Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 17/6/2017, 23:30) 
    Ciao Valerio. Si puoi essere utile scrivendo alla redazione dei Mi Manda Raitre, trovi i riferimenti per la segnalazione sul sito del programma che riprenderà credo a settembre. Pertanto se è una prima volta, direi che puoi anche provare la riparazione così testi a che punto sono arrivati con le indicazioni alle officine. Se sei già alla terza o quarta, forse è meglio attendere sviluppi. Non credo sarà una cosa breve.....

    Buongiorno maurodotti una domanda, credo che per essere giustificata la mia segnalazione ad altroconsumo e a mi manda rai tre debbo aver tentato almeno una volta a risolvere il problema in assistenza land rover o posso fare le due segnalazioni comunque? Inoltre l'intervento per il rumore al piantone dx, tu che ne hai gia fatti diversi, è invasivo? a presto Valerio.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao val9427, fai come preferisci. Se fai la segnalazione ora è cosa fatta, al limite dovrai aggiornarla con gli esiti della prima riparazione. Se attendi la prima riparazione e va a buon fine, la segnalazione puoi farla ugualmente riportando i fatti così come sono, saresti comunque utile. Cosa intendi per intervento al piantone dx? Al montante destro? Se si, ne è bastato uno per quello ed è come l'intervento al sinistro. Ti smontano le plastiche interne e cercano il punto da risaldare.
     
    Top
    .
  3. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 19/6/2017, 07:42) 
    Ciao val9427, fai come preferisci. Se fai la segnalazione ora è cosa fatta, al limite dovrai aggiornarla con gli esiti della prima riparazione. Se attendi la prima riparazione e va a buon fine, la segnalazione puoi farla ugualmente riportando i fatti così come sono, saresti comunque utile. Cosa intendi per intervento al piantone dx? Al montante destro? Se si, ne è bastato uno per quello ed è come l'intervento al sinistro. Ti smontano le plastiche interne e cercano il punto da risaldare.

    INTENDEVO MONTANTE SX ALTEZZA ORECCHIO (QUINDI SMONTANO LE PLASTICHE DEL PIANTONE E INDIVIDUANO IL PUNTO DA SALDARE?).OGGI FACCIO LE DUE SEGNALAZIONI(MI MANDA RAI TRE E ALTROCONSUMO. CIAO E A PRESTO. VALERIO
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Valerio, il problema riguarda la zona attacco cintura, quindi zona orecchie. Ed è anche per questo che è così percepibile. Per quanto ne so io è un intervento di carrozzeria che come nel mio caso, puà diventare nche pesante, dipende quante volte ci devono mettere le mani, c'è già un bollettino tecnico di come risolvere il problema targato 12 aprile 2016, ma visto la mia esperienza è puramente indicativo (se vuoi approfondire l'argomento mandami un messaggio privato).
     
    Top
    .
  5. val9427
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 19/6/2017, 14:22) 
    Valerio, il problema riguarda la zona attacco cintura, quindi zona orecchie. Ed è anche per questo che è così percepibile. Per quanto ne so io è un intervento di carrozzeria che come nel mio caso, puà diventare nche pesante, dipende quante volte ci devono mettere le mani, c'è già un bollettino tecnico di come risolvere il problema targato 12 aprile 2016, ma visto la mia esperienza è puramente indicativo (se vuoi approfondire l'argomento mandami un messaggio privato).

    grazie per la disponibilità. ti contatto questa sera. intanto ho fatto in questo istante la segnalazione sia ad altroconsumo sia a mi manda rai tre. a presto valerio
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Aggiornamento da Altroconsumo. Ho appena ricevuto questa "lettera" che la Dott.ssa Klun ha inviato al CRC JLR ed in copia a me:

    "Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione del 22 maggio scorso.

    Siamo spiacenti di constatare che da parte Vostra non ci è stato fornito il riscontro che Vi avevamo richiesto. Con l'occasione, vi comunichiamo che si è ripresentato per l'ennesima volta il problema del ticchettio del montante lato guida detto anche "B Pillar Rattle" già oggetto di numerosi vostri interventi che, però, non hanno risolto definitivamente il problema

    Sollecitiamo, pertanto, una Vostra presa di posizione in merito alle richieste rivolteVi entro e non oltre giorni 15 dal ricevimento della presente comunicazione; in difetto, decorso il predetto termine, ci vedremo costretti ad intraprendere ogni iniziativa ed azione, anche legale, per la tutela degli interessi dell’associazione e del signor Dotti.

    Distinti saluti

    Dott.ssa Daniela Klun
    Responsabile servizio soci"

    Ho però voluto rispondere in questo modo alla Dott.sa Klun:

    "Gent.ma Dott.ssa Klun,

    la ringrazio per avermi contattato ed aggiornato. Non vorrei che il CRC JLR confonda i problemi che ho riscontrato. In effetti con la sua lettera del 22 maggio 2017 lei scriveva al CRC JLR per chiedere chiarimenti in merito alle azioni che JLR aveva intenzione di intraprendere e le relative tempistiche per il problema del malfunzionamento al sistema di navigazione integrato nella vettura.
    Ora, in prossimità dei 30 giorni dati al CRC per rispondere ed in assenza di una loro riposta, lei ha giustamente nuovamente scritto al CRC come apprendo dalla sua lettera, indicando però un secondo problema, quello del ticchettio dal montante. Ma in effetti i problemi sono due e ben distinti ed in questa confusa situazione temo che JLR ci sguazzi appunto non rispondendo. Forse oggi JLR andava sollecitata solamente per il navigatore, successivamente o a parte, andava aperta una seconda lettera dedicata al ticchettio. Tra l'altro per il problema del ticchettio, il 13 giugno scorso le ho scritto con l’intenzione di unirmi al vostro socio, il Dott. Attilio Tornavacca, per il quale avete recentemente mandato analoga lettera verso il CRC per lo stesso identico problema. Credo bastava unirmi alla sua segnalazione.

    Sono seriamente preoccupato dell’integrità della mia vettura. La zona interessata dai 4 precedenti tentativi non andati a buon fine è delicata ai fini dell’integrità e della protezioni degli occupanti in caso di urto ed è impossibile per il proprietario stabilire fino a che punto le riparazioni finora eseguite abbiano compromesso la struttura essendo una zona coperta da protezioni estetiche e non essendo io un perito qualificato. Mi è stato consigliato da tecnici esperti di non tentare ultieriori interventi di riparazione previo evitare il peggioramento delle condizioni della struttura. Allego bollettino tecnico JLR che spiega il problema.
    A questo punto fatico a comprendere come ci stiamo muovendo e la posizione del CRC JLR.

    Da parte nostra ci stiamo organizzando con alcune conoscenze per portare JLR alla trasmissione Mi manda Raitre (riprende a settembre), cosa che riteniamo possa sensibilizzare la Casa automobilistica. Intanto qui su Infomotori (www.infomotori.com/auto/land-rover-...roblemi_138456/) può trovare un articolo molto interessante così come nel numero di agosto (in edicola a luglio) di Al Volante, potrà trovare un altro articolo su come il CRC sta (o meglio NON sta) gestendo le segnalazioni dei proprietari. Da parte mia, io non ho più sentito nessuno del CRC.
    Da parte mia la settimana scorsa ho installato gratuitamente (scaricandolo dal sito web ufficiale JLR) l'ultimo aggiornamento delle mappe del navigatore e lo sto testando (insieme ad altri proprietari iscritti al forum Discovery Sport), i primissimi risultati fanno pensare ad u miglioramento della situazione anche se è molto presto per dirlo.

    Resto in attesa di suo eventuale riscontro.

    Grazie.

    Cordiali saluti"

    Adesso vediamo come si mette.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Aggiornamento situauzione. ho appena accettato di portare la vettura in officina da Brescia Motori il 10 luglio, mandando loro questa email (in copia al CRC e a tutte le testate), ve ne riporto un estratto:

    "Spett.le Brescia Motori,

    Gent.mo Sig. Marelli,

    accetto volentieri la sua proposta, d'altronde essendo la vettura in piena garanzia, l'unica cosa sensata da fare è proprio quella di riaffidarvela per effettuare gli interventi del caso (in particolare Pillar B e Navigatore).

    Una sola cosa però, chiedo che si trovi un modo per mettermi tranquillo rispetto ai lavori di carrozzeria sul Pillar B ed in dettaglio che tutti gli interventi effettuati sulla mia vettura in quella zona, non abbiano in alcun modo compromesso o variato in negativo i valori di resistenza meccanica e la capacità di assorbire gli urti degli elementi della zona interessata ai lavori per l'eliminazione del ticchettio.

    Ergo, credo serva una "dichiarazione di conformità" o affine dei lavori eseguiti da parte di JLR.

    Credo comprenderà appieno i miei dubbi e le perplessità. La zona interessata è deputata alla protezione degli occupanti della vettura soprattutto in caso di urti violenti o ribaltamento della vettura, è si nascosta alla vista e quindi obiettivamente è impossibile vedere i lavori eseguiti, è stata ripresa e modificata meccanicamente più volte. Credo sia d'obbligo in questo caso tranquillizzare il cliente prima di riconsegnargli la vettura.....
    .....Mando questa email in copia anche al CRC JLR ed alle testate che stanno seguendo questi problemi, con l'unico intento di aggiornare tutti e dimostrare che comunque vada, l'attenzione verso il Cliente è ancora un fattore prettamente umano e voi di Brescia Motori, in particolare lei Sig. Marelli, meritate certamente un plauso per disponibilità, attenzione, cortesia e professionalità. Non me ne voglia il CRC JLR ma credo abbia molto da imparare da voi, è così che di dovrebbe trattare un Cliente.

    Grazie di tutto.

    Cordiali saluti"

    Credo sia dovuto dargli l'ultima possibilità di sistemare il problema, d'altronde non ci sono alternative al momento. Vi terrò informati.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ironmic, non ti ho più sentito. Sei andato a far sistemare il ticchettio e contemporaneamente a dirgliene quattro al concessionario? Aggiornaci per favore. Grazie.
     
    Top
    .
  9. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mauro, ebbene sì, ho ritirato proprio ieri mattina l'auto dopo una settimana di fermo per effettuare le note saldature. Sono davvero sconcertato, il problema è identico a prima! Non so davvero come comportarmi, senza contare il fatto che a distanza di un mese dal ritiro dell'auto non è ancora stato fatto il passaggio di proprietà della mia vecchia auto per un problema creato dal concessionario circa il versamento dell'iva (io sono soggetto esente). Cosa mi consigli?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ironmic email Altroconsumo in copia al CRC e alle testate giornalistiche.
     
    Top
    .
  11. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho mandato una PEC all'indirizzo del CRC che mi ha fornito. Vediamo se e cosa rispondono. Domani sentirò anche il mio legale per capire come muovermi.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Batti duro. Sappi che c'è già un altro proprietario oltre me, che abbiamo fatto scrivere al CRC da un legale di Altroconsumo per il PIllar B (in realtà io anche per il navigatore). Purtroppo in questo bel paese (ma anche di merda per alcuni aspetti, soprattutto legali), ci si deve appoggiare ad un legale per avere credito......Sarà triste ma è così. Battere duro e mai mollare, è nostro diritto avere la vettura a posto!
    Ho l'impressione che da quando ha scritto il legale e dopo le mie minacce di portare tutto a Mi Manda Raitre, si siano darti una mossa, chissà perchè.....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Vi aggiorno sulla vicenda NAV, Pillar B e varie. Stasera mi sono recato da Brescia Motori credevo per ritirare la mia vettura (probabilmente ho capito male io). Invece la ritirerò domani, devono ultimare alcuni interventi. Poco male, stasera ho conosciuto un Ispettore JLR (Dealer Technical Support Manager), non vi dirò il suo nome per questioni di privacy.
    Persona giovane ma in gamba, disponibile all'ascolto e preparato nel dare le risposte senza più barare.

    In merito al Pillar B ho scoperto che sono arrivato al quinto intervento perchè nei precedenti i lavori sono stati fatti a step, cioè non sempre tutti i lavori previsti dal bollettino tecnico ma solo parte di essi. E nonostante l'officina ritenesse risolto il problema, puntualmente mi si ripresentava. Ora sono stati eseguiti tutti, la zona è sana e "dovrebbe" essere a posto. Bo fatto un giro con l'ispettore a vettura calda e non ho sentito nulla, anche se mi riservo di provarla più a fondo nei prossimi giorni.

    In merito al NAV, l'ispettore mi conferma che sono state installate le ultime due versioni di software e database
    Versione software 9.12.38.669223
    Versione database JLRNLIFC6EU;HMEU26.3.9908
    In realtà, la versione Software controlla anche la radio, infatti ora posso anche cambiare le stazioni memorizzate della radio anche dal volante, cosa che prima non potevo fare.
    Il navigatore è stato un bel travaglio anche per loro. Il risultato delle loro indagini, unite alle nostre segnalazioni, li ha portati a dichiarare che il problema è dovuto ad un mix tra database (Here) e Software (Harman Kardon). Hanno dovuto lavorare con entrambe i fornitori riuscendo ad ottenere le ultime due release che conosciamo. Non sarà perfetto ma è un buon inizio, non dichiarano che il caso sia chiuso, lo sanno anche loro che va testato a fondo.

    Hanno poi sistemato diversi rumorini che ho segnalato, anche per i freni posteriori è prevista la sostituzione delle pastiglie anche se al 70%.

    Poi ho segnalato all'ispettore il caso di dialfon79 (abbinamenti cromatici discutibili). L'ispettore è rimasto basito ma ha preso la mia segnalazione chiedendo lumi in merito alla sua gestione.

    Alla fine ho fatto due chiacchere con lui in merito alle tre cose che a me hanno dato più fastidio del CRC: le bugie, il dare colpa al loro terzista per il navigatore e l'aver lasciato senza aggiornamenti i clienti. Gli ho detto che i clienti JLR sono molto collaborativi, che sbagliare sbagliamo tutti, ma credo che al CRC debbano imparare ancora molto come gestire i clienti, che sono una importante risorsa anche dopo aver acquistato e pagato il conto. L'ispettore si è mostrato perfettamente in linea con me, mi ha ringraziato per la collaborazione che ho dato alla JLR perchè è anche per merito del mio (io dico del nostro) aiuto che sono arrivati a queste prime soluzioni.

    Quindi direi di non stancarci mai di segnalare le problematiche, sempre con la massima educazione e garbo. Capisco benissimo che ci si può stancare ed alcune risposte del CRC possano innervosire, noi mostriamoci sempre disponibili e consapevoli che ci sono dei problemi.

    Adesso vediamo come va poi ci risentiamo.

    Un primo risultato l'abbiamo portato a casa. Il fatto che per tre giorni un ispettore abbia seguito da vicino i lavori sulla mia auto, è un segnale inequivocabile che qualcosa in JLR sta cambiando e che si sono accorti degli errori. Resettiamo tutto con loro e ripartiamo da zero allora!

    E non la smetterà di ringraziare il personale di Brescia Motori, validi professionisti e persone cortesi, l'ho proprio detto all'ispettore davanti a loro e mi sembrava più che giusto farlo.

    Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Hai fatto un Buon Lavoro x la comunità.
    Un personale grazie.
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13256 views
  Share  
.