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Buongiorno a tutti, ho un hse 2.0 150cv automatico del 2015 con 71.000km. Nel sostituire le gomme ho notato che le pastiglie posteriori sono quasi al limite ma nessun messaggio compare nel cbd. Qualcuno le ha sostituite senza recarsi in officina land Rover? 200€ per cambiarle mi sembrano un furto. Grazie
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Lo spessore da nuove delle pastiglie al posteriore sono quasi la metà delle pastiglie da nuove all’anteriore anche per via del loro consumo inferiore, potrebbero sembrarti al limite ma invece essere ancora buone, dovrebbero esserci i sensori non ricordo se a DX o SX, se proprio le vuoi cambiare potresti rivolgerti ad un meccanico generico è un lavoretto molto semplice, io l’ho fatto solo all’anteriore, dietro mai, perché nelle precedenti vetture che avevo implicava un lavoro diverso, con attrezzatura che non avevo.
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Al posteriore è può complesso dell'anteriore in quanto tramire pc va comunicato alla centralina visto che abbiamo il freno a mano elettrico
Le mia a 54000km sono ad oltre il 50%
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Non credo sia il freno a mano il problema perché basta tenerlo sganciato prima di spegnere l’auto. Di solito usano una specie di trapano che fa ruotare indietro il cilindro di spinta e io non ce l’ho. Mentre davanti basta spingere con forza.
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Mi sa che avete sbagliato mestiere, qui siete tutti abili meccanici... Potreste aprire una concessionaria/officina tutta vostra.
Complimenti ragazzi!
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Grazie ragazzi:
1) pensando al freno elettrico che s'inserisce autonomamente spegnendo la vettura, come si fa a sganciarlo? 2) effettivamente se sono più sottili di quelle anteriori che sono state cambiate quando ho preso l'auto, a 26000€ (vettura usata da concessionaria) possono avermi tratto in inganno. 3) verifico se ci sono i sensori
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Per il freno a mano: prima di spegnere il motore metti in P con cambio automatico, e tieni premuto la levetta per togliere il freno a mano e continua a tenere per altri 3/5 secondi dopo che spegni il motore e rimane disinserito.
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Grazie a tutti, quando proverò a sostituirle vi farò sapere.
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Non mi ricordavo di questa procedura Raffiadisco
Grazie
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Ciao ragazzi, aspettavo si accendesse la spia per sostituzione ma nulla. Le ho sostituite oggi a 82.000 km mentre cambiavo le gomme, ne avevo ancora un paio di mm ma ho preferito non arrivare a zero. Evidentemente la spia si accende a completa usura delle stesse. Il sensore è nella pinza dx per quelle posteriori e in quella a sx per quelle anteriori. Le ho prese on line da autoparti.it, le brembo, costo con spedizione ed assicurazione per il reso in 100 giorni con rimborso totale, in caso di acquisto non conforme, 46,75€. Il gommista competente e onesto ha effettuato la sostituzione mentre mi cambiava le gomme, ci ha messo 20 minuti per le pastiglie. Costo totale : 66,75€ Una precisazione sulla procedura di esclusione del freno elettronico con il cambio automatico: motore acceso in P, spingere in giù per lo sbocco freno a mano per 5 secondi, poi premere il pedale del freno e spegnere il motore con il pedale del freno premuto insieme allo sblocco del freno a mano. Traete voi le conclusioni sulle nostre officine.
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Ben fatto direi! Grazie per le delucidazioni, sicuramente utili. Poi se hai voglia, magari potresti postare il link dove hai preso le brembo. Grazie!
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Snucio sostituite solo le anteriori?
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Solo le posteriori, le anteriori erano state sostituite all'acquisto della vettura dalla concessionaria, auto aziendale presa da me a 26000 km
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Snucio quindi non è servito resettare la centralina x far tornare a 0 il pistoncino.! (Forse perché non si era ancora attivato l'avviso)
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Credo che la questione della centralina sia solo un deterrente per evitare che il lavoro non sia effettuato in land Rover. Serve il classico attrezzo meccanico, di cui non conosco il nome tecnico, per far arretrare il pistoncino dopo che si è staccata la pinza. Ti ripeto che il gommista l'ha fatto davanti ai miei occhi, sul discovery, vettura sulla quale mai aveva avuto l'onore di cambiare le pastiglie, in 20 minuti al massimo.
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30 replies since 29/1/2019, 08:14 2365 views
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