-
| .
|
|
|
ho notato da un paio di giorni che scendendo un pò più 'allegramente' dai dossi artificiali (quelli in catrame o resina larghi) le sospensioni, in fase di repentina compressione facciano un rumore tipo stantuffo, quasi materasso a molle di un tempo, è normale? oppure è il sedile? Non riesco a capire.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Anche la mia lo fa... soprattutto quando le temperature si abbassano in inverno. Fatto presente in concessionaria ma hanno detto che non c’è niente di anomalo.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ok perfetto, infatti sta facendo più freddo del solito
sullo sconnesso normale invece nessun rumore
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io penso che siano i gommini della barra stabilizzatrice. Ma in concessionaria non ci sentono. Riproverò a farlo presente. Certo che queste macchine potrebbero farle un po’ meglio cavoli.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
a quanto pare con il freddo spariscono le vibrazioni delle plastiche e compaiono i cigolii delle parti esterne a
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Confermo rumore modello vecchio materasso a molle , fatto presente in officina , ma hanno fatto finta di niente. Sul fatto che sia normale ho i miei dubbi visto che dopo 35 anni di guida è la prima volta che lo sento su una macchina
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
a quanto pare è una ‘caratteristica’ comune, meno male che è un fuoristrada
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao raga, ho la soluzione, anch'io avevo questo problema...un cigolio tipo molla materasso anni 50...insopportabile....presente ad ogni buca o dosso poi...dopo essere stato più volte in officina dove mi avevano inizialmente detto che era la barra stabilizzatrice...ritiro e ancora il fastidiosissimo rumore...la riporto e alla fine era da mettere il grasso su dei giunti che erano secchissimi...a breve vi dirò con precisione tutto...adesso non lho fa più...a me capitava anche col caldo...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ok grazie, facci sapere
la mia ha 6000km, che già siano secchi i giunti mi sembra strano, ma potrebbero proprio non averli lubrificati bene in fase di montaggio
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
La mia ne ha adesso 25000 km...ma ha iniziato a farlo ad Agosto in vacanza intorno ai 22000
Vi aggiorno...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ho chiamato il conce per il problema, se ne riparla a gennaio, loro non hanno una soluzione ufficiale. Attendo dettagli da Discovery Red
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
confermo che il problema si verifica a basse temperature, vicino a 0 gradi e che sparisce dopo un viaggio lungo a parità di temperatura. Non si sente (o non lo sento io) a temperature più elevate. Sulla brochure ci sono le foto dei test a temperature glaciali e torride oltre a test su piattaforme che riproducono sconnesso pesante, forse li hanno fatti solo per le foto, la DS tira fuori problemi se si alza troppo o scende troppo la temperatura. Dai 10 ai 15 gradi è perfetta (range molto limitato).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sono i gommini della barra stabilizzatrice. Sono fatti con una mescola troppo dura e con le basse temperature si induriscono ancora di più.
Quando l'ho fatto presente al capo officina mi ha risposto testuali parole: "se fa rumore quando prendi un dosso ai 40 all'ora tu prendilo ai 70. Ricordati che hai una Land Rover"
Sulle Jeep Renegade hanno lo stesso problema ma solo sulla versione trailhawk che è quella più dedicata ALL'OR.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
quindi bisogna tenerseli così...
'Ricordati che hai una Land Rover' in senso negativo?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Quindi ne deduco che probabilmente sia una cosa voluta forse per poter supportare maggiore compressione quando in fuoristrada si esercitano dei pesi eccessivi dovuti ad una o due ruote per aria...
CITAZIONE (dialfon79 @ 12/12/2017, 18:19) quindi bisogna tenerseli così... 'Ricordati che hai una Land Rover' in senso negativo? O magari è come dici tu
|
|
| .
|
170 replies since 2/12/2017, 12:57 7266 views
.