Terrain response fuori uso dopo due settimane

Adaptive dynamics guasto e programmi terrain response non disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vnz75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jbhood66 @ 27/2/2016, 11:04) 
    Allora sulla DS di Pianomanit stanno facendo una c...ta?

    nn so come abbiano sistemato,se venisse postata una foto..io mi fido del capo officina di villorba che me l'ha alzata e mi ha spiegato,se vuoi lo chiami..
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ronnie 75, anch'io sono convinto che abbiamo una signora macchina.......a me deve ancora arrivare......non potevamo trovare di meglio secondo me! Ma quei fili così scoperti non li posso proprio vedere !
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Riprendo questa vecchia discussione … perché ho lo stesso problema terran responce funziona a volte. La macchina è appena tornata dalla concessionaria .. prima di portarla si accendevano mille spie compresa quella del guasto cambio . Hanno fatto un aggiornamento al cambio automatico e quel problema è risolto. Ma ogni tanto fin che vado si disattiva il terran renponce sistema di frenata emergenza e altre spie.. spengo e riaccendo e ritorna a funzionare… ho appena cambiato la batteria .
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Ieri ho fatto una ventina di chilometri e il problema sembra scomparso ..speriamo 🤞
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Credo di aver capito quale sia stato il problema . Fuori dalla concessionaria ho fatto lavare la macchina dentro un tunnel di lavaggio. Ci vado sempre .. questa volta ho voluto fare anche il lavaggio sotto scocca , probabilmente è entrata acqua in qualche collegamento elettrico bulbo oramai con le guarnizioni non più performanti . E fino a quando non si è asciugato ha dato qualche problema. Mi rispondo da solo magari sarà utile..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Il problema si è ripresentato.. non so più cosa dire. Disgustato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Aggiornamento . Dopo essere stato liquidato dalla land rover perché non ne venivano a capo. Sono andato da un buon meccanico generico e abbiamo individuato il problema . Si sono rotti entrambi i sensori abs anteriori che creano tutti questi problemi. Adesso li ordiniamo e speriamo di aver risolto il tutto .
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Tienici informato
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmer77 @ 12/1/2024, 14:36) 
    Aggiornamento . Dopo essere stato liquidato dalla land rover perché non ne venivano a capo. Sono andato da un buon meccanico generico e abbiamo individuato il problema . Si sono rotti entrambi i sensori abs anteriori che creano tutti questi problemi. Adesso li ordiniamo e speriamo di aver risolto il tutto .

    Ciao. Ma nome e cognome di questo Service che non è riuscito a trovare l'errore?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Adesso sono in montagna con l’Audi a6 la ds è troppo inaffidabile per andarci con 3 bambini piccoli . Quando torno e o risolto il tutto vi faccio il resoconto completo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Dopo aver portato la macchina in officina land rover una prima volta per le diverse spie gialle (cambio aeb sistema di frenata terran response fuori uso e forse altre che non ricordo)mi restituiscono la macchina dicendomi che hanno fatto un aggiornamento al cambio e che è tutto ok. Facendomi presente che ho la batteria scarica. Vengo a casa e poco prima di arrivare si accendono ancora tutte le spie tranne quella del cambio che dopo l’aggiornamento va molto meglio. Telefono e gli dico che il problema si è ripresentato . Loro mi dicono che non sono riusciti a fare una diagnosi completa per colpa della batteria scarica. Io penso se sei riuscito a fare l’aggiornamento del cambio si poteva anche fare la diagnosi vabbè l’asciamo perdere. Tanto avevo già un altro appuntamento per cambiare il termostato dopo una settimana e gli dico che nel frattempo faccio cambiare la batteria e al cambio del termostato con batteria nuova di fare la diagnosi e risolvere il problema o almeno individuarlo. Porto la macchina a cambiare il termostato e a fare la diagnosi. Vado a ritirare la macchina 800 euro di termostato e 280 euro la volta prima per l’aggiornamento. Gli dico è tutto ok e loro dicono di sì. Parto dopo 20 km ancora tutte le spie. Non avendo voglia di litigare decido di abbandonare definitivamente l’officina land rover . Vado da un buon meccanico che attaccando il computer mi dice che risultano entrambi e sensori abs fuori uso. Mi dice è strano che si rompono entrambi in contemporanea è possibile che per qualche motivo siano andati fuori codifica per qualche problema elettrico ( forse la batteria scarica) me li ricodifica e torna tutto ok. Mi fa presente che in land rover li avrebbero sicuramente cambiati entrambi 300 euro l’uno più manodopera. Invece me la sono cavata con 250 euro.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farmer77 @ 29/1/2024, 14:41) 
    Dopo aver portato la macchina in officina land rover una prima volta per le diverse spie gialle (cambio aeb sistema di frenata terran response fuori uso e forse altre che non ricordo)mi restituiscono la macchina dicendomi che hanno fatto un aggiornamento al cambio e che è tutto ok. Facendomi presente che ho la batteria scarica. Vengo a casa e poco prima di arrivare si accendono ancora tutte le spie tranne quella del cambio che dopo l’aggiornamento va molto meglio. Telefono e gli dico che il problema si è ripresentato . Loro mi dicono che non sono riusciti a fare una diagnosi completa per colpa della batteria scarica. Io penso se sei riuscito a fare l’aggiornamento del cambio si poteva anche fare la diagnosi vabbè l’asciamo perdere. Tanto avevo già un altro appuntamento per cambiare il termostato dopo una settimana e gli dico che nel frattempo faccio cambiare la batteria e al cambio del termostato con batteria nuova di fare la diagnosi e risolvere il problema o almeno individuarlo. Porto la macchina a cambiare il termostato e a fare la diagnosi. Vado a ritirare la macchina 800 euro di termostato e 280 euro la volta prima per l’aggiornamento. Gli dico è tutto ok e loro dicono di sì. Parto dopo 20 km ancora tutte le spie. Non avendo voglia di litigare decido di abbandonare definitivamente l’officina land rover . Vado da un buon meccanico che attaccando il computer mi dice che risultano entrambi e sensori abs fuori uso. Mi dice è strano che si rompono entrambi in contemporanea è possibile che per qualche motivo siano andati fuori codifica per qualche problema elettrico ( forse la batteria scarica) me li ricodifica e torna tutto ok. Mi fa presente che in land rover li avrebbero sicuramente cambiati entrambi 300 euro l’uno più manodopera. Invece me la sono cavata con 250 euro.

    Quello che riporti mi fa pensare sull'effettiva competenza del personale del tuo Service.... se un esterno riesce a trovare che i sensori ABS danno un segnale di guasto e che forse basta ricodificarli, perchè mai un Service ufficiale JLR, preparato e dotato di tutte le tecnologie non dovrebbe non riuscirci? E poi, ma che modo è mandare a casa un cliente senza aver fatto tutti test dando colpa alla batteria scarica??? Già la prima volta avrebbero dovuto caricarla o mettere un booster quanto basta per eseguire i test, non mandarti a casa senza averli fatti...
    Ora, lo so che hai risolto ma ti consiglio per te e per tutti noi, di segnalare questo Service al CRC con tanto di nomi e cognomi, in modo che si faccia una bella verifica sulle loro competenze ed i loro modi di fare, con lo scopo unico di andare a correggere eventuali situazioni di carenza.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Non so cosa dirti Mauro.. Al ritiro della macchina mi hanno chiesto di fare il famoso sondaggio gli ho detto di sì .lo vedo nella e-mail dopo un paio di settimane però il problema era ancora presente e prima di compilarlo ho voluto aspettare la risoluzione del problema . Solo oggi mi sono accorto che sotto in piccolo c’era scritto che scadeva il 12 di Gennaio. E non ho potuto compilarlo posso fartelo presente qui o mi trovo delle rogne? Altrimenti te lo comunico in privato. Altra opzione mi mandi il contatto dove riferire l’accaduto. Grazie.
     
    Top
    .
87 replies since 25/2/2016, 10:29   3768 views
  Share  
.