Navigatore e scelte stradali...discutibili
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spesso mi trovo in vie strette, non asfaltate e talvolta pericolose, pur avendo impostato solo strade asfaltate
    87.96%
    95
  • Le scelte stradali del navigatore sono sempre corrette
    12.04%
    13
Guests cannot vote (Voters: 108)

Navigatore e scelte stradali...discutibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Oldbiker, più che di imbecillità del software io direi che è un problema di estrema "autonomia decisionale" del software......magari a qualcuno piace il suo stile prevalentemente cowntry piuttosto che cittadino. D'altronde è un fuoristrada, cosa potevamo aspettarci, lui/lei preferisce percorsi da fuoristrada. Se volevamo una cittadina, forse era meglio acquistare una cittadina....
    Non è che siano sempre sbagliati i percorsi che propone, tant'è che alla destinazione ci arrivi sempre. In un modo o nell'altro e quindi il software non è imbecille, il suo lavoro lo fa.
    Quello che manca è la possibilità di scegliere tra seguire un "percorso cowntry" o "percorso cittadino" (o su strade principali, sullo stile del "evita strade a pagamento" per intenderci). Se uno sceglie "cowntry" lo fa consapevolmente, così pure quando chiede di evitarlo.....non penso sia difficile realizzare questa cosa via software nel 2017.......
     
    Top
    .
  2. Oldbiker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto, leggendovi, ho rivisto gli stessi difetti della Jaguar Xf, che ho posseduto dal 2008 fino a qualche settimana fa. Irrevocabilmente stradine di campagna assurde. Impossibile modificare le scelte. Portata in assistenza più volte...nulla da fare. Le mappe non sono responsabili, ma il software di gestione sì. E la XF non è certo una fuoristrada:-) Sedendomi per la prima volta nella DS e ritrovando, piacevole sorpresa, lo stesso ambiente della XF, ho temuto per il navigatore e, invece, difetto eliminato. La mia DS, ripeto, è una MY2017.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Bene Oldbiker, farà tesoro di quello che dici e alla prima occasione chiederò se possono aggiornare il "firmware" o il "software" di quell'idiota di omino che sta dietro lo schermo del navigatore.....e spero vivamente si possa fare perchè sinceramente, finchè resto in zona cerco di accorgermi prima di dove mi sta portando e ne vengo fuori variando il percorso che mi propone, ma se vado in un posto totalmente sconosciuto, mi devo far portare e li sono cavoli amari....
     
    Top
    .
  4. massicocu-ds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oldbiker @ 28/11/2016, 15:59) 
    Come ho scritto, leggendovi, ho rivisto gli stessi difetti della Jaguar Xf, che ho posseduto dal 2008 fino a qualche settimana fa. Irrevocabilmente stradine di campagna assurde. Impossibile modificare le scelte. Portata in assistenza più volte...nulla da fare. Le mappe non sono responsabili, ma il software di gestione sì. E la XF non è certo una fuoristrada:-) Sedendomi per la prima volta nella DS e ritrovando, piacevole sorpresa, lo stesso ambiente della XF, ho temuto per il navigatore e, invece, difetto eliminato. La mia DS, ripeto, è una MY2017.

    Ciao, ci potresti dire che versione del firmware del navigatore hai?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    691
    Reputation
    +30
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Anche la mia è my 2017 ma il problema di farti fare strade del cavolo a dispetto di altre poco più lunghe ma più comode ce l'ho ancora come chi ha versioni precedenti di modello.
     
    Top
    .
  6. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo, my2017 e scelta di strade assolutamente discutibili
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    A proposito di aggiornamento del navigatore: io ho la versione su SD e volendo verificare se era disponibile un download delle mappe mi sono registrato al sito ecommerce per le mappe "https://landrover.here.com". Ultimata la registrazione, il sito chiedeva di inserire il VIN della vettura. Peccato che il sistema non lo ha riconosciuto. Allora prendo "carta e penna" e scrivo al Customer Care JLR (via pec) e sapete cosa mi hanno appena risposto? Vedere qui di seguito....

    "A seguito delle verifiche da noi effettuate con l’ufficio competente siamo spiacenti di comunicarLe che al momento l’ecommerce per il download del software di aggiornamento del sistema di navigazione con SD Card, non è ancora attivo. Pertanto, l’errore da Lei segnalato è da attribuirsi a quanto sopra indicato. Spiacenti per ogni disagio che ciò possa crearLe, La invitiamo a visitare il sito prossimamente o a contattare direttamente la Here al numero verde 800 781145."

    Pazzesco. Ma se il servizio non è ancora attivo, non puoi semplicemente far uscire questa info mentre ti registri invece che far uscire "VIN non riconosciuto"...ma dico io, chi è lo Steve Jobs dei programmatori della JLR? Vorrei proprio conoscerlo per farci due parole.....
     
    Top
    .
  8. PlastikDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 21/12/2016, 12:19) 
    A proposito di aggiornamento del navigatore: io ho la versione su SD e volendo verificare se era disponibile un download delle mappe mi sono registrato al sito ecommerce per le mappe "https://landrover.here.com". Ultimata la registrazione, il sito chiedeva di inserire il VIN della vettura. Peccato che il sistema non lo ha riconosciuto. Allora prendo "carta e penna" e scrivo al Customer Care JLR (via pec) e sapete cosa mi hanno appena risposto? Vedere qui di seguito....

    "A seguito delle verifiche da noi effettuate con l’ufficio competente siamo spiacenti di comunicarLe che al momento l’ecommerce per il download del software di aggiornamento del sistema di navigazione con SD Card, non è ancora attivo. Pertanto, l’errore da Lei segnalato è da attribuirsi a quanto sopra indicato. Spiacenti per ogni disagio che ciò possa crearLe, La invitiamo a visitare il sito prossimamente o a contattare direttamente la Here al numero verde 800 781145."

    Pazzesco. Ma se il servizio non è ancora attivo, non puoi semplicemente far uscire questa info mentre ti registri invece che far uscire "VIN non riconosciuto"...ma dico io, chi è lo Steve Jobs dei programmatori della JLR? Vorrei proprio conoscerlo per farci due parole.....

    Non per essere polemico, ma oltre ad essere stato più volte scritto qui sul forum che il sito here.com è solo per la versione con HDD è anche riportato in modo molto chiaro sul manuale utente (sia cartaceo che elettronico) nella sezione "SISTEMA DI NAVIGAZIONE > SCHEDA SD DI NAVIGAZIONE" che l'aggiornamento della scheda deve essere fatto dal sito www.landrover.com/map-updates/incontrol-touch

    Dal manuale:
    CODICE
    Per gli aggiornamenti delle mappe del sistema di navigazione, visitare il sito Web www.landrover.com/map-updates/incontrol-touch oppure rivolgersi al proprio concessionario Land Rover.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Credo che i programmatori di JLR c'entrino poco con Here se non per la scelta discutibile di JLR di aver adottato questa piuttosto che Tomtom come ha fatto Ford, peraltro ex proprietaria di JLR.
    Fino allo scorso anno Here era di proprietà Nokia, poi ceduta al consorzio "Audi, BMW and Daimler" di cui al momento sono gli attuali proprietari.
    Ho un paio di miei ex colleghi, tra l'altro molto in gamba che ci lavorano alla sede Here di Berlino, che spero non mi stiano leggendo :D
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Grazie PlastikDS. Non me n'ero accorto, forse sono un po stordito io....Certo che anche JLR non mi ha dato il supporto che mi stai dando tu.....JLR mi ha dato una risposta che non mi serve a nulla!
    Complimenti!
     
    Top
    .
  11. albag57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo varie e-mail sia in Italia che in UK (l'ultima di ieri in UK lamentando la mancata risposta) ecco cosa hanno partorito:
    "Riscontriamo le Sue ultime comunicazioni relative al Discovery Sport di Sua proprietà.

    Scusandoci per il ritardo con cui lo facciamo, desideriamo anzitutto rinnovarLe il nostro rammarico per quanto possa aver generato la Sua insoddisfazione.

    Ciò premesso, a seguito delle ulteriori verifiche da noi effettuate in merito a quanto da Lei evidenziato, siamo spiacenti di confermarLe che la Sua vettura risulta essere equipaggiata con l'ultima versione disponibile delle mappe, pertanto non possiamo che rinnovarLe l'invito a voler continuare a fare riferimento al Suo Riparatore Autorizzato di riferimento o al sito landrover.navigation.com per verificare la futura disponibilità di nuovi aggiornamenti.

    Infine, per quanto riguarda la possibilità di installare sulla Sua vettura il pacchetto InControl Apps, siamo spiacenti di informarLa che questo può essere richiesto solo al momento dell'ordine della vettura in quanto per motivi tecnici connessi alla natura stessa del sistema l'hardware necessario al suo funzionamento deve essere installato in fase di produzione della stessa.

    Restando a Sua disposizione per ogni questione che vorrà in futuro sottoporci, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti."

    Non c'è speranza, è come sbattere su un muro di gomma. Se non fosse una cosa penosa ci sarebbe da ridere.....
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,046
    Reputation
    +218
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Altra scelta discutibile è il fatto che nella schermata HOME, nel riquadro del navigatore, ti visualizzi i nomi delle vie mettendo i nomi propri e non i cognomi (a ma interessa sapere se è via Garibaldi, non via Giuseppe)!!! :wacko:
     
    Top
    .
  13. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scanta80 @ 23/12/2016, 09:06) 
    Altra scelta discutibile è il fatto che nella schermata HOME, nel riquadro del navigatore, ti visualizzi i nomi delle vie mettendo i nomi propri e non i cognomi (a ma interessa sapere se è via Garibaldi, non via Giuseppe)!!! :wacko:

    strano, a me compaiono per intero
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,046
    Reputation
    +218
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Forse Xchè tu hai il Touch da 10"!!! :P
     
    Top
    .
  15. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!!! 😊
     
    Top
    .
1723 replies since 7/4/2016, 22:29   51472 views
  Share  
.