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Qualcuno ha esperienza della nuova discovery ibrida?ha solo una piccola batteria di 48 volt mi pare e forse ne stanno già allestendo una con batteria più potente(circa 100 volt) e con motore benzina..vi risulta? . -
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Si. La plug in. Dovrebbe uscire però a fine 2020. 1500 cc. Tre cilindri a benzina. . -
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Le mild Hybrid sono versioni di passaggio... un escamotage solo per rientrare nell'esenzione x la tassa antinquinamento. Soluzione utilizzate da molte case automobilistiche al momento, con 2 o 3 batterie tampone da 48 o 60V.
Accumulano energia in frenata per ridarla in accellerazione e/ o partenza, riducendo emissioni e consumo a freddo.
Il prossimo step è la plug-in, ovvero versione full elettrica ricaricabile tramite apposito cavo.
Si parla di fine anno 2020.. -
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Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso... . -
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Forse no. La situazione è in fermento😊. Penso anch’io che questo modello sia stato fatto più per aggirare tutte le regole anti inquinamento che ci stanno proponendo che per altro. Poi è vero che forse è più bellina dentro ma io non posso dire altro non avendola ancora. . -
.Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso...
A livello di motorizzazione... non vale la pena aggiungere circa 25-30K ad una My18... per una My20. Almeno è il mio punto di vista.
Poi se uno ha modo di avere un grosso sconto, vende la propria con una supervalutazione... e scarica l'iva... allora può anche togliersi lo sfizio, a vantaggio di interni più curati e qualche optional non presente sui modelli precedenti.
Diverso è il discorso per chi non ha una DS... e dovendo acquistare un nuovo modello, trova sicuramente un'auto bella e finalmente attuale.. -
.Le mild Hybrid sono versioni di passaggio... un escamotage solo per rientrare nell'esenzione x la tassa antinquinamento. Soluzione utilizzate da molte case automobilistiche al momento, con 2 o 3 batterie tampone da 48 o 60V.
Accumulano energia in frenata per ridarla in accellerazione e/ o partenza, riducendo emissioni e consumo a freddo.
Il prossimo step è la plug-in, ovvero versione full elettrica ricaricabile tramite apposito cavo.
Si parla di fine anno 2020.
Iniziano a girare e ad essere avvistati i prototipi in GB della plug in.
www.discosportforums.co.uk/viewtopic.php?f=8&t=10979
dal forum inglese
un utente ha chiesto info alla casa riguardo alla plg in . a seguire altri hanno risposto. -
Anto 6.
User deleted
Grazie per le precisazioni.Quindi cambiare una discovery sport con 12500km del 2018 con una mild non hs molto senso...
Io l'ho fatto,certo economicamente non è il massimo(tra quello che perdi e quello che costa la nuova) pero' ti assicuro che stiamo parlando di quasi un'altro pianeta.Finiture,nuove soluzioni,silanziosita'.....è quasi una RR, ma con misure piu' umane. -
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Una MY18 ben accessoriata e con pochissimi km... non credo la cambierei con una MY20 dovendoci perdere sia sul mio usato che aggiungere altri 30K €... per un'altra DS. Poi ad ogniuno la propria scelta, ci mancherebbe 🙂 . -
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Neanche io la cambierei.. . -
.Una MY18 ben accessoriata e con pochissimi km... non credo la cambierei con una MY20 dovendoci perdere sia sul mio usato che aggiungere altri 30K €... per un'altra DS. Poi ad ogniuno la propria scelta, ci mancherebbe 🙂
Sono perfettamente d'accordo, la mia my18 hse con 20.000 ad oggi vale vale 30K +/- pagata quasi 50K meno di due anni fà, se dovo aggiungerci
altri 30K chiaramente cambio brand , con 60k vado su porsche Macan 2.0 benzina (fatto prev. 62K) che e' il riferimento di qualità per tutti e poi e' una Porsche.....
Ciao. -
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Relativamente alla questione Macan, alla fine non so se ne vale così tanto la pena.... . -
.Relativamente alla questione Macan, alla fine non so se ne vale così tanto la pena....
Ciao , perché? Qui a Roma al diesel stanno facendo una guerra fuori da ogni logica... -
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Si, non parlo di benzina/diesel... . -
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paolopesca Il discorso non e' tanto Porsche o JLR, ma e' il modello.
Con la tua DS, che tra parentesi e' bella nuova come la mia... hai gia' speso e quindi ti sei tolto un capitale... hai tanto spazio sia per passeggeri sia vano bagagli e se la usi su neve o strade bianche sei tranquillo col DNA Land Rover.
Prendendo un'altra auto, tipo Porsche Macan ad esempio, devi toglierti altro capitale per avere un'auto che consuma molto dippiu, ha meno spazio, molto piu rubata perche' e' una tedesca... e non sai come va' in OR.
Questo se si fa' un discorso logico. Poi se uno vuole semplicemente cambiare, per togliersi lo sfizio della Porsche... e ha denaro da spendere... allora e' liberissimo, ci mancherebbe
Lascia perdere il discorso degli Euro 6 a Roma... e' stata una "fregnaccia" come dite voi... della Raggi, fra un po' la mandano a quel paese con tutto il suo gruppo, vedrai..