Nuova discovery sport ibrida...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualcuno ha esperienza della nuova discovery ibrida?ha solo una piccola batteria di 48 volt mi pare e forse ne stanno già allestendo una con batteria più potente(circa 100 volt) e con motore benzina..vi risulta?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si. La plug in. Dovrebbe uscire però a fine 2020. 1500 cc. Tre cilindri a benzina.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Le mild Hybrid sono versioni di passaggio... un escamotage solo per rientrare nell'esenzione x la tassa antinquinamento. Soluzione utilizzate da molte case automobilistiche al momento, con 2 o 3 batterie tampone da 48 o 60V.
    Accumulano energia in frenata per ridarla in accellerazione e/ o partenza, riducendo emissioni e consumo a freddo.

    Il prossimo step è la plug-in, ovvero versione full elettrica ricaricabile tramite apposito cavo.
    Si parla di fine anno 2020.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Forse no. La situazione è in fermento😊. Penso anch’io che questo modello sia stato fatto più per aggirare tutte le regole anti inquinamento che ci stanno proponendo che per altro. Poi è vero che forse è più bellina dentro ma io non posso dire altro non avendola ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (urodanna @ 16/1/2020, 20:09) 
    Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso...

    A livello di motorizzazione... non vale la pena aggiungere circa 25-30K ad una My18... per una My20. Almeno è il mio punto di vista.
    Poi se uno ha modo di avere un grosso sconto, vende la propria con una supervalutazione... e scarica l'iva... allora può anche togliersi lo sfizio, a vantaggio di interni più curati e qualche optional non presente sui modelli precedenti.

    Diverso è il discorso per chi non ha una DS... e dovendo acquistare un nuovo modello, trova sicuramente un'auto bella e finalmente attuale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 16/1/2020, 19:28) 
    Le mild Hybrid sono versioni di passaggio... un escamotage solo per rientrare nell'esenzione x la tassa antinquinamento. Soluzione utilizzate da molte case automobilistiche al momento, con 2 o 3 batterie tampone da 48 o 60V.
    Accumulano energia in frenata per ridarla in accellerazione e/ o partenza, riducendo emissioni e consumo a freddo.

    Il prossimo step è la plug-in, ovvero versione full elettrica ricaricabile tramite apposito cavo.
    Si parla di fine anno 2020.

    Iniziano a girare e ad essere avvistati i prototipi in GB della plug in.

    www.discosportforums.co.uk/viewtopic.php?f=8&t=10979

    dal forum inglese
    un utente ha chiesto info alla casa riguardo alla plg in . a seguire altri hanno risposto
     
    Top
    .
  8. Anto 6
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (urodanna @ 16/1/2020, 20:09) 
    Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso...

    Io l'ho fatto,certo economicamente non è il massimo(tra quello che perdi e quello che costa la nuova) pero' ti assicuro che stiamo parlando di quasi un'altro pianeta.Finiture,nuove soluzioni,silanziosita'.....è quasi una RR, ma con misure piu' umane
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Una MY18 ben accessoriata e con pochissimi km... non credo la cambierei con una MY20 dovendoci perdere sia sul mio usato che aggiungere altri 30K €... per un'altra DS. Poi ad ogniuno la propria scelta, ci mancherebbe 🙂
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Neanche io la cambierei..
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 21/1/2020, 17:01) 
    Una MY18 ben accessoriata e con pochissimi km... non credo la cambierei con una MY20 dovendoci perdere sia sul mio usato che aggiungere altri 30K €... per un'altra DS. Poi ad ogniuno la propria scelta, ci mancherebbe 🙂

    Sono perfettamente d'accordo, la mia my18 hse con 20.000 ad oggi vale vale 30K +/- pagata quasi 50K meno di due anni fà, se dovo aggiungerci
    altri 30K chiaramente cambio brand , con 60k vado su porsche Macan 2.0 benzina (fatto prev. 62K) che e' il riferimento di qualità per tutti e poi e' una Porsche.....
    Ciao
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Relativamente alla questione Macan, alla fine non so se ne vale così tanto la pena....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kenshiro32 @ 22/1/2020, 10:22) 
    Relativamente alla questione Macan, alla fine non so se ne vale così tanto la pena....

    Ciao , perché? Qui a Roma al diesel stanno facendo una guerra fuori da ogni logica..
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si, non parlo di benzina/diesel...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    paolopesca Il discorso non e' tanto Porsche o JLR, ma e' il modello.
    Con la tua DS, che tra parentesi e' bella nuova come la mia... hai gia' speso e quindi ti sei tolto un capitale... hai tanto spazio sia per passeggeri sia vano bagagli e se la usi su neve o strade bianche sei tranquillo col DNA Land Rover.

    Prendendo un'altra auto, tipo Porsche Macan ad esempio, devi toglierti altro capitale per avere un'auto che consuma molto dippiu, ha meno spazio, molto piu rubata perche' e' una tedesca... e non sai come va' in OR.

    Questo se si fa' un discorso logico. Poi se uno vuole semplicemente cambiare, per togliersi lo sfizio della Porsche... e ha denaro da spendere... allora e' liberissimo, ci mancherebbe :)

    Lascia perdere il discorso degli Euro 6 a Roma... e' stata una "fregnaccia" come dite voi... della Raggi, fra un po' la mandano a quel paese con tutto il suo gruppo, vedrai. ;)
     
    Top
    .
67 replies since 16/1/2020, 16:39   2608 views
  Share  
.