Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by albatro2

  1. .
    CITAZIONE (Sebin @ 12/4/2024, 23:34) 
    Ciao, puoi essere più preciso con l'anno di prima immatricolazione ? Grazie

    magari se mettesse anche i kilometri oltre l'anno non sarebbe male...grazie
  2. .
    CITAZIONE (Newa @ 20/3/2024, 12:42) 
    Salve a tutti, ho una Renault Captur 2020. Portai in officina l’auto per la spia ADBLUE che non si spegneva e premetto che all’accensione inserii i 10lt a motore spento. Mi diedero “colpa” che il rabbocco è da effettuare a quadro accesso oppure direttamente a motore accesso. Ma mi sembra strano.
    Qualcuno sa darmi migliori delucidazioni?

    magari prova a chiedere nel forum della renault captur?
  3. .
    CITAZIONE (paolopesca @ 13/3/2024, 11:04) 
    Sono nuovi non c'è ancora uno storico.
    P.

    beh se non sbaglio sono usciti già nel 2020 forse qualcuno avrà fatto qualche KM spero.....
  4. .
    Mi rivolgo ai più esperti possessori della discovery sport, vorrei sapere se come durata e affidabilità del motore sia meglio la variante di 204CV o quella di 163CV, parlo del model year 2023 ovviamente versione Diesel.
    Grazie
  5. .
    CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 9/3/2024, 09:15) 
    Se ti riferisci al mio DS non ho mai detto che è del 2022, bensi 2017

    no non parlavo della tua ma di quella di paolo pesca che è del 2022 almeno da quello che si legge in calce .....
  6. .
    meno male che è del 2022 e che secondo loro "tutti i problemi con il motore sono stati risolti dopo il 2020" ....
  7. .
    CITAZIONE (Pietro B @ 29/12/2023, 13:00) 
    Io faccio 10/15k km all'anno ed i problemi ce li ho cmq :XD:
    Sinceramente non vedo l'ora di venderla, ma fatico a trovare delle alternative nella stessa fascia di prezzo. Sto valutando Wrangler 4xe ma praticamente costa quanto il Defender...
    Purtroppo lo stile Land rover mi piace veramente tanto... Ma i Discovery 3 e 4 sono altrettanto problematici? A questo punto valuto anche un "downgrade"

    Ciao guarda che con una Disocvery 3 o 4 di certo NON fai un downgrade, è una macchina completamente diversa, marce ridotte, sospensioni regolabili, motore 2.7 o 3.0, macchina di quasi 5m di lunghezza ,differenziali bloccabili...ecc .... la discovery3/4 sono delle VERE fuoristrada gommate giuste vanno ovunque poi se devi fare dei viaggi lunghi sono dei transatlantici per comodità e un immensa capacità di carico. Io ho avuto una discovery3 per 12 anni e siamo andati in siberia e tornati indietro per dirti.... semmai il downgrade è passare da una discvovery3 o 4 a una discovery sport.
  8. .
    dire che ne sei proprio innamoratissimo :) ..ma va bene così, bravo
  9. .
    Epperò, caro DISCO STU se c'è la messa su strada non c'è l'approntamento e viceversa, JLR le hanno messe entrambe, in più se parli per esempio con la BMW poi a "nome dello sconto" te la tolgono. (concessionaria BMW di VR), stessa cosa per l'Audi di Desenzano per non parlare della Dacia che a momenti ti sconta anche l' IPT.....
  10. .
    CITAZIONE (Disco Stu @ 12/10/2023, 09:23) 
    Ho ordinato una 165cv Diesel a fine 2022, albatro2, e la situazione era la medesima. Mi hanno offerto 1500 per una Golf che poi ho venduto per conto mio a 7000 e zero sconti. Poi, dopo che sono tornato più volte, sono riuscito a spuntare qualcosa, 3.000 euro, circa, sul prezzo di listino più le spese di consegna (una botta da mille euro, circa). Mi hanno detto (da verificare, però), che da un momento in poi della produzione (non so se controllassero la data o il numero di telaio o altro), non era più possibile fare sconti e loro mi avevano trovato uno degli ultimi modelli "scontabili" (certo, come no!). Questa è la mia esperienza. Penso che ora non facciano più sconti, appunto.

    grazie della info, si dimenticavo i fantomatici 1150 euro per la "messa in strada" e 1000 euro per "approntamento" come se fossero noccioline, una vera vergogna e pensare che nel 2008 avevo preso una discovery 3 con 12% di sconto!
    Beh che dire vireremo per "altri lidi" o cercherò qualche usato senza questi escamotage vergognosi di messa in strada o approntamenti vari...
    chiedere 2150€ su una macchina che già ne costa 54150€ (modello base!) mi sembra come minimo una ruberia, infatti leggevo di un nick in Australia che hanno affibiato alla land rover per la poca affidabilità e i pezzi di ricambio con prezzi esorbitanti....ecc lì viene chiamata
    LAND ROBBER.... chi conosce l'inglese lo capirà :)
    dimenticavo sul configuratore tedesco della JLR non esiste nessun costo di "messa in strada" o "approntamento" tanto per dire che noi in italia siamo sempre pronti per spremere il cliente fino al midollo osseo.
  11. .
    possibile che non fanno più sconti su DS nuove da ordinare? oggi ho parlato con una conc. JLR e mi hanno detto prezzo di listino , risulta anche a voi?
  12. .
    che tristezza però..... un marchio storico come questo che continua a perdere clienti vecchi e nuovi con nonchalance come se nulla fosse...
  13. .
    CITAZIONE (Disco Stu @ 24/8/2023, 12:28) 
    Su alcune finiture ti do ragione, albatro. Non sono degne di un marchio, anzi, di un prezzo di tale portata (ad esempio detesto i pulsanti sul volante, ma sono salito su una Range da 200k euro ed erano gli stessi!). Però l'auto (con la quale ho percorso quasi 10k km in 5 mesi) è una bomba... o - meglio - a me piace moltissimo. E' comodissima, su strada si sente il peso ma la guida è piacevole, spazio in abbondanza, consumi più che adeguati (circa 15 km/l, ma guido con il cappello, anche perchè l'auto ti invoglia), prestazioni adeguate... poi, certo, alcune cose sono da migliorare, come su tutte le auto, ma io sono felicissimo: ho avuto quello che - in fondo - mi aspettavo. Quando ci saranno da fare i tagliandi piangerò, lo so già, ma per ora tengo botta! :-)

    Come si dice qui dentro, enjoy your Land (if you'll buy it, obviously)!

    PS Non so se i tempi sono cambiati, ma fino a qualche mese fa chiedere uno sconto era impossibile, o molto difficile.

    eh no i tempi non sono cambiati per nulla :) aimè
  14. .
    Provato la macchina ...non ne sono tanto convinto, fuori bellissima , dentro alcune plastiche stonano alla grande per essere un marchio premium, confort di marcia a sensazione molto buono ma motore un po' pigro in ripresa, tendina copri bagagliaio da mercato rionale, plastiche da rivedere ...garanzia non è di 12 mesi ma solo "garanzia di conformità" che presumo non valga molto una volta lasciato la concessionaria. Non lo so , non ne sono tanto convinto da fuori è una cosa dall'interno, specialmente seduti dietro molto meno convincente. Poi cmq sono 40K non sono pochi per una macchina dell'2020 certo con pochi km ma sempre del 2020. Ci penserò un po' su.....voi che ne dite?

    Ciao Marco Discovery Sport Eiger Grey, grazie per la dritta ma sono già a limite con il prezzo di questa che ho provato oggi, la tua segnalazione è utile ma sono io che non arrivo alla cifra richiesta dalla concessionaria, grazie cmq per la aiuto lo apprezzo molto.
  15. .
    grazie per il supporto Marco711 :)
17 replies since 19/8/2023
.