Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao Attilio. Fatto anch'io. Leggi qua:

    Salve, mi unisco al reclamo del Sig. Attilio Tornavacca in merito al problema del ticchettio del montante lato guida detto anche "B Pillar Rattle" riscontrato da oltre un anno sulla mia Land Rover Discovery Sport (targa ........), denunciato al CRC JLR e per il quale la mia vettura ha già subito almeno quattro tentativi di riparazione (tutti inefficaci) presso Brescia Motori di Castegnato (BS) il 21/06/16, il 18/07/2016, il 05/09/2016 ed il 27/02/2017, ricoveri durati mediamente 4/5 giorni cadauno. Sono d'accordo con Brescia Motori che riporterò da loro la vettura per la quinta volta, ho chiesto io possibilmente in concomitanza per la sistemazione del Navigatore (problema per il quale il vostro legale Dott.sa Klun con pratica nr. 103134821-19 ha scritto a JLR il 22 maggio scorso e sono tutt'ora in attesa di riscontro da parte di JLR). Sono ampiamente deluso ed amareggiato, non tanto dal comportamento di Brescia Motori (sono comunque professionali e cortesi con me) ma dalle informazioni che JLR da alle officine per risolvere i problemi e come il CRC lascia i clienti senza informazioni, abbandonati ai loro problemi e rigettando loro colpe sui loro terzisti (nel caso del navigatore). Nel caso del Pillar B mi ritengo altresì molto preoccupato per l'integrità strutturale della mia vettura in quanto i 4 (+ almeno ancora 1) interventi "meccanici" (saldature, martellate, limature) al montante lato guida della mia vettura, (interventi che non sono in grado di valutare perchè non sono un perito specializzato e perchè sono nascosti dalle plastiche di copertura degli interni) potrebbero aver compromesso in modo irreparabile il telaio della mia vettura. L'unico modo per scoprirlo è far esaminare la vettura da un perito neutrale extra parti, oppure.....ribaltare la vettura e vedere se il montante regge....Anche in questo caso, come il problema del Navigatore, è sicuramente di sicurezza e a questo punto esigo da JLR valide motivazioni e rassicurazioni documentate da un perito extra parti pagato da JLR che l'integrità e la sicurezza della mia vettura non siano state compromesse in alcun modo da tutti gli interventi finora subiti ed eventuali futuri. Allego un memorandum con la cronologia dei fatti accaduti alla mia vettura da suo ritiro fino ad oggi e attendo fiducioso vs. intervento per una class action sia per il discorso Pillar B sia per il Navigatore. Grazie. Dotti Mauro.

    E adesso invito TUTTI gli altri a fare lo stesso, per entrambe i problemi.

    Attilio manda tutto a "Mi manda Raitre" www.mimandaraitre.rai.it/dl/portali...ed2fbc264a.html
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE (SPERO). Mi ha appena contattato il Dott. Fabio Romano (DIRETTORE GENERALE SALES OPERATIONS JLR ITALIA) che è un mio contatto su Linkedin e al quale avevo mandato la situazione dettagliata in questi giorni. Il Dott. Romano non è un tecnico ma una persona alla quale "sta molto a cuore la soddisfazione dei clienti" (questa la sua frase) e mi ha comunicato che ora si informerà personalmente dei due problemi (Navigatore e Pillar B) e ci risentiremo più avanti quando avrà la situazione chiara. Naturalmente gli ho comunicato che non pretendo nulla da lui, ma che il mio intento è quello di cercare qualcuno che abbia i giusti contatti "ai piani alti" di JLR per scavalcare un indegno CRC JLR. Mi ha fatto una gran bella impressione. Naturalmente ho anche aggiornato il Dott. Romano delle nostre iniziative legali con Altroconsumo, dell'articolo pubblicato da Infomotori, della vicinanza di Quattroruote, Sicurauto e Al Volante e del fatto che stiamo contattando "Mi manda Raitre". Ora attendiamo. Sono fiducioso. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  3. MarcoFe76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Maurodotti,
    Grande tenacia e determinazione la tua, spero dia i risultati attesi.
    Sono nuovo del forum, e non ho capito se questi problemi sono su tutte le versioni dell'auto o solo su alcune.( io sto aspettando una disco hse che dovrebbe arrivare a settembre)
    Quello del montante è un ticchettio fastidioso, mentre quello del nav che problema è?
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao MarcoFe76 se hai tempo e voglia leggi il 3D "Navigatore e scelte stradali...discutibili" e capirai. In sostanza il NAV indipendentemente dalle opzioni che scegli ti manda prevalentemente per mulattiere, centri storici, contromano......mettendoti inutilmente in pericolo.

    Voglio sperare che prima o poi arriviamo ad un risultato, ho altre pallottole da sparare nella cintura, ma le tengo per ultime.....
     
    Top
    .
  5. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia è una hse con 2 settimane di vita e fa un rumore snervante....ahimè!
     
    Top
    .
  6. MarcoFe76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quando hai fatto l'ordine?
     
    Top
    .
  7. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ad inizio marzo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Scusate ma a titolo informativo , questo b pillar , accompagna l'auto da subito, o può arrivare dopo?
    Non sembra che dipenda da anno di immatricolazione.
    Tetto fisso o panoramico fa lo stesso?
    Fare un sondaggio da chi ne è affetto forse potrebbe servire con anno e tipo tetto.
    Io al momento non ho nessun rumore
    Ordinata ottobre 16
    Prodotta dicembre 16
    Immatricolata febbraio 17
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    18,922
    Reputation
    +18
    Location
    Padano D.O.C

    Status
    Offline
    Ciao Mauro
    sicuramente il contatto che hai stabilito con il Dott. Romano è positivo e speriamo sia l'inizio della fine dei nostri guai
    Mi lascia perplesso il fatto che il Direttore dele vendite in Italia si debba informare su 2 problemi che, ormai, tra forum, lamentele, articoli su riviste di settore, scritti di protesta a JLR, anche gli impiegati di JLR dovrebbero conoscere
    Oppure a questo punto il CRC JLR insabbia veramente tutto e se davvero fosse così una azienda seria lo dovrebbe cacciare
    Fosse così il Dott Romano sarebbe a sua volta danneggiato dal CRC per la negativa immagine che finirebbe ( e in parte già lo sta facendo leggendo di rinunce per questi motivi ) per riflettersi sulle vendite
    Oppure peggio ancora, sanno del problema e non hanno rimedi o ne hanno ma sono troppo costosi quindi preferiscono tirare in lungo fino a un eventuale cambio di linea ( e/o luogo ) di produzione
    Nel 2018 ho letto (http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/i...ecde193fd1.html ) che verranno attivate fabbriche anche in Cina e Brasile per star dietro ai numeri crescenti di ordini, però non ricordo come saranno attribuiti i vari modelli
    A me LR ha comunicato che la mia sarà una MY 2018, quando me la daranno spero vivamente di poter scrivere cose diverse su nav e ticchettio, ma francamente sono scettico
    Almeno il problema ticchettio pensavo che sulle ultime fosse stato risolto, ma leggo di auto ritirate in questi gg col medesimo problema di 2 anni fa

    Edited by sandro-mi - 14/6/2017, 08:35
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Infatti mi sembra vergognoso
     
    Top
    .
  11. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia è una my 2017, ordinata a marzo e ritirata il 1 giugno, tetto fisso. Anch'io pensavo che ormai le ultime prodotte sarebbero state esenti da difetti così macroscopici quale il ticchettio. Evidentemente mi sono sbagliato! Sono davvero demoralizzato e arrabbiato...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ieri sera ho parlato anche con il Dott. F. che è un ex dipendente del Customer JLR. Secondo lui sanno benissimo di tutti i problemi e sanno benissimo che sarà costoso metterci mano. L'unica cosa che li può "sensibilizzare" è andare in TV e quindi dobbiamo tempestare Mi manda Raitre di segnalazioni. E per questo c'è bisogno dell'impegno di tutti voi. Il gruppo JLR storicamente non ha mai concesso grandi rimborsi o dato grande credito ai clienti. Ora ancor di più ha un avvocato mastino ex Ford....ma come dice lui, sono sensibili ai proclami TV, sanno che sono dannosi per l'immagine, più di un articolo su Quattroruote o Infomotori etc.... Quindi, giovedì prossimo 22 giugno, è il termine ultimo che il legale di Altroconsumo ha dato al CRC per dare risposta al problema del NAV. Ci risentiamo in quella data, se non avrò ricevuto risposte o la risposta sarà insoddisfacente, scateneremo l'inferno .....come disse Rossel Crowe ne Il Gladiatore.....

    Edited by maurodotti - 17/6/2017, 23:31
     
    Top
    .
  13. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 14/6/2017, 09:19) 
    Ciao a tutti. Ieri sera ho parlato anche con il Dott. F. che è un ex dipendente del Customer JLR. Secondo lui sanno benissimo di tutti i problemi e sanno benissimo che sarà costoso metterci mano. L'unica cosa che li può "sensibilizzare" è andare in TV e quindi dobbiamo tempestare Mi manda Raitre di segnalazioni. E per questo c'è bisogno dell'impegno di tutti voi. Il gruppo JLR storicamente non ha mai concesso grandi rimborsi o dato grande credito ai clienti. Ora ancor di più ha un avvocato mastino ex Ford....ma come dice lui, sono sensibili ai proclami TV, sanno che sono dannosi per l'immagine, più di un articolo su Quattroruote o Infomotori etc.... Quindi, giovedì prossimo 22 giugno, è il termine ultimo che il legale di Altroconsumo ha dato al CRC per dare risposta al problema del NAV. Ci risentiamo in quella data, se non avrò ricevuto risposte o la risposta sarà insoddisfacente, scateneremo l'inferno .....come disse Rossel Crowe ne Il Gladiatore.....

    Ciao Maurodotti,purtroppo anche a me é comparso pochi giorni fà il rumore nel montante sinistro. Immatricolata novembre 2016 discovery hse. Sto già partecipando al 3D del navigatore perche ho il vostro stesso problema. Ti chiedo sé per questo 3D posso essere di aiuto e nell' attesa sé mi conviene portare la macchina in officina o aspettare i risvolti. Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo. A presto. Valerio

    Edited by maurodotti - 17/6/2017, 23:30
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao Valerio. Si puoi essere utile scrivendo alla redazione dei Mi Manda Raitre, trovi i riferimenti per la segnalazione sul sito del programma che riprenderà credo a settembre. Pertanto se è una prima volta, direi che puoi anche provare la riparazione così testi a che punto sono arrivati con le indicazioni alle officine. Se sei già alla terza o quarta, forse è meglio attendere sviluppi. Non credo sarà una cosa breve.....
     
    Top
    .
  15. Attilio Tornavacca
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Valerio
    Oltre a scrivere a Mimandaraitre sarebbe molto utile metterti in contatto con l'Ass. Altroconsumo al link [URL=http://www.altroconsumo.it/info/contattaci] ed illustrare i problemi patiti.
    Grazie e a presto
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13256 views
  Share  
.