Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by surfingshop

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    CITAZIONE (Andrea melis92 @ 8/9/2020, 17:26) 
    Come gia scritto da altre parti valuta che nei forum per la maggiore scrive chia ha problemi e vuole consigli, se entri nei forum audi bmw alfa o qualsiasi altra casa leggerai sempre problemi

    Hai ragione, ma non si parla solo di problemi al mezzo, qui ci sono problemi alla radice...la politica di Land Rover sulla assistenza a mio avviso fa acqua da molte parti...non tutti per fortuna lavorano così...
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    È molto soggettivo, personalmente non accetto certe cose e certe politiche aziendali...magari ascolta anche altri pareri, non vorrei vincolarti in modo sbagliato, io la penso così...
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    CITAZIONE (Basco750 @ 8/9/2020, 06:05) 
    Buongiorno... Sono nuovo nel vorrei qualche informazione se è possibile. Nel pomeriggio dovrei firmare le carte per acquistare una Ds del 2016 con motore 2.0 180cv,avendo sbirciato nelle varie chat, ho cominciato ad avere importanti dubbi se acquistare o meno. Ho un bmw serie3 touring e non ho mai avuto problemi, fortunatamente, ma leggendo tutte le problematiche e vedere che casa madre gestisce gli interventi in modo poco professionale mi è venuta una seria paura nell'acquisto della suddetta. So che anche le Ferrari possono avere problemi ma vorrei capire con che percentuale queste macchine hanno problemi... Soprattutto sul motore. Ringrazio chiunque possa consigliarmi.

    premetto che è un parere personale, io ho al momento una HSE Luxury del 2015, 190cv, provenivo da una Mercedes ML del 2005, ho firmato finalmente a fine luglio il contratto per l'acquisto di una Audi Q5, torno molto volentieri dai tedeschi, per me è stata una delusione totale, anche se posso affermare che in 86000 km non ho avuto guasti, "solo" delusione per 1000 "sciocchezze" di scarsissima qualità che non sto più ad elencare, ma che ancora oggi mi fanno pentire per la scelta e non mi fanno passare il tempo per l'attesa del nuovo veicolo in arrivo...vedi tu, in bocca al lupo!
    p.s.anche io concordo che a prescindere dalla qualità del veicolo, la gestione dei problemi da parte della casa/concessionaria non venga gestita come si deve, se hai un problema non riconosciuto e risolvibile secondo loro direttive non viene preso in considerazione o comunque difficilmente risolto...vedi vari b-pillar irrisolti per molti utenti...

    Edited by surfingshop - 8/9/2020, 11:31
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    E i finestrini che non salgono, specchi retrovisori che si orientano in alto e in basso, sospensioni cigolanti, autoradio che non sintonizza le stazioni, un navigatore ubriaco, una frenata come una panda, dischi posteriori vetrificati, un b-billar che non si ripara, plastiche interne scricchiolanti come mai visto, una telecamera posteriore che di avvia a manovra terminata, apri la portiera e se è piovuto hai il sedile sicuramente bagnato, poi mi fermo, spero rimanga solo un brutto ricordo...
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    Questa non è certo per me una presentazione, mi iscrissi nell'ormai lontano 2015 o forse prima essendo uno dei primissimi acquirenti visto che il 23 marzo 2015 ritirai la mia DS. Oggi invece vuole essere un saluto a tutto il gruppo di appassionati di questo marchio e in particolare questo modello, io finalmente invece ho scelto di prendere altre strade, proprio nella serata di martedì ho firmato un nuovo contratto di acquisto per una auto nuova che a differenza di questa ho potuto provare prima di firmare...quindi tra teoricamente 6 mesi avrò il grandissimo piacere di cambiare "sedile".
    Saluti a tutti e vi auguro un buon proseguimento per tutto ;)
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    CITAZIONE (Uscir @ 28/5/2020, 20:45) 
    Io ho cambio automatico. Sinceramente in officina non ne ho mai parlato perché dopo aver visto le loro facce appena ho iniziato a parlare di scricchiolìi e rumorini vari ho capito che mi servono solo per fargli eseguire il normale tagliando e certificarlo online sul topix... <_<

    condivido....è inutile parlarne, hanno tutti la stessa "scuola", questo problemino vedo che lo abbiamo in tanti, è fastidiosissimo e sono convinto dipenda dalla programmazione del cambio, ma come già detto in passato, in officina se il problema non è riconosciuto come tale dalla casa ed ha un suo bollettino di sistemazione nessuno poi ci mette mano...politica aziendale davvero fuori dal mondo e per me inaccettabile...
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    condivido, presto riuscirò a fuggire da tutto questo...ci siamo quasi...



    CITAZIONE (Kittyhawk @ 19/3/2020, 22:07) 
    Ciao a tutti,

    vorrei condividere con i forumisti alcune brevi riflessioni sulla mia DS (2.2 S 2015) ad un anno e 21mila km dall'acquisto (usato da privato).

    PRO
    Comfort di marcia
    Abitabilità
    Capacità carico
    Sistema trazione

    CONTRO
    Rifiniture (plastiche) economiche
    Assemblaggio di alcuni componenti
    Riparazione e manutenzione

    Nel dettaglio ho riscontrato i seguenti problemi (in ordine cronologico):
    1. Scollatura montante tetto in plastica lato sx (è agganciato al tetto con una specie di ventosa), in sorpasso provocava un fastidiosissimo rumore;
    2. Scollatura rivestimento interno portiera lato posteriore sx. Si tratta di un rivestimento con una pellicola in plastica. Ho interessato LR del problema, che è oggettivamente un problema di fabbrica, ma hanno risposto che è fuori garanzia;
    3. Il montante superiore della portiera, lato guidatore inizia a presentare segni di sfregamento (è la zona dove si tende a poggiare il braccio). non penso sia accettabile a 88mila km;
    4. Passaruota in plastica posteriore sinistro presenta la maggior parte dei fermi alla carrozzeria usurati (non c'è segno d'urto);
    5, Due lampadine a led del quadro strumenti (climatizzatore) sono fulminate. Non si possono sostituire senza cambiare parte del quadro strumenti. Non ho ancora chiesto in LR (visti i tempi), ma si tratta di varie centinaia di €. inaccettabile che la sostituzione di lampadine comporti il cambio di una parte del blocco strumenti (sono saldate);
    6. Sostituzione filtro olio / gasolio praticamente impossibili senza ricorrere ad officina specializzata a causa del posizionamento davvero infelice.

    Prima della Discovery Sport avevo una Tiguan 1.4 TSI 4 Motion, in 5 anni e 90mila Km ho riscontrato solo due problemi, uno relativo ai cablaggi della ventola (sostituiti in garanzia) e il secondo la rottura dell'apertura del portellone posteriore, per il resto auto perfetta.

    Riacquisterei la DS ? Diciamo che i dubbi che avevo prima dell'acquisto rimangono, più bella e pratica che affidabile.

    Un saluto
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    CITAZIONE (Moore_FF @ 13/1/2020, 11:28) 
    Salve a tutti, riprendo questa discussione perchè ho constatato che, nonostante siano trascorsi anni dalle lamentele in merito alla qualità della plastica degli interni, anche il mio modello acquistato nuovo in gennaio 2019 presenta un qualità veramente scadente delle plastiche interne, oserei dire quasi da utilitaria, e ciò nonostante adoperi la massima accortezza nel salire e scendere dall'auto, e nonostante stressi moglie e figli a prestare attenzione a non urtare con scarpe, borsette, ecc. le portiere, retro sedili anteriori e tunnel centrale. Addirittura ho constatato che uno sfregamento del jeans può facilmente lasciare il segno bianco opaco. L'unico rimedio è stato quello di rivolgermi ad un carrozziere che ha ritoccato con verniciatura le parti graffiate. Mi sembra assurdo che un'auto da € 57.000 e rotti possa presentare un tale difetto, per altro giustificato come normale usura! Scusate lo sfogo.

    mi trovi in totale accordo...però io non lo chiamo difetto, lo chiamo "qualità scadente"...
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    CITAZIONE (GhostriderDS @ 4/10/2019, 11:31) 
    Certo e ci mancherebbe, ognuno ha le proprie opinioni basate sulla propria esperienza.

    Sul discorso bollettino tecnico non sono d'accordo. I bollettini nascono dalle lamentele e osservazioni dei clienti... e non il contrario.
    Quindi, quanto più frequentemente sentono di un problema... maggiore è la probabilità possa essere creato un bollettino tecnico su quella problematica.

    Per chi fosse scettico sul discorso che le case automobilistiche, inclusa Land Rover, non si diano da fare per migliorare i propri prodotti, invito alla lettura del seguente articolo:

    www.sicurauto.it/news/attualita-e-.../?refresh_ce-cp

    ho i freni rumorosi, e dire rumorosi è quasi riduttivo...mi cambiarono le pastiglie anteriori in garanzia per risolvere il problema perchè il problema era noto, risultato, è più rumorosa di prima...quindi dovrei portarla ancora in officina? a far che? a rimontare forse pastiglie uguali per la seconda volta? o magari sperando che in 4 anni le abbiano cambiate? Il "mio" b-pillar" forse non è quello riscontrato da altri utenti, pare provenga da altro, cercai di sollecitare un controllo alla portiera guidatore durante ben due tagliandi, mai fatto...dovevo cambiare officina sperando che altri lo facessero? forse si, ma mi fu spiegato che se non c'era un bollettino tecnico che lo prevedesse non si poteva fare...bene, io l'auto la tengo così, non ho voglia di cercare soluzioni con la speranza di...non è nella mia mentalità, tutto questo avrebbe un costo che non è giusto pagarlo, le auto sono fatte per andar bene, ne ho cambiato diverse, non ho mai avuto questo genere di problematiche, questa è stata la più costosa, ma ritengo che abbia la qualità peggiore in rapporto al costo....PARERI PERSONALI
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    CITAZIONE (GhostriderDS @ 3/10/2019, 11:13) 
    Una breve considerazione...
    Credo che in molti, incluso me, a volte dimentichiamo che abbiamo comprato un AWD con forte DNA "4x4", dalla meccanica e elettronica complessa atta a svolgere funzioni in fuoristrada che altri competitors neanche mensionano (e ci sara' un motivo!).

    Le cosiddette competitors, spesso qui mensionate come essere Volvo XC60, Lexus NX, Santa Fe, BMW X3-X5, etc... a mio parere sono delle belle crossover o super cupe' rialzate da terra, ma che messe in situazioni estreme, non credo possano riuscire come la DS.

    Va da se che un auto che se la cava altrettanto bene sia in strada che in Off Road, preveda dei costi superiori, utilizzo di materiali diversi e soluzioni tecnologiche diverse. E quindi, arrivo al punto... e' ovvio che presenti anche qualche compromesso, come potrebbe essere un peso maggiore per l'auto, una minor prontezza in termini di prestazioni e velocita', alti consumi di carburante e quant'altro.

    Chi proviene da questi competitors, e ne decanta la stra-differenza in qualita' costruttiva e tecnologica, dovrebbe prima guidare le competitors in situazioni estreme a pari della DS...e poi a fine prova, tirare le somme.
    Ecco secondo me da dove una grossa fetta di delusioni si genera...

    ma voi siete sempre in fuoristrada? io no, questa auto è venuta con optional costosissimi e spesso di bassa qualità che non servono assolutamente all'uso fuoristradistico. Acquistandoli si incrementa il prezzo a livelli pazzeschi facendo arrivare il mezzo a prezzi tali da pretendere una qualità che non si riscontra al normale utilizzo. Una auto da oltre 60.000 euro non può essere a questi livelli di qualità, necessitare di interventi tecnici importanti come alcuni di voi/noi è stato soggetto solo per portarla o cercare di portarla alla normalità...tutto qua, questo SECONDO me il vero motivo delle delusioni di molti qui sul forum e anche fuori, che sono veramente molti...
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    Di solito, dopo 5 interventi, di diverso impatto, il problema al B-pillar viene risolto. Se non hanno risolto in 10 interventi... direi la concessionaria e' da cambiare.

    viene risolto se il problema che hai E' il B-Pillar... se non lo è fai smontare e rimontare l'auto 1000 volte per nulla e basta...ma signori pensate che si possa vivere acquistando auto per portarle e riportarle in officina?? a me non è mai successo con nessuna auto che abbia mai comprato...cambiare concessionaria? cosa avrei dovuto girare l'emilia romagna con la speranza di risolvere? no, io non la penso così, purtroppo...
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    CITAZIONE (Nociati @ 22/3/2019, 11:27) 
    CITAZIONE (dialfon79 @ 22/3/2019, 11:06) 
    a me 'cigolava' l'avantreno tipo materasso a molle vecchio, nessun rumore tipo toc o altro

    Anche a me . Il bello che per risolverlo mi hanno cambiato solo i posteriori . E ovviamente non hanno risolto .

    guarda il caso...non hanno risolto...spesso è una prassi...
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    CITAZIONE (JORDAN82 @ 23/1/2019, 21:32) 
    Capisco che non è un cambio sportivo e neanche lo pretendo, altrimenti avrei cercato altrove, ma non è pensabile che se tento di accelerare dopo aver rallentato l'auto ha un enorme buco di erogazione come se l'acceleratore non rispondesse e poi eroga bruscamente di colpo. Non è solo una mia sensazione, ma anche quella dei passeggeri. Ho fatto provare l'auto ad un paio di amici abituati al cambio automatico ed entrambi hanno avuto la mia stessa impressione. In S la situazione un po' migliora. Credo sia un problema della mia auto. Vedremo il concessionario che dice. Già mi hanno cambiato un motore a 9000km per il problema dei contralberi di equilibratura!!!

    io credo che tu non abbia un problema, purtroppo, ma penso sia il "normale" funzionamento di questa auto...la mia lavora allo stesso modo, quella di mio fratello pure...il problema è sempre lo stesso secondo me, "pessima qualità" generale in relazione ai costi di acquisto, lo so che qua in molti non sono concordi su quanto dico, ma io la penso così e anche conoscenti che ce l'hanno e non scrivono sul forum...

    CITAZIONE (Duglas2 @ 24/1/2019, 08:16) 
    Ciao
    Non ti preoccupare e' normale cosi,dipende molto dalla guida che hai.Nella mia hanno sostituito il cambio automatico perche' avevo lamentato alcune problematiche di funzionamento ma con il cambio nuovo non e' cambiato nulla.

    eccone un altro, questa è la dimostrazione, l'auto è così, PUNTO
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    CITAZIONE (maurodotti @ 3/7/2018, 09:40) 
    surfingshop, io capisco il tuo sfogo. Ma fatti un giro sui forum delle altre marche. Non ne troverai uno dove i problemi dai più banali ai più importanti, non saltano fuori. I forum hanno ragione di esserci in primis per condividere le proprie disavventure e cercare insieme una soluzione comune a problemi magari già capitati ad altri, non che questo faccia mal comune mezzo gaudio...però, sui forum si cercano le soluzioni ai problemi. Poi si organizzano anche raduni, cene, ci si scambiano le impressioni, si condividono anche i momenti più belli. Io non credo che esista la casa automobilistica perfetta, soprattutto ora con tutta l'elettronica ed i sistemi sofisticati a bordo delle nostre auto. Neppure le Giapponesi con i loro metodi del Kaizen si salvano...Poi noi parliamo di problemi di rumorini, ticchetii etc, quelli non c'entrano con l'elettronica, a mio avviso li è poca cura nei dettagli o errori di valutazione in progettazione. Sei liberissimo di cambiare auto e di passare a marchi in cui tu credi, ci mancherebbe. Ti auguro buona fortuna, ce ne vuole davvero sempre.

    Jeepers70 hai ragione. Avrei preferito avere l'auto senza problemi ma tant'è. Magari fosse quello lo standard per tutte le officine, a volte mi domando se sono loro i marziani in materia o cosa.....

    certamente, di problemi ne han tutte, ma con Mercedes Ml di prima percorsi 165000km senza mai sostituire le pastiglie dei freni, questa ha vetrificato i dischi dietro e due cambi di pastiglie anteriori per rumorosità, oggi non ho manco 50000km, fate voi, qualità eccelsa mi sembra...
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    Per quanto mi riguarda trovo inconcepibile dover girare l’Italia alla ricerca di in officina più competente, anche perché chi lo stabilisce la giusta competenza? Secondo me è semplicemente irreale la politica della casa, che indica come risolvere il problema, senza lasciare spazio all’officina di verificare che quanto riscontrato sia effettivamente il problema riconosciuto dalla casa...e se fosse altro? Non lo si deve riparare? A quanto pare no...ma per favore...
62 replies since 25/6/2015
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