Navigatore e scelte stradali...discutibili
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spesso mi trovo in vie strette, non asfaltate e talvolta pericolose, pur avendo impostato solo strade asfaltate
    87.96%
    95
  • Le scelte stradali del navigatore sono sempre corrette
    12.04%
    13
Guests cannot vote (Voters: 108)

Navigatore e scelte stradali...discutibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Auguriii! :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Lo so sono psicopatico forte...lo so...non ditemelo :o: :o:
     
    Top
    .
  3. Centomen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ....ultima esperienza...Roma-Pesaro......il navigatore mi voleva a tutti i costi far fare l'autostrada Roma-Aquila....google maps mi mandava invece direttamente verso la Roma Firenze, con un risparmio di 80km....la cosa fantastica ė che, una volta presa la Roma Firenze, il nostro navigatore continuava a dirmi di uscire dall'autostrada e tornare indietro, aggravandomi ovviamente sempre più di km.....
    Si ė finalmente rassegnato, allineandosi al percorso più breve che seguivo tramite Google Maps solamente ad Orte.....
    Roba da matti........
    Per dire in altre parole... qui non parliamo di strade sterrate ma di scegliere un itinerario autostradale.....ossia l'A B C del navigatore......
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Eh come ti capisco Centomen...hai votato negativamente sul 3D?
     
    Top
    .
  5. Centomen
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...certo...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    altra cosa che ho notato , che rifacendo la ricerca per lo stesso itinerario , non ti propone lo stesso percorso , potrebbe essere qualcosa che abbia a che fare con il traffico reale al momento del calcolo del percorso?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Aggiornamento: ho appena finito di parlare con il Sig. Fraschetti, quello a cui JLR ha concesso l'aggiornamento software e mappe alla sua Jaguar XF (trovate l'articolo completo su Sicurauto a questo link http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurau...ro-lettore.html). Il Sig. Fraschetti è una persona esperta oltre che appassionato del settore e ad avere alcune importanti conoscenze in JLR (è anche per questo che ha ottenuto aggiornamenti gratuiti); purtroppo questi aggiornamenti non hanno prodotto alcunchè, anzi hanno peggiorato la situazione. Ora sono d'accordo con lui che attenderò i 30 giorni concessi a JLR per rispondere alla lettera dei legali di Altroconsumo (il termine scade il 22 giugno 2017) e poi vedremo il da farsi. Secondo Fraschetti che si è consultato con alcuni tecnici ed officine JLR, non esiste soluzione tecnica al problema e pertanto si dovrà agire uniti per ottenere non tanto il rimborso del navigatore, ma una controparte derivata dal fatto di non poterlo utilizzare, un cifra per intenderci che va oltre il mero valore del sistema di navigazione. Ma riprenderemo con lui questo discorso e valuteremo come affrontarlo non prima del 22 giugno. Credo servirà che ci uniamo tutti in gruppo passando anche per i media come Quattroruote e Mi manda raitre, trasmissione frequentata dal Dott. Pellegrini di Sicurauto, persona della quale spesso vi ho parlato bene su questo 3D ed amico del Sig. Fraschetti. Intanto vorrei chiedere dettagli a chi riesce a far girare Sygic sul display della DS (modello del sistema di infotainment e modalità in dettaglio). E' urgente, qualcuno di voi può aiutarmi per cortesia? Grazie.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Credo di aver trovato l'info che cercavo ma se qualcuno vuole aggiungere dettagli, è meglio.

    Credo che per far girare Sygic a pagamento sul display della nostra DS serva "InControl App" ma non necessariamente "InControl Touch Pro" con schermo da 10", basta quello base InControl Touch.

    Poi Sygic Car Navigation (Europe & Russia Premium Navigation Connected Pack)dovrebbe costare circa 80 € (una tantum o all'anno?). Questo consentirebbe di far scegliere se usare Sygic o il nav di serie.

    Smentite pure, anzi, mi farebbe piacere. Grazie.
     
    Top
    .
  10. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 23/5/2017, 16:19) 
    Ecco copia dell'email inviata ieri dal legale di Altroconsumo al CRC JLR:

    "In allegato alla presente Vi trasmettiamo copia della segnalazione inviataci dal nostro associato, sig. Mauro Dotti il quale ha
    sottoposto alla nostra attenzione il caso di cui all'oggetto. A questo proposito, il nostro socio riferisce di essersi rivolto alla
    vostra società rappresentando il problema relativo al navigatore installato sulla vettura che, stante il valore della vettura e dello
    stesso navigatore, non può certo essere liquidato come accaduto nella comunicazione da Voi resa al sig. Dotti.
    Crediamo che oggi, e non in un futuro non precisato, il cliente debba avere una soluzione a quanto lamentato. Il sig. Dotti infatti, come
    ogni cliente, utilizza il navigatore quotidianamente e, giustamente, ne pretende sin da subito una prestazione performante.
    Vi invitiamo pertanto a volere riesaminare quanto indicatoVi dal nostro associato fornendo una soluzione adeguata.

    Certi che vorrete prendere in serio esame la lamentela del sig. Dotti restiamo in attesa di conoscere la Vostra posizione in merito e le
    eventuali iniziative che intendete assumere a fronte della problematica segnalata.

    RingraziandoVi per l’attenzione rimaniamo in attesa di un Vostro cortese e sollecito riscontro in merito a quanto richiestoVi.

    Distinti saluti.

    D.ssa Daniela Klun
    Responsabile Servizio Soci"


    Direi che come inizio è sicuramente "soft & fiendly" e non mi dispiace. Ora attendiamo riscontro.

    Dove siete finiti tutti? Non interessa più a nessuno questo problema? Mi sembra quasi di essere rimasto da solo.....dai, smentitemi.

    Ciao a tutti.Mi aggiungo anche io alla vostra causa.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Un'altra vittima del NAV val9427? Ben arrivato/a. Allora se ti va, breve descrizione dei problemi riscontrati, se li hai già segnalati al CRC JLR e voto in testa a questo 3D, così saliamo a 71......
     
    Top
    .
  12. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 5/6/2017, 22 UI:05) 
    Un'altra vittima del NAV val9427? Ben arrivato/a. Allora se ti va, breve descrizione dei problemi riscontrati, se li hai già segnalati al CRC JLR e voto in testa a questo 3D, così saliamo a 71......

    Ho dato il mio voto.Non ho contattato land rover perché seguo la discussione da un pò di tempo e penso che un'azione collettiva sia più efficace. Per adesso l'unica cosa assurda che hò riscontrato é che il navigatore cerca di farmi uscire dall' autostrada continuamente esempio: Bolzano- Savona, nonostante il settaggio delle impostazioni , mi ha fatto uscire due volte dall' autostrada . Premetto che fino ad ora ho fatto solo autostrada in sette mesi di vita della macchina.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Bravo. La volete sapere l'ultima? Secondo Fraschetti che ha sentito diversi pareri tecnici, il nostro NAV (sistema e mappe) è di derivazione militare e pertanto, pur riportando strade più aggiornate e moderne, il sistema tende a scegliere ed indicare strade presenti nel periodo della guerra (la seconda immagino) piuttosto che quelle più attuali e percorribili. Cosa che a questo punto io temo possa essere vero, se il sistema tende sempre a far uscire dall'autostrada, è perchè magari quei tratti autostradali pur avendoli sulle cartografie, non li riconosce come prioritari.....così pure la mulattiera (nel vero senso della parola perchè ci passano solo i muli) che mi ha fatto fare scendendo dal castello di Vezio (LC).....ma mi domando allora a cosa serva realmente pagare gli aggiornamenti mappe? Sarebbe frode su frode su frode.......E ancora sempre secondo Fraschetti, il processore montato sulle nostre auto è assimilabile ad uno "086" (altro che 286, 386 e pentium...) ed ecco perchè è lento e fatica a ricalcolare se volutamente si sbaglia strada e ci mette una vita ad accorgersi che stai andando nella direzione opposta e quindi a farti tornare indietro. Se fosse realmente così ci vuole una bella perizia tecnica e poi un avvocato con le palle quadre......quello che ha la JLR mi dicono sia il mastino ex Ford....
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    da quel poco che l'ho usato sembra che lo scopo principale del navigatore indipendentemente dalle opzioni selezionate e' quello di farti risparmiare km, poi anche se la strada e' una mulattiera per poche centinaia di metri risparmiati ti dirotta su quest'ultima.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Carmine751, a me pare che non abbia proprio alcuna logica nel suo funzionamento, a volte risparmi 50 metri ma se per farlo devi metterci 10 minuti in più e mettere a rischio vettura ed i suoi occupanti, anche no.....
     
    Top
    .
1723 replies since 7/4/2016, 22:29   51471 views
  Share  
.