Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by DimitriDS

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    Sorpresina: dopo 10 giorni chiusa in garage oggi ho utilizzato l'auto e altri 2 led si sono fumati. Viste le temperature di questi giorni non penso si possa parlare di surriscaldamento. La regolazione l'ho sempre tenuta al minimo (my2015) ed è sempre stata trattata benissimo con mille attenzioni quasi maniacali. Il cappuccio che copre i led non aiuta ma non vorrei che le schede fossero difettose e fornissero una tensione non coretta tale da danneggiarli pian piano.
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    Se ho ben capito i led sono stagnati direttamente sul circuito stampato che non può essere sfilato. Bisogna quindi portarsi lo stagnatore in auto. Corretto? Hai qualche foto dei led e dei PCB? Grazie per le info
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    Complimenti hai fatto un lavoro magnifico. Io ho i led dei pulsanti alla dx dello schermo da sostituire. È veramente così difficile arrivarci? Consigli, opinioni, led usati... Raccontaci qualche cosa dai!
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    CITAZIONE (innocentiproject @ 13/2/2021, 16:36) 
    Lo smontaggio sull'interruttore del bagagliaio ha funzionato.
    Il Led era fulminato, non andava né lì né dopo averlo dissaldato.
    I led originali sono BLU con un cappuccio giallo verdino che fanno effetto bianco naturale. Io li ho levati entrambi e messi uguali tra di loro di colore bianco freddo.
    Spero che nel quadro clima ci siano i led della stessa misura poiché volevo ordinarli prima di smontare in modo da fare l'intervento completo "in giornata".

    Stai facendo un lavoro grandioso. Anche io ho i led che si stanno spegnendo uno a uno e mi sarebbe di grande aiuto se tu potessi documentare con qualche foto. Vorrei cimentarmi nel cambio dei led visto il preventivo fatto dal conce. Cmq una vergogna senza fine, non mi era mai capitato di vedere questi problemi su auto da 50k.
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    Mia esperienza: my2015 ho cambiato la batteria 1 mese fa dopo quasi 6 anni di vita. Da 1 anno circa lo s/s non funzionava anche se rigeneravo la batteria. Ho sempre ricaricato la batteria in maniera disinvolta col meno direttamente sul polo negativo. Ho assistito al cambio in officina e pur senza usare alimentazione parallela nessun dato era sparito neanche le stazioni radio. Lo s/s è ripartito subito alla prima frenata. Il meccanico ha solo aperto e richiuso i finestrini. Quello che non capisco è perché ognuno di noi ha esperienze diverse. Forse dipende dal SW caricato in funzione dell'anno di produzione. Bye
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    Funziona funziona... mi ha salvato 3 volte da tamponamento certo. Non puoi simularlo (se ne è dibattuto per mesi su altri 3d).È come testare il funzionamento dell'air bag: finché non si verificano le condizioni di intervento non agisce. Anche io ho il LJ come antifurto e non ci ""azzecca nulla" con AEB. Bye bye
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    Ciao io da 3 anni uso questo: CTEK MXS 5.0 Test & Charge. Ha anche il programma di desolfatazione che ho già utilizzato un paio di volte. La batteria ha 5 anni e non ho mai avuto problemi a parte S&S che non si attiva più da un anno circa. Non è un caricabatteria economico ma non mi ha mai deluso.
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    Anche io ho avuto lo stesso problema. Devi solo tirare con forza!
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    Devi sicuramente contattare LJ per far cambiare il numero di cellulare alla quale viene mandato il messaggio in cui ti avvisano che l'auto si è spostata.
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    Grazie Raffiadisco!
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    Gran bel servizio, grazie!
    Confermi che lo Start/Stop va riprogrammato dal concessionario?
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    CITAZIONE (Faroblue @ 17/11/2019, 18:29) 
    Ti scrive anomalia del sistema

    👍😁
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    Come ci si accorge che i sensori non funzionano più?
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    CITAZIONE (Dave 68 @ 11/11/2019, 15:40) 

    Io con questa ho la connessione immediata senza più cadute.
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    Grazie Pippo.
295 replies since 14/12/2015
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