Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Sono sicuro, dati i tempi, e come sono andate le cose, che non ci hanno messo proprio mano, anzi dovrei quasi risentirmi perchè in realtà la preparazione è stata solo sblocco e configurazione software e lavaggio.

    Sono un appassionato di auto, leggo riviste, vedo programmi continuamente, so come le costruiscono e sono pratico di montaggi e rimontaggi.
    Ho passato l'auto ai raggi x, smontato tutto quello che potevo smontare per controllare se ci fossero parti mobili e spessorare dove necessario, dai rivestimenti di plastica ai sedili. La mia Ds, a parte i problemi riscontrati, sembra essere a posto e solidissima. E' un peccato avere queste noie.
    Penso che i tempi che hanno gli operai per gli interni e le finiture esterne siano troppo corti, che forse ci sono i meno capaci su queste stazioni ma soprattutto che sulla parte di finiture ci sia poca automazione.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Rdp per favore, ti va di chiedere anche tu a tua moglie che lavora il JLR, se loro provano su strada le vetture prima di consegnarle e se questo test fa parte di una procedura ben precisa?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    da aggiungere, che, seppur appagante all'occhio e di materiali pregiati, gli interni siano meno consistenti di quanto non sembri. Faccio degli esempi:
    togliendo le sottili plastiche di tutti i montanti c'è lamiera a vista (uno si aspetterebbe di vedere pannelli fonoassorbenti o altro), in realtà tra noi e le lamiere ci dividono 2 mm di plastica.

    il rivestimento del cielo, 4 mm di tessuto preformato non direttamente poggiato al tetto di lamiera e sorretto ai bordi dai coperti dei montanti e dalle guarnizioni porta.

    Sotto i sedili guida ci sono 2 voragini, coperte dalla moquette e dalle bocchette dell'aria, ma sono 2 pozzetti profondi nel quale passano alcuni cavi, il tutto sorretto da polistirolo ai bordi, lo stesso del vano della ruota di scorta.

    le sedute posteriori sono fissate attraverso ganci a U di metallo tipo quelli del cofano, o del cassettino portaoggetti, smontabili facilmente perchè c'è una linguetta di rilascio. Questo gancio di metallo, urtando sul suo fermo, provoca ad alcuni il classico rumore dei sedili, risolto mettendo uno spessore tra gancio e fermo (soluzione di fabbrica, adottata in fabbrica sulla mia solo su 1 dei 4 ganci). Lo stesso problema può verificarsi con il cassettino porta oggetti.

    sotto il cruscotto, in corrispondenza dei pedali e sotto il cassetto ci sono pannelli in plastica fissati con ganci di plastica solo davanti e poggiati sul restro, quindi molto liberi di muoversi e dotati di fabbrica di adesivi di feltro nei punti di appoggio con altre plastiche. Ne ho aggiunti altri dove secondo me andavano aggiunti.

    Tutto il resto degli interni è così, un grande incastro di parti vuote a cascata a coprire le lamiere nude, è normale che vengano fuori i rumori.
    ma non ci lamentiamo, oggi le fanno tutte così. Mio fratello che ha provato la Ferrari di un amico ha sentito scricchiolii vari anche lì.

    Si tratta del metodo costruttivo odierno, c'è la sostanza che è la meccanica e la carrozzeria (a parte il b pillar), poi il resto è una scenografia.

    La differenza la fanno gli spessori di gomma o feltro, chi più ne mette, soprattutto nei punti giusti, ottiene risultati migliori. Forse i tedeschi ne usano di più
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Caspita, ma perchè l'hai smontata quasi tutta? Io non l'avrei fatto con il terrore di non riuscire a rimontare i pezzi nel modo giusto o spaccare qualche gancio di plastica....per poi avere rumorino perchè non ho rimontato in modo corretto. Tanto se se arrivato a quella conclusione, lo sapevi già che era fatta così..... :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    smontata per risolvere o prevenire, è tutto molto semplice

    tipo lego, e poi, da vero appassionato mi piace smontare per sapere come sono fatte le cose.

    L'ho fatto anche con le auto precedenti, è un vizio, infatti se si sapesse in giro nessuno si prenderebbe la responsabilità di vendermene una.

    Sono parti che si rimontano solo in un verso preciso, altrimenti non vanno a posto (come per il profilo posteriore del lunotto narvik black della mia ds sporgente)
     
    Top
    .
  6. Alberto Scanferla
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo mi son pentito di aver preso questa macchina, un sistema di navigazione , davvero imbarazzante, e non aggiornato, il rumore che dite voi , la parte dietro dei sedili che fa pelo , le plastiche sotto la porta che si staccano con i piedi , una macchina fatta al risparmio e venduta a peso d'oro , il suo prezzo sarebbe forse di 25000m euro , non di 50000
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Se non fosse per questi gravi difetti conclamati, l'auto sarebbe perfetta, purtroppo gli altri rumorini banali le hanno tutte, chi più chi meno. Una volta a posto, certo non la riprenderò se non sarò soddisfatto, spero di godermela per molto tempo. E' un piacere per la vista, davvero appagante nella sua imponenza, e comodissima e confortevole dentro. Spero di non pentirmene dopo, ancora sono in luna di miele. :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    dialfon ecco il parere di Pellegrini, te lo riporto integralmente....

    "Se la concessionaria ha tentato di fare in preconsegna l'intervento previsto dal B.T. questo dovrebbe risultare tra non molto a JLR poiché gli interventi in garanzia vanno reclamati alla Casa entro 30 giorni (salvo modifiche alla procedura). A mio parere, è più probabile che il maldestro intervento sia stato effettuato in fabbrica, conoscendo il range dei telai coinvolti nell'anomalia (range che, se ben ricordo, non viene citato nel B.T.). Il fatto che DS immatricolate a fine marzo 2017 ancora presentano detta rumorosità la dice lunga. Comunque quelle foto testimoniano un "lavoro" veramente indecente."
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    perfetto grazie
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    per rimanere in tema, ho smontato il dialogos ( non con il cambio manuale dobbiamo farlo perchè una volta montato non si può aprire) per liberare la presa obd per riconsegnare l'auto. Ho notato due modanature ( mai toccate in precedenza) leggermente sporgenti. E' bastato spingerle per sentire il click di aggancio. Quante parti, non raggiungibili, dentro il cruscotto saranno state montate così? :wacko:

    sarò pure fissato oltre misura, ma tutte alla mia ds?

    volevo scrivere 'noi con il cambio manuale ....'
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Sono stato dal conce, ho consegnato l'auto, sono stati gentilissimi, annotate tutte le mie richieste, anche le più assurde (dall'auto all'ombra e riparata per tutto il periodo al lavaggio a mano alla riconsegna dentro e fuori). I pezzi già sono arrivati.
    Per il b pillar, fatto notare il lavoro sotto la guarnizione, il capo officina per curiosità ha voluto vedere una Ds nuova in esposizione, non ci crederete ma stava nelle stesse condizioni, giusto un pò di mastice in meno ma particolare però importante, nessun rumore di lamiere che sbattono picchiettando il montante con le dita, a conferma che in fabbrica stanno adottando la soluzione come da bollettino ovviando ad un difetto di progettazione con mastice e più saldature, ma nella fretta dell'assemblaggio non a tutte l'intervento è risolutivo o almeno resistente per più km possibili.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Molto bene, anzi, molto male. Poi vado giù a vedere la mia. Intanto vi devo dire che i test di stamattina sono 100% positivi, sia il NAV testato su più percorsi, sia il ticchettio,in auto assoluto silenzio come in una catacomba.....Sono soddisfatissimo!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,886
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dialfon79 @ 14/7/2017, 14:13) 
    smontata per risolvere o prevenire, è tutto molto semplice

    tipo lego, e poi, da vero appassionato mi piace smontare per sapere come sono fatte le cose.

    L'ho fatto anche con le auto precedenti, è un vizio, infatti se si sapesse in giro nessuno si prenderebbe la responsabilità di vendermene una.

    Sono parti che si rimontano solo in un verso preciso, altrimenti non vanno a posto (come per il profilo posteriore del lunotto narvik black della mia ds sporgente)

    Perché non fai una guida con foto
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ecco il mio Pillar B dopo 5 interventi. Non sono espertissimo ma non mi sembra male, soprattutto considerando il numero degli interventi subiti. Voi che ne dite?


    1_1

    2_0

    3_0
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,028
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    si non male, simile al lavoro di fabbrica, si nota solo qualche rigonfiamento in più in alcuni punti, segno che hanno allargato le lamiere e inserito molto materiale. Si capisce che ci hanno messo mano, ma tanto è coperta dalla guarnizione, l'importante è che non faccia più rumore

    per il resto tutto a posto? Nessun segno, graffio o bruciatura da saldatura? Il lavoro è piuttosto invasivo, oggi mi sono tanto raccomandato di fare attenzione.
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13256 views
  Share  
.