Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero grazie! Io dovrò riportare l'auto e vediamo cosa succede. Nel frattempo sono usciti altri due rumori: portiera anteriore sinistra e sedili posteriori. Olè!!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Vi ringrazio ma non è giusto che mi prenda tutti i meriti, da soli non si fa mai nulla in nessun argomento.

    In particolare con il CRC JLR, mai stancarsi di segnalare i problemi, sempre decisi ed educati e il più precisi possibili, non limitatevi a comunicare che non va bene una cosa, scendete il più possibile nel dettaglio.

    Ad esempio con il navigatore bisogna mandare il tracciato che il navigatore ha consigliato di fare e un'immagine di quello che google maps (o un navigatore valido alternativo) avrebbe invece fatto fare. Loro li confrontano, segnalano il problema ad Here (e/o Harman) e di fronte all'evidenza, perfezionano mappe e sistema di calcolo.

    E portare tanta pazienza....E' così che ne veniamo fuori, dando sempre la massima collaborazione. So che questo ci costa tempo e sarebbe compito loro perfezionare la vettura, evidentemente hanno anche bisogno di noi.

    Il fatto che abbiano mandato un ispettore tre giorni a seguire i lavori di riparazione, è un segnale di "mea culpa" da parte loro e segno di riavvicinamento. Certo che hanno contribuito anche le lettere degli avvocati, gli articoli dei media, lo spauracchio di Mi manda Raitre, ma di fondo se non avessero voluto intervenire avremmo dovuto iniziare davvero una battaglia legale seria e qui loro sono davvero coperti molto bene. Non sarebbe giovato a noi ma neppure alla loro immagine, in una guerra c'è sempre almeno uno sconfitto.

    Io penso sia giusto concedergli una seconda possibilità. io sono disposto a resettare tutto in nome della massima collaborazione reciproca. Ricordiamoci che comunque vada, si deve sempre e per forza passare da loro per la risoluzione delle problematiche. Poi ognuno faccia come meglio crede.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    eccomi di nuovo, sono fuori di testa, oggi è come se si fossero scollate tutte le lamiere, b pillar a tutto volume.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    guardate poi come si presenta, di fabbrica, il montante
    Attached Image
    IMG_0548

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    altra

    inserirei anche un video ma non so come fare

    mauro, hai i contatti dell'ispettore?

    neanche 1000 km, che delusione.

    No mi sono goduto un'auto nuova.
    Attached Image
    IMG_0549

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Così a prima vista sembra un intervento post fabbrica, forse un tentativo maldestro della carrozzeria dell'officina di sistemare il problema. Ma non posso dirlo con certezza. E' difficile arrivare a vedere quella parte di carrozzeria che al limite ci guardo anch'io?
    Si li ho i contatti dell'ispettore ma credo capirai che per motivi di privacy non posso divulgare i suoi dati.
    Io credo che sia giusto fare così: manda tutte le fotografie al CRC e alla tua concessionaria, se hai la posta "pec" usa quella perchè è come una raccomandata se mandi alla pec della concessionaria (fattelo dare perchè è obbligatorio che ce l'abbiano), quello del CRC è già legalmail. Sempre con il massimo dell'educazione, denuncia il fatto che senti il ticchettio e chiedi spiegazioni in merito, facendo capire che sei perfettamente al corrente del problema e che hai una copia del bollettino tecnico (se mi dai una email, anche in privato, te lo posso mandare).
    Al limite se mi dai i tuoi dati, (anagrafici, dove hai acquistato la vettura, modello, data del ritiro, targa...) posso girare io le tue foto all'ispettore ma credo sia meglio farlo solo dopo che hai avuto una prima risposta da CRC e dalla concessionaria, tanto per non saltare nessuno ed agire sempre correttamente.
    Sei d'accordo?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
  8. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dialfon mi pare di capire che anche la tua sia nuova. C'è un modo per capire se appartenga allo stesso "gruppo" di produzione della mia? mi pare di vivere davvero una situazione molto simile
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    è stata prodotta intorno al 20 di maggio scorso

    che problema hai alla portiera?
     
    Top
    .
  10. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sera è comparso un ticchettio persistente pure lì. Domani controllo il montante della mia togliendo la guarnizione. Che delusione ragazzi!!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,886
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Certo che se è un problema di fabbrica, la questione è allarmante. Se invece è opera di qualche tecnico della concessionaria, è meglio che vadano a zappare.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Carcose, è sicuramente un problema di fabbrica in origine e prima di riuscire ad intervenire sulla produzione, chissà quante migliaia di scocche hanno prodotto. E spero vivamente che attualmente sia risolto in linea.
    Le vetture consegnate le devono riparare le officine che spesso non hanno una carrozzeria interna ma si devono appoggiare ad un carrozziere generico (magari ne anno alcuni specializzati sul marchio) ma come tutte le cose, c'è chi è più bravo e chi meno.....
    E qualcuno potrebbe sentirsi autorizzato a fare un intervento approssimativo, tanto chi lo vede è sotto le plastiche e/o le guarnizioni, non è estetico. Spero proprio di no sinceramente ma visto il lavoro fatto sulla vettura di dialfon inizio ad avere dei dubbi. Quello a me pare proprio un maldestro lavoro di carrozzeria post consegna alla concessionaria e pre consegna al cliente, spero di sbagliarmi...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    18,922
    Reputation
    +18
    Location
    Padano D.O.C

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 14/7/2017, 08:45) 
    Spero proprio di no sinceramente ma visto il lavoro fatto sulla vettura di dialfon inizio ad avere dei dubbi. Quello a me pare proprio un maldestro lavoro di carrozzeria post consegna alla concessionaria e pre consegna al cliente, spero di sbagliarmi...

    Speriamo tutti che non sia così e che sia solo l'opera di un carrozziere che forse avrebbe dovuto fare lo zappaterra ( con tutto il rispetto per loro )
    Altrimenti una fabbrica che mandasse fuori da linea di montaggio simili disastri sarebbe da chiudere domani mattina !
    Vorrebbe dire linea di produzione da terzo mondo e controllo qualità pari a meno che zero !
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,030
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    credo che non ci sia stato il tempo di mandarla da un carrozziere, perchè appena prodotta è arrivata poco dopo 20 giorni in conce. Le scocche non credo vengano prodotte in anticipo, ci vorrebbero spazi sterminati per contenerle e non avrebbe senso, al limite si producono in quantità maggiori le parti delle scocche che verranno poi saldate, so come funzionano le linee, l'auto è stata assemblata tutta a maggio, con gli stessi criteri di sempre, poi a chi va bene e a chi va male.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    dialfon, stamattina mi sono permesso di mandare le tue fotografie a Bruno Pellegrini di Sicurauto, con il quale ho un buon rapporto ed è sicuramente un ottimo conoscitore del mondo auto e di JLR in particolare. Gli ho chiesto un parere in merito, non so se se la sentirà di rispondermi, non ti garantisco nulla. Intanto fai pressione sui canali che ti ho consigliato poi ci aggiorniamo ok?

    Come detto, le manderei anche all'ispettore che mi ha seguito ma preferirei farlo solo dopo che hai ricevuto le risposte dai due canali, così gli riferisco pure quelle insieme alle foto e a tutti i tuoi dati.

    diaflon, mi ha risposto Pellegrini, mi chiede se sai la data di arrivo in concessionaria e la data che l'hai ritirata
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13256 views
  Share  
.