (Faroblue @ 15/4/2019, 12:08) 
    Pensi di aver sfiorato i 75cm?

    ad un certo punto sfiorava il passaruota quindi penso di si ...
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    CITAZIONE (alextimoty @ 15/4/2019, 08:04) 
    Bravo, ma ti è andata bene perchè ad occhio e croce sei quasi arrivato al livello della presa aria del motore e poi sono cavoli amari.
    Se apri il cofanao e guardi vedrai che ci è macato proprio poco.
    Ciao

    si sapevo gia dove era infatti andavo pianissimo per non alzare l acqua se mi fossi accorto che saliva ancora sarei tornato in retromarcia...
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    Ieri sera ho superato una pozzanghera molto superiore ai 60 cm nella foto si intravede il livello .... avevo fatto il video ma non me lo fa caricare... cmq macchine ferme a guardare l acqua io petto in fuori e testa alta mi tuffo .... :-) .... navigava che era una bellezza e la gente a guardare .... che figata ragazzi ....
    I LOVE DS...

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57 replies since 24/10/2018
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