Fari alogeni Discovery Sport: rimedi

Migliorare il fascio luminoso che risulta piuttosto scarso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un DS MY17 che non ha, ahimè, i fari allo xeno (dimenticanza del venditore, un povero sfigato che mi aveva rassicurato "berbacco che sono allo xeno!").
    Qualcuno ha trovato una soluzione?
    La concessionaria non dispone di fari bi xeno aftermarket (probabilmente per motivi di legge, dato che lo xeno deve essere dotato di auto livellamento e di lava fari). [a dirla tutta, la mia esperienza in Land é stata pessima! Considero i venditori e gli addetti in officina degli incompetenti patentati! Difatti non vedo l'ora di cambiare auto!!!]
    Qualcuno ha provato delle lampadine a led in sostituzione alle originali? Mi chiedo inoltre se è meglio optare per delle halo tipo nightbreaker.
    Per le luci di posizione non sarebbe male una lampadina a led con adeguato canbus (no error).
    Passo la parola a voi sul tema fari.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Salve BuddhaCat e benvenuto nel forum. Dispiace sempre ascoltare di chi ha avuto solo esperienze negative, tali da definirle pessime.
    Senza conoscere i dettagli, posso solo dirti che spesso un pessimo venditore o meccanico, non e' sinonimo di pessima casa madre.
    A volte basta trovare una buona officina di fiducia o un concessionario serio e professionale, per far ritornare un sorriso perso :)

    Detto cio, mio parere personale... non fare modifiche, con maggior ragione se poi cambierai auto ugualmente.
    Per essere in regola, e cosa ancor piu importante per non rischiare di abbagliare inevitabilmente gli altri automobilisti, ti consiglio di non apportare modiche ai tuoi fari anteriori, disegnati per luci alogene e non per gestire lampadine Xenon o Led.
    L'impianto Xeno e' molto piu complesso di quel che pare e, come ben dici, necessita di lavafari e sistema di autolivellamento calibrati a norma di legge. Una lampadina aftermarket non potra' mai farlo, mettiti l'anima in pace -_-

    Ho avuto il tuo stesso problema, sulla mia seconda auto, in fase di acquisto, e ho poi risolto con un buon set di lampadine alogene di buona qualita' e marca, dalle caratteristiche piu che soddisfacenti, con luce bianca e un'apprezzabile guadagno (60% -130%) in prodondita' di luce.
    Prendi sempre kit completi, sostituendole tutte insieme alle originali.
    Fai delle foto alla tua DS con le luci originali prima...e poi dopo aver messo le nuove aftermarket... vedrai che ti troverai bene ;)
    Ricordati che delle lampadine, per darti molto dippiu in termini di luminosita', a parita' di consumo...durano di meno.

    PS: Se proprio vuoi toglierti lo sfizio... ti lascio comunque un prodotto di riferimento (LED Refit)
    www.carid.com/2017-land-rover-disc...-204158663.html

    Edited by GhostriderDS - 22/2/2018, 06:56
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Purtroppo come per tutti i mestieri quando trovi la persona incompetente nascono poi sempre dei problemi. Io come Ghostrider ti consiglio di non fare nulla anche perché se ricordo bene queste sostituzioni comportano anche modifiche alla centralina. Se hai un amico elettrauto prova a chiedere.
     
    Top
    .
  4. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie GhostriderDS & Jeepers70!
    Avete confermato i miei dubbi... meglio tenere le mani in tasca, provvederò a montare delle Philips... tanto la cambierò entro max 1 anno e mezzo.
    Mi piacerebbe molto trovare una concessionaria e officina più competente, ma questa è la principale di zona (dovrebbe essere il top). Lo sapevo io che dovevo prendere la Volvo!
    (Nulla a togliere alla bellissima DS eh?! Ma veramente, sti soggetti sono veramente assurdi!)

    Finché ci sono, il lettore cd, anche a voi non legge gli mp3? (Ok iPod e Bluetooth)
    Anche la memoria multimediale fa letteralmente schifo!
    Ho presentato il problema al ritiro auto, mi han risposto che dovrei ordinarne un’altra!!!
    Veramente, darei fuoco a sta povera auto! (Uff, un amante della tecnologia come me...)
    Pensate che ho ordinato InControl, il pacchetto “top”... alla fine non c’è nemmeno InControl App e l’auto non accende/spegne dal telefono... insomma, sono stati un disastro. Volevo una HSE Luxury senza pelle (volevo il tessuto), quindi è complicato per chi le vende configurare una SE full optional senza dover mettere la pelle!!! Mi avevano rassicurato che l’auto ordinata di listino di ben 67200 eurini avesse tutto ciò che avevo chiesto.
    Scusate lo sfogo, ma credo che ci sia la valida ragione di incavolarsi. Sulla Land ci ho messo una croce sopra (cosa fareste voi al posto mio?) 😔
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Mi spiace per te. Però scusa...a parte che io arrivo da 2 Freelander e quindi sotto questo aspetto conosco bene il prodotto, ma tu, prima di acquistare la DS hai avuto modo di provarla ?
    Pensa che qui ad Aosta hanno una Demo che ti puoi tenere anche un giorno intero in prova.
     
    Top
    .
  6. Bobmanu 181
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BuddhaCat @ 22/2/2018, 09:18) 
    Grazie GhostriderDS & Jeepers70!
    Avete confermato i miei dubbi... meglio tenere le mani in tasca, provvederò a montare delle Philips... tanto la cambierò entro max 1 anno e mezzo.
    Mi piacerebbe molto trovare una concessionaria e officina più competente, ma questa è la principale di zona (dovrebbe essere il top). Lo sapevo io che dovevo prendere la Volvo!
    (Nulla a togliere alla bellissima DS eh?! Ma veramente, sti soggetti sono veramente assurdi!)

    Finché ci sono, il lettore cd, anche a voi non legge gli mp3? (Ok iPod e Bluetooth)
    Anche la memoria multimediale fa letteralmente schifo!
    Ho presentato il problema al ritiro auto, mi han risposto che dovrei ordinarne un’altra!!!
    Veramente, darei fuoco a sta povera auto! (Uff, un amante della tecnologia come me...)
    Pensate che ho ordinato InControl, il pacchetto “top”... alla fine non c’è nemmeno InControl App e l’auto non accende/spegne dal telefono... insomma, sono stati un disastro. Volevo una HSE Luxury senza pelle (volevo il tessuto), quindi è complicato per chi le vende configurare una SE full optional senza dover mettere la pelle!!! Mi avevano rassicurato che l’auto ordinata di listino di ben 67200 eurini avesse tutto ciò che avevo chiesto.
    Scusate lo sfogo, ma credo che ci sia la valida ragione di incavolarsi. Sulla Land ci ho messo una croce sopra (cosa fareste voi al posto mio?) 😔
     
    Top
    .
  7. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L’avevo provata, certo! Ma per qualche km, poca roba e non era nemmeno tanto accessoriata! Era una 150 CV automatica... io poi ho preso una 180 CV con tutto quello che potevo metterci, esclusa le pelle.
    Magari l’avessi avuta in prova per più tempo!
    Pensa che in concessionaria mi avevano detto che non è disponibile in Italia l’accessorio per accendere la vettura da APP!
    Vabbeh... mi è andata male e certamente non posso parlarne bene.
    Buona giornata!

    Ah, tornando ai fari, per una luce migliore e più bianca... sapete dirmi che attacchi hanno? H4 per diurne/abbaglianti, H7 per anabbaglianti e T10/W5W per posizione? (Dico a occhio, sul manuale non è scritto)
    Così acquisterò le Philips consigliar da GhostriderDS.
     
    Top
    .
  8. Bobmanu 181
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne sono innamorato per come e' l'auto nel suo insieme, per la tecnologia non ho mai dato troppo peso anche perché e' un auto e mi serve per lavoro e non per giocarci.
    Ma non capisco la gente che cerca l'auto super tecnologica, per cosa??? Volvo??? si bella per sistemi di sicurezza, ma quello schermo centrale in verticale mi fa rabbrividire, lo stile interno Volvo e' sotto zero.
    Adesso c'e' la nuova fiat 500 che si apre con la App dal cellulare(vedi nuova pubblicità'), fa figo!!!, ma anche nooooooooo :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  9. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il mondo è bello perché è vario, come si dice!
    Io, in quanto informatico, mi perdo in quelle caxxate tecnologiche! Le uso tutte!!!
    Lavoro tra l’altro nell’ambito frodi informatiche, quindi per me è inevitabile esserne a totale conoscenza per incastrare gli hackers 😏
    Una macchina senza un minimo di tecnologia non me la goderei...
    Però ho sempre avuto Audi A6, è sempre stata avanti sotto questo aspetto!
    Volvo con la nuova V90 (prenderò la Cross Country) per me ha superato tutti! Quel “monitor” centrale mi piace un sacco!!!
    I gusti son gusti, niente da fare!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BuddhaCat @ 22/2/2018, 09:55) 
    ...Ah, tornando ai fari, per una luce migliore e più bianca... sapete dirmi che attacchi hanno? H4 per diurne/abbaglianti, H7 per anabbaglianti e T10/W5W per posizione? (Dico a occhio, sul manuale non è scritto)
    Così acquisterò le Philips consigliar da GhostriderDS.

    Ciao mi dispiace tanto sentire che ti hanno deluso sia in fase di ordine che in fase di acquisto, e in fase post vendita dicendoti una marea di cazz..te, ma quando mai uno spende più di 67000€ e non ti mettono i fari xenon che sono una caratteristica che ti fa cambiare l’estetica e la sicurezza in modo fondamentale!
    Scusa ma quando sento certe cose... anch’io non vado molto d’accordo con il concessionario ma ho solo questo vicino, peró l’auto almeno com’è mi piace, dovrebbero fare di tutto per accontentare il cliente!
    Guarda qui per le lampadine, quelle Philips raccomandate da Ghost sono le migliori le ho messe su bmw e la luce è cambiata parecchio.
    BF77CED4_936E_49C1_99C9_A3F09D65A416
     
    Top
    .
  11. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Raffiadisco!
    Eh, mi è andata proprio male! Mai successo prima e di auto ne ho cambiate parecchie! Comunque tutto insegna, in questo caso però trovo assurdo un comportamento del genere per una vettura di questa portata... che rabbia!
    Non ho voluto fare la guerra, ho appena avuto una bimba quindi voglio stare sereno.

    Per le luci grazie! Ma l’immagine che hai postato l’hai presa dal libretto? Non è riportato nemmeno questo sul mio... secondo me qlcn c’è l’ha con me 🤔😄

    Grazie ancora, un saluto!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Si dal libretto, ho il formato digitale, peró mi pare che dal modello 2016 in poi non sia più reperibile, se sei iscritto al topix e digiti il vin della tua auto c’è una sezione manuali online basta digitare una parola e ti porta all’argomento.
    Volevo dirti se posso permettermi, stai sereno, l’auto a differenza dell’assistenza merita tanto, goditela e goditi la tua famiglia con essa, ti darà delle belle sensazioni vedrai :)
     
    Top
    .
  13. BuddhaCat
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Vedrò di godermela (per un po’ tirerò dei porconi ogni volta che ci salgo), la vettura in se mi piace molto... dovrò farne a meno della tecnologia e di notte ci vedrò poco 😄
    Non ho trovato un contatto per segnalare alla casa madre la mia esperienza in Land, avevo fatto il questionario di valutazione, ho scritto tutto... qualcuno si è preoccupato?
    Veramente pietoso... e pensare che se non era per l’Evoque, la Land era ai tempi sull’orlo del fallimento...
    Grazie e saluti a tutti! I prossimi post saranno sereni, promesso 🙃
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BuddhaCat @ 22/2/2018, 10:48) 
    Grazie!
    Vedrò di godermela (per un po’ tirerò dei porconi ogni volta che ci salgo), la vettura in se mi piace molto... dovrò farne a meno della tecnologia e di notte ci vedrò poco 😄
    Non ho trovato un contatto per segnalare alla casa madre la mia esperienza in Land, avevo fatto il questionario di valutazione, ho scritto tutto... qualcuno si è preoccupato?
    Veramente pietoso... e pensare che se non era per l’Evoque, la Land era ai tempi sull’orlo del fallimento...
    Grazie e saluti a tutti! I prossimi post saranno sereni, promesso 🙃

    Puoi chiamare qui se vuoi
    Centro Relazioni Clienti
    Jaguar Land Rover Italia S.p.A.
    Land Rover 800904400
    Jaguar 800016005

    O scrivere qui:
    [email protected]

    Buona giornata :)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BuddhaCat @ 22/2/2018, 09:55) 
    L’avevo provata, certo! Ma per qualche km, poca roba e non era nemmeno tanto accessoriata! Era una 150 CV automatica... io poi ho preso una 180 CV con tutto quello che potevo metterci, esclusa le pelle.
    Magari l’avessi avuta in prova per più tempo!
    Pensa che in concessionaria mi avevano detto che non è disponibile in Italia l’accessorio per accendere la vettura da APP!
    Vabbeh... mi è andata male e certamente non posso parlarne bene.
    Buona giornata!

    Ah, tornando ai fari, per una luce migliore e più bianca... sapete dirmi che attacchi hanno? H4 per diurne/abbaglianti, H7 per anabbaglianti e T10/W5W per posizione? (Dico a occhio, sul manuale non è scritto)
    Così acquisterò le Philips consigliar da GhostriderDS.

    Una precisazione BuddhaCat, mentre ti rispondevo... ero sulla pagina Philips...e sembra che abbiano le lampade alogene per tutte le RR e LR...ma non per la DS! Boh...

    Ecco perche' come avrai notato ho modificato poi la mia risposta... comunque il consiglio e' sempre lo stesso. Un buon kit di lampadine Alogene di marca (ce ne sono tante in commercio) migliorano almeno del 60-100% la luminosita' dei fari, pur sempre essendo in regola con il codice della strada e non accecando gli altri autisti. La reputo anche una scelta civica e di buon senso.
    Una lampada allo xeno o led non omologata e non autolivellante...puo facilmente accecare un'auto che ti arriva dal senso contrario e sicuramente te ne direbbero tante, nel migliore dei casi.

    AGGIORNAMENTO!
    Le H15...non le fa la Philips, ma le H7(che poi sono le piu usate!) si! Trovate anche le altre, come da manuale...links allegati.
    www.philips.it/c-p/12972WHVS2/whitevision-fari
    www.philips.it/c-m-au/luci-auto/lu...ory.p-grid-icon
    www.philips.it/c-p/12764X2/x-treme...azione-per-auto
    www.philips.it/c-p/12067B2/vision-...di-segnalazione

    CITAZIONE (BuddhaCat @ 22/2/2018, 10:48) 
    Grazie!
    Vedrò di godermela (per un po’ tirerò dei porconi ogni volta che ci salgo), la vettura in se mi piace molto... dovrò farne a meno della tecnologia e di notte ci vedrò poco 😄
    Non ho trovato un contatto per segnalare alla casa madre la mia esperienza in Land, avevo fatto il questionario di valutazione, ho scritto tutto... qualcuno si è preoccupato?
    Veramente pietoso... e pensare che se non era per l’Evoque, la Land era ai tempi sull’orlo del fallimento...
    Grazie e saluti a tutti! I prossimi post saranno sereni, promesso 🙃

    Nel frattempo, siamo qui per aiutarti. Dicci pure uno ad uno le cose che vorresti risolvere, tipo Mp3, luci fari, etc... vedremo di risolverli o quanto meno di farti guidare la tua nuova DS con piu soddisfazione.

    Sul concessionario... e' inutile perderci la salute, anche se comprendo il tuo stato d'animo. Alla prima occasione di intervista, fai presente tutto l'accaduto, ma devi essere preciso e senza esagerare preso dalla rabbia. Fatti una lista, con calma... e poi in fase di chiamata o intervista fai presente quanto hai messo giu su carta. Se non ricevi un'intervista in fase di service...allora hai il contatto per chiamare te.
    Ti assicuro che le case madri serie ci tengono e pure parecchio a controllare l'operato dei loro centri.

    Edited by GhostriderDS - 23/2/2018, 05:32
     
    Top
    .
85 replies since 22/2/2018, 02:56   6809 views
  Share  
.