Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by alexferri

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    Benvenuto Paolo! poi ci dirai di più del tuo acquisto. Enjoy your Land!
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    Buongiorno Newma, dovresti approfondire cosa significhi esattamente "motore rigenerato" (è molto generico... tante sono le componenti in gioco) e controllare, o far controllare, lo stato della distribuzione e dei contralberi, giusto per dirne un paio. Poi, chi ha fatto il lavoro? Pezzi originali o equivalenti? Fai, se puoi, visionare la fattura da una persona "esperta". Non per scoraggiarti, anzi, la macchina è UNA GRANDE E BELLA MACCHINA ma come tutte le belle cose va trattata con scrupolo, attenzione e riguardo e presso professionisti all'altezza. Fatto ciò, ti saprà ripagare alla stragrande e con gli interessi!!!!! Come ti suggeriscono, vedi la "portata" e la "fonte" della garanzia. Resa comunque un'ottima scelta!!! Enjoy Your Land!
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    Jonathan, mi dispiace, ho venduto l'auto con la spia accesa e nessun patema da parte dell'acquirente. Il Mio meccanico parlava di qualche sensore o anomalia elettrica/elettronica (da risolversi esclusivamente in concessionaria) ma, secondo lui, non pregiudicava nulla.
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    Moxy, leggendo solo il tuo ultimo messaggio, in cui ti preoccupi molto della messa in protezione e della limitazione delle prestazioni, questa cosa in sè non deve necessariamente spaventare. Il sistema, quando vede anche la minima e innocua anomalia, fa scattare l'allarme protezione/prestazioni. So che è facile parlare in modo tranquillo essendone spettatori esterni ma se posso in minima parte rasserenarti, per esperienza, mi è successa una cosa simile (protez e prestaz limitate) per un sensore difettoso del FAP, poi sostituito con una minima spesa. Ogni caso è a se, ma aspettiamo a fasciarci la testa. Auguri. Enjoy your Land!
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    Ancora buona domenica! Fai attenzione, dico per esperienza, anche ai cerchi con canale allargato, anche mezzo pollice, (pur mantenendo gli pneumatici del libretto) se non ben congruo con il veicolo, porta a morte certa dei cuscinetti. I Distanziali, sempre per esperienza, portano al ritiro del libretto, multa molto salata e ripristino del veicolo con revisione straordinaria del mezzo. Fatti consigliare da persone scrupolose!!!!!!
    Enjoy your Land!
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    Buona domenica, è sempre meglio rivolgersi a specialisti del settore per non incorrere in errori meccanici o abusi legali, come nel caso dei distanziali, che vengono sconsigliati perchè non ammessi dal codice della strada e perchè possono variare, compromettendolo, l'assetto. Per le molle, anche queste possono alterare l'assetto però non so se siano parimenti illegali. Uno specialista potrà rispondere alle tue richieste. Enjoy your Land!
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    Benvenuto Scopritore in questo bel Forum. Ci dirai un po' di più, qnd potrai, il modello, i km e tipo di percorsi, punti forti e deboli dell'auto, etc etc. Good choice!!! Enjoy Your Land!
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    Buongiorno, ti sconsiglio vivamente di montare (o far montare) i distanziali, proibiti assolutamente dalla legge e che possono portare ad usura precoce dei cuscinetti ruota. Meglio, ma non del tutto raccomandabile per la seconda ipotesi precedentemente citata, è la sostituzione dei cerchi con altri di larghezza leggermente superiore (tipo da 8" a 8,5") ma con l'assistenza ed il supporto di un gommista qualificato e scrupoloso che saprà indicarti, o meno, la sostituzione. Enjoy your Land!
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    Salve Marco e benvenuto tra i potenziali partecipanti al Forum. Pe la decisione: hai lo storico accurato e verificato della manutenzione (ufficiale o officine generiche di livello)? L'auto proviene da noleggio o da privato, pur se proposta da rivenditore? Potresti anche contattare l'ultimo proprietario (privato) per capirne l'uso e il mantenimento. Hai garanzia seria e non (o almeno, non solo) la conformità? L'auto ha moltissimi pregi che probabilmente già sai e anche l'esigenza di una "cura" scrupolosa che avrai avuto modo di conoscere, tipo il cambio perentorio dell'olio motore (max ogni 15/18k km) e la distribuzione a catena che va verificata scrupolosamente. Seguendo questi dettami le sorprese dovrebbero pressochè azzerarsi e farti godere l'auto pienamente. Questo è quello che posso dire, per la mia esperienza. Enjoy your Land!
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    Benvenuto Massimo in questo prezioso Forum. Felici di sentire che tutto va bene con la tua meravigliosa DS. Tienici aggiornati sull'utilizzo della Disco e complimenti! Enjoy your Land
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    Buongiorno Claudio, dispiace moltissimo sentire della tua esperienza negativa che hai, giustamente, esposto nel Forum. Questo a significare quanto dibattuto in esordio e cioè che l'aspetto maggiormente messo in risalto nei Forum è quello di esperienze negative, e ci mancherebbe. Lo si fa per rimarcare deficienze meccaniche, per mettere in guardia, per sfogarsi, per farlo sapere a chi di dovere. Ovviamente chi è soddisfatto del proprio prodotto difficilmente lo mette in vetrina, dandolo per scontato e di scarso interesse. Ciò detto tutti del Forum ti augurano di trovare nella tua nuova auto le soddisfazioni, e la serenità, che la Disco non ha saputo darti. Buona guida!!!
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    Buongiorno e benvenuto caro Bimmer. Come già indicato, i Forum nascono con l'idea di condividere situazioni, opinioni, suggerimenti, idee che riguardano certi prodotti ma poi si va a finire che le uniche tematiche riguardano malfunzionamenti e guasti del prodotto in questione. Questo riguarda tutti i prodotti che vengono venduti e utilizzati, automobili in primis, per cui non stupirti se leggerai di rogne invece che di soddisfazioni. Comunque fai benissimo a mettere in risalto gli aspetti positivi (e sono molti) che riguardano la Disco Sport!!! Buona guida!!
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    Ciao Nisdam, pochissimi km percorsi, solitamente queste auto ne fanno parecchi; se davvero interessato verifica accuratamente i km con il libretto tagliandi e ogni altra eventuale operazione meccanica che ne attesti la percorrenza. Auto bellissima e tenuta benissimo, dalle foto. Il prezzo mi sembra un paio di K euro alto, anche in vista di una possibile futura rivendita. Poi....... you're the one! PS: è comprensibilmente difficile dare un giudizio globale, tanti i fattori in gioco: utilizzo, budget, esigenze specifiche, rotazione nuova auto, ecc ecc. Comunque l'auto è bellissima!
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    Anche con il cambio automatico, in modalità manuale (con le palette al volante, per intenderci) è possibile inserire, per errore, una marcia più bassa, o troppo bassa, in un percorso in discesa, come mi è successo; non un vero fuori giri ma quasi sui 5000 rpm, se ben ricordo, con un po' di apprensione da parte mia per il rumore del motore e l'evidente e brusco rallentamento di velocità. Ma è un caso, bisogna proprio essere "distratti o maldestri"....!!! In montagna spesso si usa l'automatico in modalità manuale, per cui bisogna prestare attenzione alle cambiate (e scegliere accuratamente il segno + dal segno -) ma, ripeto, è un'evenienza rara. Vai tranquillo!! Enjoy your Land
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    Se questa è la risposta alle tue richieste e domande direi che è una risposta Bellissima!!! Godila al max!
90 replies since 14/11/2020
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