Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by slave1

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    Per un DS diesel il primo tagliando si aggira intorno si 450/500€,comunque il tagliando va obbligatoriamente fatto entro i 2 anni o 34000km. Se tu non hai raggiunto i 2 anni devi solo fare un cambio olio e non so quanto lo fanno pagare in LR.Puoi fare il cambio olio anche in una struttura non ufficiale LR, sicuramente meno cara, basta che venga usato l'olio raccomandato, e poi fare il tagliando In LR al raggiungimento dei 2 anni o 34000km.
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    A mio avviso 500€ sono normali per un DS se fatto presso rete ufficiale, gli altri probabilmente aggiungono attività che non credo necessarie al tuo chilometraggio. Se vuoi solo cambiare olio e filtri ed un controllo generale sui liquidi puoi anche rivolgerti ad officine non JLR e risparmiare un bel po'.
    Se l'auto ha fatto il tagliando ufficiale ai 34000km o i 2 anni, non vedo nessun problema per quanto riguarda rivendibilita futura.
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    CITAZIONE (benpisati @ 23/4/2022, 16:30) 
    Buongiorno a tutti, sono migrato a questo forum da quello di Freelander, venduto qualche settimana fa, vorrei ora acquistare un discovery sport usato, ma non so orientarmi sulle differenze tra le varie annate, qualcuno può aiutarmi a districarmi tra le varie annate 2016-17-18 e relative differenze (al netto degli Ingenium), in particolare per quanto riguarda l'infotainment, mi interesserebbe avere apple carplay, ho anche visto da alcune foto che il quadro strumenti dei primi e simile a quello del freelender ultima serie, in altri invece più aggiornato.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

    La possibilità di avere Android auto ed Apple carplay c è esclusivamente sui touch pro presenti sui modelli my2020 e successivi e forse sulle ultime versioni pre restyling my2019. Per quanto riguarda il cruscotto completamente virtuale è possibile trovarlo solamente dai modelli my2020 in poi.
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    Non ho informazioni a riguardo ma immagino che, onde evitare problemi in caso di mancata rigenerazione, la centralina possa richiederne la pulizia quando il livello di intasamento raggiunge il 60/70%.
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    Generalmente il sensore è inserito nel corpo serratura. Per mie esperienze passate con lo stesso problema, ma con auto differenti, mi hanno sempre cambiato il blocco serratura in toto.
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    È il sensore o il cavo
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    CITAZIONE (francocalabrese @ 18/1/2022, 15:40) 
    Anche a me hanno annullato l'ordine MY2022 perchè sta entrando il MY2023. Confermo che il display interattivo non c'è più, cosi come la 3D camera surround che mancava gia da qualche settimana prima del mio ordine. Non so che pensare, anche perchè vedo auto da 30-40000€ che hanno, di serie o su richiesta, il display digitale e le camere esterne a 360 gradi. Che si siano organizzate meglio della Land Rover o che ci stiano prendendo per i fondelli dai piani alti? Sto seriamente pensando di farmi rendere l'acconto e valutare altre opzioni anche perchè prendere un auto che adoro, ma che costa 60-65000 e a cui mancano alcuni optional che trovo invece su auto da 30-35000, mi rode parecchio il fegato e mi sa tanto di presa in giro

    È tutta una questione di priorità. La DS pur essendo il modello più venduto di JLR è l'auto che da i margini di profitto minori di tutta la linea del marchio (l'utilitaria per intenderci) , per cui è l'agnello sacrificale.
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    Sei nella media, anzi diciamo che mediamente il secondo si aggira sui 600€, poi sul fatto che i tagliandi siano in generale cari siamo tutti d'accordo.
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    Devi avere i sedili elettrici con memorie, che anche questo è optional sulla S.
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    CITAZIONE (Jonny58 @ 22/8/2021, 10:49) 
    Grazie per le veloci risposte.
    Sulla mia attuale auto (Nissan X Trail) che ha un sistema multimediale abbastanza antiquato, si può settare la distanza dalla quale ti avverte della vicinanza di un autovelox, forse si potrà fare anche sulla Disco.

    Sugli iTouch Pro non è possibile farlo ,ma sui PIVI Pro ,come sarà il tuo, ... forse.
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    CITAZIONE (ak76 @ 19/8/2021, 10:16) 
    CITAZIONE (giuseppect @ 19/8/2021, 07:41) 
    Acquistato un DS approved del 2016 a Roma e manutenzione (più intervento di sostituzione catena di distribuzione) presso officina JLR della mia città, cioè Catania. Se fai manutenzione rispettando intervalli stabiliti dalla casa madre, con approved puoi stare tranquillo, ma con DS del 2016 (anche 2017?) il possibile problema della catena distribuzione purtroppo va messo in conto, sperando sempre che il problema non si presenti dopo la scadenza della garanzia (sgrat, sgrat).

    infatti per questo sto cercando solo LR Approved, perchè telefonicamente in molti mi assicurano che non ci sono problemi con la catena (LOL!) e che non va fatta prima dei 180.000 km (quelle che sto vedendo sono tra i 120 ed i 150).

    Volevo essere sicuro che nel malaugurato caso si dovesse rompere almeno possa farla fare con la garanzia Approved ...

    Però adesso mi viene in mente una domanda per molti di voi banale: se dovessi acquistare un mezzo con 150.000 km al 99% raggiungerei i 180.000 km indicati per il cambio catena entro i 2 anni dell'Approved ... in questo caso, cioè per una normale sostituzione programmata, le spese come sono ripartite tra cliente e concessionaria?

    Grazie :)

    La sostituzione della catena viene pagata da JLR solamente se la macchina è in garanzia e viene accertata la difettosità prematura da parte del concessionario. Un'auto con "Approved" non è detto che automaticamente venga effettuata la riparazione a carico di JLR, ricordo di un utente che pur avendo la garanzia Approved e la catena difettosa ha faticato non poco a farsi riconoscere totalmente le spese di sostituzione.
    Se la catena non da segni evidenti di cedimento prematura non la si può sostituire a spese di JLR nemmeno se l'auto è in garanzia.
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    CITAZIONE (ak76 @ 2/8/2021, 15:06) 
    CITAZIONE (Faroblue @ 2/8/2021, 14:32) 
    Come detto prima Slave, dopo la sostituzione della catena è perfetta.Prima era rumorosa ma funzionava comunque bene.
    Nel 2016 mi sembrava assurdo prendere un euro 5 quando già circolavano le euro 6 B.X questo ho scelto inginium. Poi mi piaceva la sua tecnologia:pompa olio a portata variabile,variatore di fase (sullo scarico),2 egr,adblue, alberi di bilanciamento e cuscinetti volventi sulle cammes ecc

    quindi dovessi scegliere io un euro5 oggi sarei ancora più pazzo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    effettivamente sarei pazzo, ma l'affidabilità mi porta a questa scelta ;)

    Se l'euro 5 non ti crea, attualmente o nei prossimi anni problemi alla circolazione nella tua zona, puoi fare benissimo questa scelta.
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    Solo alcuni problemi segnalati su questo forum con la valvola EGR, ma di DS con il 2.2 non c'è ne sono molte. Prova ad informarti anche su altri forum, magari dai possessori di Freelander che aveva lo stesso motore 2.2.
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    CITAZIONE (Tiz958 @ 29/7/2021, 15:20) 
    Io ho avuto una my 2017 senza avere problemi ora ho una my 2020 e devo dire che è un altra categoria di macchina niente a che vedere con la precedente

    Concordo
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    I problemi con la catena sono legati al progetto dei tendicatena e non del motore stesso, infatti a partire dalle versioni my2018 il kit catena è tendicatena è stato sostituito con una versione esente dal problema. Per il resto a mio avviso comunque è meglio il 2.0 del 2.2.
    Le versioni my2015 con 2.2 in realtà avevano qualche problemino in più di assemblaggio, risolti poi con il procedere delle versioni.
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