Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    OK GRAZIE. COME POSSO INSERIRE IL VIDEO?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    diaflon, mi ha risposto Pellegrini, mi chiede se sai la data di arrivo in concessionaria e la data che l'hai ritirata.

    Per il video, stessa procedura che hai usato per le foto, tastino FFU in alto a sx. Credo però che il video non debba essere troppo pesante
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Arrivata il 19 giugno, il 20 sono andata a vederla, pronta per il ritiro già il 23 ma ritirata il 27 per miei impegni. Sono certo al 100% che non ci hanno messo mano in concessionaria, ho controllato giornalmente lo stato con l'app e praticamente è stata sempre chiusa nello stesso posto, l'hanno aperta e spostata solo per prepararla.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    dialfon, non darei nulla per scontato. Sai se la tua concessionaria (nome?) ha un reparto di carrozzeria interno? Prova a chiamare facendo finta di essere un altro cliente e chiedere se per una piccola ammaccatura puoi portarla da loro e vedi cosa ti dicono.
    Tu però non l'hai mai più portata in concessionaria dopo averla ritirata vero?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    sto comprimendo il video ma non me lo riconosce, che formato accetta?

    non non ha carrozzeria, e non l'ho portata, non credo ssiano stati così premurosi da occuparsi al volo del b pillar tralasciando tutto il resto che al momento del ritiro era più evidente.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    contattato il conce mi richiameranno a breve per portargliela oggi, visto che parto tra 3 giorni la lascio a loro tutto il tempo e mi danno una sostitutiva.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Per il video credo che AVI o MP4 sia accettabile....ma non è importantissimo, le foto parlano da sole. Tieni d'occhio il forum se vai via così vedi se postiamo aggiornamenti. Cosa ti danno per andar via? Una Ds aziendale con gli stessi problemi come è capitato a me? :P :P :P :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    vedremo, mi hanno detto ds o jaguar

    a te come va ora? Potresti postare una foto del montante? Basta togliere la guarnizione lungo quel pezzo, per vedere come sono messe le lamiere dopo gli interventi di saldatura e la vernice. Sono stati puliti nel lavoro, nel senso che non ti sei ritrovato con graffi alle plastiche, bruciature o altro? Il lavoro è invasivo e questo mi preoccupa.

    Quello che si vede dalle mie foto (tutte quelle irregolarità) sono accumuli di vernice morbida, è come quanto metti la nutella tra due fette di pane e poi le schiacci, facendola fuoriuscire. In più le lamiere non sembrano molto lineari.

    Forse in fabbrica hanno provato a inserire del mastice tra le lamiere, verniciando poi lamiere e mastice ma in modo molto maldestro
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ieri sera per riportarla a casa che era bella calda perchè parcheggiata apposta fuori al sole, non ho più sentito nulla.
    Stamattina diluviava per venire al lavoro c'erano dieci gradi in meno qui, quindi non ho sentito nulla.
    Stasera quando torno a casa, nuovo test ma mi sa che la temperatura non sarà così calda per via della pioggia.
    Ci vuole tempo e pazienza per testarla bene.
    Per quello che posso vedere dall'esterno, il lavoro è perfetto e pulito, non c'è alcun segno.
    Se dici che basta togliere la guarnizione del montante per vedere sotto, stasera a casa ci provo. Poi è facile rimettere la guarnizione? Non è che poi mi rimane in mano e non chiudo più la portiera vero?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    in un punto, se batto con le dita , si sente che le lamiere sbattono liberamente, forse sta li il problema, non hanno fissato bene e ora con i primi km si è dissaldato del tutto

    no è semplicissimo, la tiri via solo in quel punto e la rimetti in un attimo, una classica guarnizione ad incastro
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    A me pareva una schiuma, tipo la poliuretanica che usano per riempire gli spazi. il mio parere è che quella cosa non può essere uscita dalla fabbrica, non ci credo dai, anche perchè il processo dovrebbe essere interamente automatizzato e qual lavoro li è opera di una mano umana....non me la raccontano giusta se dicono che viene dalla fabbrica.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    non saprei cosa dirti, quando sono andata a vederla, appena arrivata, era tra le altre tutta impacchettata e sporca, immatricolata e pronta per il ritiro 3 giorni dopo, ma solo perchè ho tardato io un giorno con l'accredito, altrimenti in teoria sarebbe stata pronta anche prima

    e poi ripeto, è stata sempre ferma nello stesso posto, secondo l'app

    La mia idea è che come per gli altri difetti dovuti a fretta e incuria, anche per il b pillar c'è stata negligenza in fabbrica. Si può ormai affermare che si tratti di un difetto di progettazione al quale hanno ovviato con una misura compensativa che però va fatta a regola d'arte per funzionare, cosa che non è stata fatta sulla mia. Penso anche che, essendo una misura che 'cura' solo i sintomi, la 'malattia' rimanga e sia pronta a ripresentarsi anche in futuro. Questa è l'unica spiegazione se anche una my 2017, una delle ultime, quindi in teoria esente da qualsiasi precedente difetto di gioventù, ancora ha gli stessi problemi. E credo saranno a rischio anche le successive
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ma l'app non avrai potuto attivarla subito appena arrivata credo, o no? Può anche darsi che la tua, insieme ad altre, le abbiano trattate prima di decerarle, di farvele vedere e pagare, perchè prima di immatricolarla la devi pagare ed è in quel momento che puoi attivare l'app.
    Tieni presente che i concessionari sanno del problema, eccome se lo sanno. E quindi preferiscono muoversi prima piuttosto che dopo, com'è giusto che sia.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,027
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Quindi i futuri proprietari dovranno sperare che l'addetto al mastice di quel giorno non venga da una sbronza del giorno prima

    no, ho potuto attivare l'app da subito, mi sono arrivati tutti i link appena arrivata, ancora dovevo pagarla tutta

    e devo anche sottolineare come abbiano quasi spinto per darmela il prima possibile

    Io ho chiesto di fare controlli, di fare un giro prova prima di darmela e di controllare la presenza dei noti problemi, mi è stato risposto che non lo avrebbero potuto fare e che dovevo stare tranquillo perchè non li avrei avuti essendo così recente, ed infatti aveva gli stessi km di quando l'ho vista la prima volta, segno che l'hanno solo spostata all'interno del concessionario
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Il perito mi ha spiegato che in quel punto ci sono tre lamiere accostate, una delle tre è di materiale differente dalle altre due e quindi ha dilatazioni termiche differenti. Se non sono accostate, assemblate e saldate in modo corretto, la dilatazione differente produce quel ticchettio. Ecco perchè solo a caldo. Ed ecco perchè prevalentemente solo lato guida. Li c'è stato un robot e/o una serie di robot che no hanno fatto il loro dovere.
    Solo che ora che hanno capito come fare, ormai la frittata era fatta. Le aziende automotive sono pachidermi a muoversi quando devono apportare accorgimenti in produzione. Anche a costo di dover fare un costoso recall mondiale, cosa che non è tra l'altro accaduto per questo problema. Qualche guru del marketing avrà pensato sia meglio spendere soldi ed intervenire solo con chi si lamenta piuttosto che spendere in recall o intervenire subito in produzione......

    Male, molto male se non l'hanno provata. Non sono un venditore di auto ma credo che per prassi qualche chilometro lo devi fare prima di consegnare. Chiedo a mia moglie che è amministrativa in una concessionaria VW veicoli industriali e poi ti faccio sapere.

    Edited by maurodotti - 14/7/2017, 13:33
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13256 views
  Share  
.