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CITAZIONE (Matteo Ferrari2 @ 18/9/2019, 11:09) Sapete come si smontano che vorrei portarli a verniciare? nessun carroziere serio te li vernicera perche si noterebbe la differenza... ne ho gia sentiti 3 di carrozzieri.
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CITAZIONE (Raffiadisco @ 16/10/2018, 14:20) Mai passato nulla ma se fosse un prodotto aggressivo avrebbe dovuto esserci qualcosa anche in altre parti, l’ha fatto solo li vorrei chiedere se si può lucidare con qualche prodotto. Secondo me causato dall'autolavaggio con le spazzole.... La plastica nera, soprattutto se bella calda sotto al sole... con quelle spazzole si graffia in un attimo.
I punti piu deboli, e spesso piu graffiati e usurati sono proprio quelli da te mensionati e i montanti C neri lato portellone, anch'essi neri in plastica.
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Per far fronte a questo problema una volta al mese, dopo aver lavato l'auto ci passo del wd40 su panno morbido. Le righe spariscono.
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sono i prodotti chimici sgrassatori universali liquido vetri sciampi aggressivi.
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CITAZIONE I punti piu deboli, e spesso piu graffiati e usurati sono proprio quelli da te mensionati e i montanti C neri lato portellone, anch'essi neri in plastica. Quando ritirai l'auto dal concessionario mia moglie fece notare alcuni graffi su un montante nero in plastica. Ci dissero che questi graffi potevano crearsi già all'atto della rimozione delle protezioni adesive apposte per proteggere l'auto durante il trasporto dalla fabbrica. Si era quindi presentato un meccanico della concessionaria con un panno ed una bomboletta spray di non so quale prodotto. Con una sola spruzzata ed un solo passaggio del panno rese la plastica perfetta.
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CITAZIONE (Moore_FF @ 23/9/2019, 11:02) CITAZIONE I punti piu deboli, e spesso piu graffiati e usurati sono proprio quelli da te mensionati e i montanti C neri lato portellone, anch'essi neri in plastica. Quando ritirai l'auto dal concessionario mia moglie fece notare alcuni graffi su un montante nero in plastica. Ci dissero che questi graffi potevano crearsi già all'atto della rimozione delle protezioni adesive apposte per proteggere l'auto durante il trasporto dalla fabbrica. Si era quindi presentato un meccanico della concessionaria con un panno ed una bomboletta spray di non so quale prodotto. Con una sola spruzzata ed un solo passaggio del panno rese la plastica perfetta. Non ricordi se era WD40...?
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CITAZIONE (GhostriderDS @ 23/9/2019, 12:47) CITAZIONE (Moore_FF @ 23/9/2019, 11:02) Quando ritirai l'auto dal concessionario mia moglie fece notare alcuni graffi su un montante nero in plastica. Ci dissero che questi graffi potevano crearsi già all'atto della rimozione delle protezioni adesive apposte per proteggere l'auto durante il trasporto dalla fabbrica. Si era quindi presentato un meccanico della concessionaria con un panno ed una bomboletta spray di non so quale prodotto. Con una sola spruzzata ed un solo passaggio del panno rese la plastica perfetta. Non ricordi se era WD40...? Non saprei, mi spiace. Non ci feci caso. Però è certo che l'officina è in grado di ritoccare le plastiche lucide qualora ce ne fosse bisogno
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Concordo con Farmer a me le hanno rovinate i prodotti sgrassanti troppo aggressivi, non sono graffiate sono scorticate. Troppo delicate per un’auto concepita anche per l’offroad.
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Avete visto il prezzo della protezione vernice con film trasparente, introdotto su nuovo Defender...??? Oltre 3000 euro di costo.
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Si può far fare da un buon carrozziere sicuramente costerà di meno, sul defender o su una DS che si decide di portare anche fuori strada spesso è d’obbligo. La ghiaia non perdona.
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Ciao ragazzi purtroppo anche io stesso problema sia sulla parte vicina agli specchietti , che come ho visto dalle foto è come se si fosse sfogliata, ma anche su uno stipite nero della portiera del passeggero.
mi date un cosiglio su come faccio a risolvere il problema? ogni volta che guardo l'auto mi viene da piangere.
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Io ho usato il wd40. Lo spruzzi su un panno e lo passi sulle parti rovinate. Aspetti 10 minuti e gli ripassi un panno asciutto. Faccio la stessa cosa sulle guarnizioni esterne intorno ai vetri.
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utilizzando il WD40 e facendo questa procedura risolvo il problema definitivamente o è un pagliativo? al prossimo lavaggio ritorna il problema ritornerebbe a galla? (chiedo perchè sono veramente ingnorante in merito) Sto cercando una soluzione perchè veramente credo sia una cosa assurba che succeda una roba del genere su plastiche di una macchina del genere concepita addirittura per l'off road...
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Lo passi 2 volte l'anno. È un po' come dare la cera alla carrozzeria. Elimina le righe e protegge la zona trattata.
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ma se la portassi dal carrozziere sarebbe lo stesso trattamento? oppure magari mi rivernicia con il lucido le parti scolorite?
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35 replies since 16/10/2018, 12:06 1838 views
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