Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by Emadf

  1. .
    Salve, era un po' che notavo la macchina da davanti che sembrava più bassa a sx ma in parte mi convinceva il fatto che dice parcheggio fuori casa è sconnesso. Oggi ho avuto modo di metterla in piano ed effettivamente la differenza tra ruota e copriruota c'è, di quasi 2cm in più sul lato guidatore. Le gomme sono alla stessa pressione. Secondo voi cos'è? Qualcuno ha lo stesso problema?
  2. .
    Oggi, ennesimo problema liquido refrigerante basso... Mi fermo controllo, liquido in paio di cm sotto il livello min... Bestemmio, apro per rabboccare, si svuota di aria e torna un cm sopra il livello max... Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
  3. .
    Si confermo, braccetto.
  4. .
    Da qualche giorno sento uno stak alla partenza anche di retro oppure quando faccio curve a bassa velocità.
    Sul vecchio Renegade era un braccetto.. Lunedì passo in officina..
  5. .
    Io ho avuto un problema simile, dopo qualche mese della sostituzione ha iniziato a dare il segnale del liquido basso ma era il sensore rotto.
    Cambiata vaschetta con sensore.
  6. .
    Io avevo avuto lo stesso problema,125milakm, inizialmente mi hanno proposto il lavaggio e la sostituzione dei liquidi, però era ancora in garanzia hanno sostituito il cambio totale.
  7. .
    Aggiornamento, il liquido c'è, il problema é la sonda
  8. .
    Tristemente di nuovo liquido refrigerante basso dopo il cambio del termostato circa 2 mesi fa. Ora si dovrà ricontrollare la tenuta dell'impianto.. Ah per non farci mancare nulla spia avaria motore accesa, primo controllo gli da errori egr fap e sonda nox, mi chiedono se é andata in protezione, cosa che fortunatamente non é accaduto, reset, giorno dopo di nuovo, nuovo controllo, egr da cambiare ma non disponibile ne a Bologna ne in Inghilterra. Bah, 6 mesi, che ce l'ho tanto problemi, onestamente gli do altri 6 mesi poi sennò si cambia, l'unico problema che 4x4 di questa dimensione non ce n'è molti che non siano elettrificati o cmq buone macchine. Scusate il romano, ma che crepa... Fortuna la garanzia...
  9. .
    Aggiornamento finale(spero) oggi mi hanno riconsegnato l'auto, un giorno in più del preventivato ma va bene, qui in Sicilia fa caldo e si va un po'più piano al momento hehe.. Sembra tutto apposto, spesa zero, anche auto lucidata e lavata.
  10. .
    A me la sostituzione del cambio é stata valutata 4800 euro in Sicilia, però la mia è 2018 130milakm. Fortuna tutto coperto da assicurazione aggiuntiva.
    Però i sintomi sono differenti, Attorno i70km orari se in salita acceleravo "grattava" e non entravano più le marce mi lampeggiava la D e iniziava a segnalare errori, dopo 5 minuti spenta tutto ok
  11. .
    Ho ricontattato la dirigenza e mi hanno assicurato che sarà a carico loro anche tutta la parte dei lubrificanti
  12. .
    Aggiornamento, intanto hanno cambiato il termostato a carico loro, ho appuntamento per il 26 per cambiare la trasmissione, 4800 euro a carico loro, ora c'è una cosa che non quadra, il piano di sopra (concessionario) mi aveva detto tutto a carico loro il piano di sotto(officina) mi ha detto che l'olio del cambio e per il giunto dovrei pagare io, adesso non ne ho di discutere che mi serviva l'auto, lunedì vediamo.
  13. .
    Ciao, a quanto vendi?
  14. .
    Avevo letto la tua segnalazione sul cambio ma io sono in Sicilia e non c'è nessuno a distanza accettabile. Devo dire che cmq dopo aver parlato con il responsabile in concessionaria oggi mi hanno richiamato e detto che sarà tutto a carico di Land Rover visto che era una approved, mi ci fanno rientrare anche l'auto sostitutiva.
  15. .
    Aggiornamento, porto la macchina dal meccanico ufficiale, mi dicono che non sembrano esserci perdite e mi fanno rabbocco, parto 15gg per lavoro al ritorno il livello della stabile però dopo 4/5 giorni di nuovo il problema. Prendo appuntamento di nuovo e dopo controllo di pressione finalmente trovano perdita nel gruppo termostato, ora aspettiamo la risposta di garanzia e di cambia. Solo che nel portarla lì avevo segnalato altri problemi tra cui il cambio automatico che a70 all'ora a volte non ingrana e"gratta".
    Mi avevano detto non gli risulta nulla.
    Stamattina mi sveglio, spia gialla del motore visto che la scuola di mio figlio è più vicino passo in officina. Mentre vado, a70 all'ora mi fa il problema al cambio solo che per la prima volta non ingrana ed inizia a lampeggiare la D.. Mi segnala guasto al cambio ed accosto a 500 metri dal meccanico.
    Impreco tra me e me, provo a spegnere e riaccendere e la prima volta non va, aspetto 2 minuti e riparte. In officina mi dicono che la spia motore è la sonda nox sul cambio mi dicono che effettivamente c'è un guasto segnalato e mi chiedono specificamente cosa è successo come se la prima volta non fosse vero. Mah, cmq per loro c'è solo da sostituire olio cambio, poi vedremo. Mi hanno anche detto che il cambio non è compreso in garanzia ma potrebbero collaborare da un 10 ad un 50%.
    Peccato l'ho presa usata da 2 mesi a 126000km,mi piace come macchina ma già problemi a 129000
28 replies since 22/2/2023
.