Strana vibrazione dopo accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deadlift
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maux @ 18/3/2024, 08:17) 
    Quando rifai la catena e i contralberi ti conviene far cambiare anche la frizione. Io sulla mia DS de 2017 150 cv 130.000 km l’ho appena fatto in officina (non LR), spesa 4300. Se non hai tutti i tagliandi ufficiali LR non ti riconosce niente. È pazzesco ma è così; un auto di questo livello con un difetto del genere non riconosciuto dalla casa madre, andava fatta una class action contro LR.

    Pure nel mio caso è cambio manuale con appena 85000km. Quindi hai speso 4300€ tra kit volano e catena giusto?
    Io l'ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia e secondo lui non ci sono anomalie ed è la caratteristica di questi motori...perciò portarla in land rover per paranoia per il momento evito inoltre mio padre ci convive da quando l'ha acquistata a 34000km dal 2018 e questa vibrazione in abitacolo appena accesa nemmeno ci fa caso...la usa il fine settimana e ci viaggia ogni agosto. Ah, come ho scritto sopra sento questa specie di vibrazione continua appena accesa in abitacolo...sono pure sceso, aperto il cofano e non sento rumore di sferragliamento di catena o strani rumori.. giusto qualcosa sento sotto la scatola del filtro aria e tubo del sensore massa aria...può essere sia legato a qualcosa che collega il DPF o supporti motore? Boh.
    Comunque dal tagliando ho notato che questo motore piace rigenerare frequentemente, livello dell'olio salito leggermente...gli scarichi sono sporchi di fuliggine...vi risulta anche a voi?
     
    Top
    .
18 replies since 18/2/2024, 22:43   460 views
  Share  
.